• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrivate le nuove pupe da nino!!!!!

artemy

Giardinauta Senior
Oggi mi sono arrivate le nuove rose da nino!!!!
Per l'esattezza:

2 fairy
2 mutabilis
bolchoi
botero (con ramo spezzatooooo grrrrrr!!) :burningma
comtesse du barry
caprice meilland
elle
winchester cathedral
toulose lautrec

alcune di queste le ho scelte per la loro fioritura e perche sono tra le piu profumate...dato che il mio uomo :love: mi ha chiesto di prendere le rose profumatissime e quindi non ho potuto fare a meno di accontentarlo!!!

Ovviamente seguiranno foto!!! Magari però non penso che possa interessarvi di vedere le rose ora che sono appena arrivate e senza fiori...no?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per gli acquisti! tutte rose bellissime...e alcune davvero profumatissime!
Per il ramo spezzato non preoccuparti, a giugno del prossimo anno ne avrà così tanti che neanche te lo ricorderai quel rametto!

Comunque io le foto le vedrei volentieri, a me le rose interessano sempre, anche appena sradicate! e poi vedendo le tue pregusto quando arriveranno i miei pacchi da Nino, aprirò quelle belle scatole, toglierò i fagiolini di polistirolo, tirerò fuori la cornunghia e le bellissime rose...:hands13::froggie_r:rolleyes:!!!
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Oggi mi sono arrivate le nuove rose da nino!!!!
Per l'esattezza:

2 fairy
2 mutabilis
bolchoi
botero (con ramo spezzatooooo grrrrrr!!) :burningma
comtesse du barry
caprice meilland
elle
winchester cathedral
toulose lautrec

alcune di queste le ho scelte per la loro fioritura e perche sono tra le piu profumate...dato che il mio uomo :love: mi ha chiesto di prendere le rose profumatissime e quindi non ho potuto fare a meno di accontentarlo!!!

Ovviamente seguiranno foto!!! Magari però non penso che possa interessarvi di vedere le rose ora che sono appena arrivate e senza fiori...no?

Tieni conto - ma di certo lo sai già - che the fairy è una tappezzante che si alza dal suolo circa 60 cm,quindi mettila in primo piano, mentre la chinensis mutabilis fa dei cespugli enormi (2 metri x 1,50), tienine conto quando le metti a dimora. Io ho due enormi mutabilis che devo un po' scorciare ogni anno per contenerle, e hanno solo tre anni ! Delle altre ho solo la Winchester cathedral, che è un arbusto di circa mt 1x1 estremamente rifiorente. Io ne ho accostate 6 piante tutte vicine e l'effetto è molto decorativo perchè è una delle poche rose che fa fiori anche in piena estate.
Se faccio in tempo domani di posto una foto delle mie mutabilis.
Ciao
Maddalena :embarrass
 
R

Riverviolet

Guest
Ma che bel paccone ti è arrivato? :ciglione:
Bellissime, tutte quante!
:hands13:
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
si si dai mandaci tue foto!!! grazie per i suggerimenti comunque!!! :)

Ciao :Saluto:

come promesso ti allego la foto della chinensis mutabilis . E' stata preso l'anno scorso, ora sono più alte e larghe.Tieni conto che il piccolo steccato che si vede a sinistra sporge dal terreno circa 60 cm, quindi fatti un'idea delle dimensioni. L'ideale sarebbe - se hai lo spazio - sistemarla come esemplare isolato. Posterò ancora qualche foto di belle rose antiche .
A presto
Maddalena :embarrass

http://i33.tinypic.com/de1fdv.jpg
CHINENSIS MUTABILIS
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti artemy ti sei data ai folli acquisti:lol:belle scelte!!io ho solo caprice de meilland e ti assicuro che fa' dei fiori bellissimi,giganti e profumatissimi!!:Saluto:
 

artemy

Giardinauta Senior
Ciao :Saluto:

come promesso ti allego la foto della chinensis mutabilis . E' stata preso l'anno scorso, ora sono più alte e larghe.Tieni conto che il piccolo steccato che si vede a sinistra sporge dal terreno circa 60 cm, quindi fatti un'idea delle dimensioni. L'ideale sarebbe - se hai lo spazio - sistemarla come esemplare isolato. Posterò ancora qualche foto di belle rose antiche .
A presto
Maddalena :embarrass

