• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono arrivate: La Campanella

Antonella65

Maestro Giardinauta
oggi sono arrivate le rose ordinate da La Campanella.
La Ballerina e...............................................Souvenir de la Malmaison.

domani pianto, se smette di piovere (o ha piovuto troppo per piantare?)

appena si ricarica la batteria della digi, posto le foto.

belluccio

Maestro Giardinauta
non so' da te quanto abbia piovuto,ma qui a casa mia domani sara' praticamente impossibile piantare nulla,ne avrei anche io tre da piantare ma le mettero' in tagliola e aspettero' qualche giorno!!!:eek:k07:
p.s. complimenti per gli acquisti!!!

Antonella65

Maestro Giardinauta
non so' da te quanto abbia piovuto,ma qui a casa mia domani sara' praticamente impossibile piantare nulla,ne avrei anche io tre da piantare ma le mettero' in tagliola e aspettero' qualche giorno!!!:eek:k07:

ha piovuto a buon ritmo tutto il giorno
dici che non sarà possibile perchè il terreno è impraticabile o perchè non è un bene per le rose finire in tanta acqua?
la tagliola si fa in piena terra?

belluccio

Maestro Giardinauta
i motivi sono molti,terreno troppo pesante per essere lavorato,rischio di rovinare il prato calpestandolo ripetutamente con tutto quel fango,sporcarsi come porci con tutta quella fanghiglia,quindi preferisco rimandare a tempi migliori!!la tagliola la faccio in un recipiente capiente,metto le rose e ricopro tutto con terriccio universale,inumidisco il tutto e aspetto il momento buono per piantare.Lo scorso anno ne ho tenute alcune in tagliola per piu' di un mese e hanno attecchito alla perfezione!!:Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
il vivaio da cui mi servo le aveva messe in vaso, inclinate (quasi orizzontali)

i motivi sono molti,terreno troppo pesante per essere lavorato,rischio di rovinare il prato calpestandolo ripetutamente con tutto quel fango,sporcarsi come porci con tutta quella fanghiglia,quindi preferisco rimandare a tempi migliori!!la tagliola la faccio in un recipiente capiente,metto le rose e ricopro tutto con terriccio universale,inumidisco il tutto e aspetto il momento buono per piantare.Lo scorso anno ne ho tenute alcune in tagliola per piu' di un mese e hanno attecchito alla perfezione!!:Saluto:

grazie!!!:flower::)

lorenzino

Guru Giardinauta

io credo che domani non resisterò :ciglione:

ginomurano

Giardinauta
mi hanno mandato una mail giovedì dal vivaio la campanella che hanno spedito le rose ordinate a ottobre,dicendo che sarebbero arrivate ieri SDA, ho atteso inutilmente poco fà ho telefonato per avere notizie, ero già pronto per pomeriggio, il terreno l'ho già preparato e studiato anche le combinazioni dei colori devo fare una siepe x delimitare l'orto dal giardino con questa sequenza:
jude the obscure - ferdinand pichard - imperatrice farah - mamy blue - serratipetala - frau karl - double delight - summer song - charles darwin - asraham darby
ad una distanza di 70 cm. fra loro. Che nè pensate?

belluccio

Maestro Giardinauta
mi hanno mandato una mail giovedì dal vivaio la campanella che hanno spedito le rose ordinate a ottobre,dicendo che sarebbero arrivate ieri SDA, ho atteso inutilmente poco fà ho telefonato per avere notizie, ero già pronto per pomeriggio, il terreno l'ho già preparato e studiato anche le combinazioni dei colori devo fare una siepe x delimitare l'orto dal giardino con questa sequenza:
jude the obscure - ferdinand pichard - imperatrice farah - mamy blue - serratipetala - frau karl - double delight - summer song - charles darwin - asraham darby
ad una distanza di 70 cm. fra loro. Che nè pensate?

io aumenterei la distanza tra loro ad almeno 100cm per farle crescere libere di esprimere il loro portamento!!!:eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per gli acquisti...non vedo l'ora di vederne le immagini.
Io mi sono sempre trovata benissimo con le rose de La Campanella. Peccato che tu non ti sia fatta mandare il catalogo, è veramente splendido...
Certo che anche loro potrebbero però inserirlo automaticamente nei pacchi...

Comunque concordo con Belluccio. Specie se il terreno è argilloso, lavorarlo dopo giorni di pioggia è controproducente. Si rischia inoltre, a mio parere, di lasciare delle zone di aria all'interno del terreno, perchè la terra è troppo "pongosa" e a schiacciarla con gli stivali si attacca tutta in maniera ignobile e non si riesce a fare pressione!!!!

Antonella65

Maestro Giardinauta
Complimenti per gli acquisti...non vedo l'ora di vederne le immagini.
Io mi sono sempre trovata benissimo con le rose de La Campanella. Peccato che tu non ti sia fatta mandare il catalogo, è veramente splendido...
Certo che anche loro potrebbero però inserirlo automaticamente nei pacchi...

Comunque concordo con Belluccio. Specie se il terreno è argilloso, lavorarlo dopo giorni di pioggia è controproducente. Si rischia inoltre, a mio parere, di lasciare delle zone di aria all'interno del terreno, perchè la terra è troppo "pongosa" e a schiacciarla con gli stivali si attacca tutta in maniera ignobile e non si riesce a fare pressione!!!!

non sapevo che avessero un catalogo, non ci ho nemmeno pensato:burningma

il terreno non era molto bagnato, anzi la pioggia del giorno prima l'aveva ammorbidito quel tanto che ha permesso di lavorarlo con più facilità.
ne abbiamo approffitato per rifare un'aiuola (con mio marito che continuava: "è l'ultima volta, io non sposto più niente, non c'è più spazio, non riesco a vangare, rovino le altre piante, non ci sto con i piedi (misura 47), non puoi piantare tutto quello che vuoi, c'è un limite.................)

lorenzino

Guru Giardinauta
non sapevo che avessero un catalogo, non ci ho nemmeno pensato:burningma

il terreno non era molto bagnato, anzi la pioggia del giorno prima l'aveva ammorbidito quel tanto che ha permesso di lavorarlo con più facilità.
ne abbiamo approffitato per rifare un'aiuola (con mio marito che continuava: "è l'ultima volta, io non sposto più niente, non c'è più spazio, non riesco a vangare, rovino le altre piante, non ci sto con i piedi (misura 47), non puoi piantare tutto quello che vuoi, c'è un limite.................)

ahhhh, questi uomini! :lol:

Antonella65

Maestro Giardinauta
PC051468.jpg

PC051470.jpg

PC051472.jpg

PC051473.jpg

Alto