• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Campanella

Antonella65

Maestro Giardinauta
Oggi pomeriggio sono stata in paradiso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immerso nel verde della pianura c'è il vivaio di La Campanella.
oggi era aperto in occasione dei due giorni delle rose.
è veramente un incanto, ci sono arbusti straordinari, le rampicanti sono enormi.
per l'occasione vendevano con uno sconto del 10%.
ispirata dalle foto di Belluccio ho comprato una general schablikine (tanti di noi hanno ammirato la sua)

la foto qui sotto è di Belluccio, spero non se ne abbia a male per l'uso.
approfitto per chiedergli consigli sulla coltivazione di questa rosa

009-2.jpg
 
Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
C'ero anch'io oggi pomeriggio...e anche sabato mattina appena aperto....mitica Campanella, rose fiorite incantevoli...tentazioni inimmaginabili! sono tornata a casa con 4 rose:
Mme Antoine Mari (spero di ricordarlo...non vado adesso in giardino)
Sombreuil
Blosson Time
Desprez a Fleur jaune

non ho preso la General (oggetto dei miei desideri)...perchè avevo ricevuto giusto oggi una bella taleina radicata...:love: :love: :love da IlgiardinodeiPigri
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Idem in paradiso c'ero anch'io ho intenzione di ritornarci fra'20 gg

C'ero anch'io oggi pomeriggio...e anche sabato mattina appena aperto....mitica Campanella, rose fiorite incantevoli...tentazioni inimmaginabili! sono tornata a casa con 4 rose:
Mme Antoine Mari (spero di ricordarlo...non vado adesso in giardino)
Sombreuil
Blosson Time


Desprez a Fleur jaune

non ho preso la General (oggetto dei miei desideri)...perchè avevo ricevuto giusto oggi una bella taleina radicata...:love: :love: :love da IlgiardinodeiPigri

non posso crederci, tutti e tre lì senza saperlo, avremmo potuto conoscerci!
magari ci siamo sfiorati.
peccato per l'occasione persa, l'anno prossimo dobbiamo rifarci
 

luisangela

Giardinauta Senior
Hai ragione la prox volta con il logo del forum appuntato sul bavero in bellavista! con me c'era anche IlgiardinodeiPigri...e sua mamma!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti a tutti per gli acquisti !!!:eek:k07:
allora la General Schablikine non ha particolari esigenze se non un posto ben esposto al sole e riparato dai venti freddi.in questa posizione è una rosa sanissima che fiorisce in continuazione fino ai primi freddi!!
ha una crescita un po' spigolosa quindi va modellata bene con una corretta potatura!!:Saluto:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
nuntio vobis che c'ero anch'io oggii!!!! :D che ridere, e magari ci siamo pure scontrati!
io invece ho preso:
perennial blue
gloire de dijon
pink grootendost
cardinal hume
e finalmente jacques cartier!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che bello!!!!! Ma non avete fatto nessuna foto?????????? Accidenti!

Avete fatto degli acquisti straordinari, sicuramente piante già fiorite! Mi raccomando, mostrateci delle foto!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
mi sono dimenticata la macchinetta, altrimenti sai quante foto avrei fatto...peccato che fino a ieri qui abbia piovuto a manetta però!
molto interessante questa Perennial Blue ho scoperto (a parte il nome fin troppo utopistico)...è un incrocio tra Super Excelsa e Veilchenblau, bellissima rampicante non rifiorente.
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.94233

per non parlare di J.Cartier...ormai la mia collezione di portland non ha limiti :D
 

luisangela

Giardinauta Senior
Si ho fatto qualche foto, ma c'era tanta gente e non è stato facile. Domani con un po' di calma foto è una promessa!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Che bello!!!!! Ma non avete fatto nessuna foto?????????? Accidenti!

Avete fatto degli acquisti straordinari, sicuramente piante già fiorite! Mi raccomando, mostrateci delle foto!

non c'è la digitale in paradiso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-:-

.............................................:embarrassl'ho dimenticata a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
nuntio vobis che c'ero anch'io oggii!!!! :D che ridere, e magari ci siamo pure scontrati!
io invece ho preso:
perennial blue
gloire de dijon
pink grootendost
cardinal hume
e finalmente jacques cartier!!

anche tu! non posso crederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
hai comprato molto!
io, però odio il loro modo di vendere!
sono abituata ai vivai selfservice e lì bisogna prendere il numero e aspettare un sacco di tempo che arrivi qualcuno del personale..................
la general me la sono presa da sola!!!!!!!!!!!!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Confermo,
giornata Meravigliosa
Ho fatto circa 500 foto :fischio:, non sono un buon fotografo, ho giocato sulla quantità :ciglione:
Dopo avere fatto una severa selezione (ma ne rimarrà qualcuna :lol:? come fotografo sono un pò :crazy:....) ne pubblicherò alcune. Riprenderò anche la discussione su "vivai a confronto", .... ma per questo vi chiedo pazienza... :sarò via per lavoro per due settimane e potrò connettrmi veramente poco.... :cry:

Felicia...

100_4628.jpg


Mia Madre e Luisangela nell'area Pemberton

100_4631.jpg


Sally Holmes e Treasure Trove

100_4682.jpg


Avevo in macchina posto per una sola rosa ed ho scelto Ghislaine de felisgonde ed ho scoperto a mie spese (mi ha spinato alla grande un paio di volte :cat:) che HA le spine, poche è vero ma buone (dal SUO punto di vista :mazza:)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Una foto della Ghislaine traditrice ...... sigh un amore in frantumi (riuscirà a riconquistarmi dopo avermi spinato ......?)

100_4678.jpg


Ed altre immagini in libertà e, con spunto da "Settimana Enigmistica" non aggiungo d'ora in poi didascalie per lasciare alla vostra bravura il riconoscimento delle rose.... al limite... se avete qualche dubbio mi sono segnato i nomi (ho anche acquistato il catalogo:D)

100_4685.jpg



100_4669.jpg


100_4665.jpg


100_4670.jpg
 
Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek:Che meravigliaaa !!!!!!!! mi dispiace solo di non aver potuto esserci :storto:, mi immagino che profusione di soavi tonalità di profumi con quello spettacolo di colori :love:, per fortuna la giornata è stata clemente .......
Comlimenti Giardi.. per le foto :hands13::hands13: specie le due in primo piano nell'area Pemberton:lol::lol:.
Stai tranquillo sono sicura che la Ghislaine traditrice :D saprà farsi perdonare :love_4:..
Complimenti a tutti per gli acquisti............. e come ha già detto Hélène, vogliamo vedere le FOTO!!!:hands13:
 

luisangela

Giardinauta Senior
ecco le mie foto della Campanella, non ne ho fatte molte, purtroppo, avevo poca batteria nella machinetta...!
non ho memorizzato tutti i nomi...ma questa la ricordo...anche voi?
'Chapeau de Napoleon'
098.jpg


099.jpg


Alchemist
094.jpg

e adesso a ruota libera...
093.jpg

081-1.jpg

076-1.jpg

086.jpg

066-1-1.jpg

104.jpg

108.jpg
 
Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
071-2.jpg
072-1.jpg

067-3-1.jpg

103.jpg

101.jpg

095.jpg

la mamma di Stefano ed il suo braccio sx...avrei potuto tagliarlo...troppo tempo!
068-2.jpg

065-2-1.jpg

069-3.jpg

091.jpg
 
Ultima modifica:
Alto