http://i33.tinypic.com/de1fdv.jpg
CHINENSIS MUTABILIS

Meraviglia delle meraviglieeee!!!! :eek: davvero stupende!!!! Io so gia come metterle...sai ho in mente un progettino!!! :ciglione: e lascerò un bel po di spazio per loro!!! :eek:k07: più o meno sai quant'è la circonferenza del cespuglione? mi sarebbe d'aiuto per la collocazione delle altre piante che metterò in prossimità! grazie!! :love_4:
 

artemy

Giardinauta Senior
complimenti artemy ti sei data ai folli acquisti:lol:belle scelte!!io ho solo caprice de meilland e ti assicuro che fa' dei fiori bellissimi,giganti e profumatissimi!!:Saluto:

Gia folli acquisti!!! davvero folli!!! ho dovuto pagare con la carta di creditoooo!! :rolleyes: poi in realtà mi sono arrivate 20 rose da nino ma 9 di queste sono per dei miei colleghi!! Ieri mi sembrava di avere un roseto a casa!!! Il corriere ha scaricato ben 4 pacchi!!! ero cosi euforica!!!! :lol:

oggi poi mi è arrivato l'ordine da Priola..ma non sono rose...sono delle lavande e dei rosmarini che voglio accostare alle rose!! :ciglione:

non vedo l'ora di mettermi all'opera!!! Ma voi potete capirmi!!! :eek:k07:

:cool2:
 

artemy

Giardinauta Senior
la fairy ispira molto anche a me!
brava, complimenti per le scelte e auguri per il tuo roseto
!

la fairy se non ce l'hai ti consiglio veramente di prenderla!!! Io ne ho gia una e sono stupefatta dalla fioritura che fa..non ha mai smesso da primavera di fare fiori e tantiiii!!!! una rosa da avere!!! :love:
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Meraviglia delle meraviglieeee!!!! :eek: davvero stupende!!!! Io so gia come metterle...sai ho in mente un progettino!!! :ciglione: e lascerò un bel po di spazio per loro!!! :eek:k07: più o meno sai quant'è la circonferenza del cespuglione? mi sarebbe d'aiuto per la collocazione delle altre piante che metterò in prossimità! grazie!! :love_4:

Ciao.
La mutabilis è larga circa mt. 1,50 abbondanti . Tienine conto quando la impianti.
:Saluto:
Maddalena
 

artemy

Giardinauta Senior
Ecco le foto promesse!! Scusate il ritardo ma ero senza internet a casa!

Eccole:

picture.php


Le due mutabilis:

picture.php


Le fairy con altre piante prese da priola..rosmarino, lavanda, elycrisum, menta..e pantofole...ma rigorosamente con i fiorellini sopra!! :D

picture.php


:ciglione: :ciglione: :ciglione:
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che belle! brava Artemy, hai scelto proprio delle belle piante. Anche le altre, i rosmarini, la menta, la lavanda mi piacciono tantissimo, sono così mediterranee!

complimenti, non vedo l'ora di vederle fiorite!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
AH CHE BELLE!!! :love:
adoro vedere nuove foto di rose!!! specie quelle neonate!! :love:
belle scelte, anch'io aspetto le mie 2 appena ordinate!
 

Masolino

Bannato
Caprice de Meilland

Molto bella ed altrettanto profumata. Ha bisogno di spazio, perchè è una pianta vigorosissima, e di sole.
Buona coltivazione.

P.s. sono riuscito facilmente a farne talee.
 

awalkony

Giardinauta Senior
scusatemi ragazzi, ma nino sanremo spedisce sempre con il vaso o anche con la radice nuda?
le miei devono arrivare questi giorni e non vorrei trovarle a radice nuda...fino ad ora non ci ho mai provato...solo con il vaso!
grazie a tutti per le informazioni
Andre
 

artemy

Giardinauta Senior
Credo che nino spedisca solo in vaso...anzi ne sono certa perche non esiste proprio la possibilità di scegliere l'opzione a radice nuda!
 

awalkony

Giardinauta Senior
oh bene, grazie artemy per l'informazione...con radice nuda mi cimentero' a dicembre con le rose della Campanella.
Andre
 
Alto