• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrabbiata

P

Piera

Guest
e anche delusa. Il 4 agosto scorso ordino il Fenitrocap sul sito di Semilandia, tutto tace fino al 21 quando un'e-mail mi avvisa che mi hanno inviato il prodotto con pacco celere3, oggi finalmente ricevo il prodotto e con mia grande delusione mi accorgo che al posto del Fenitrocap mi hanno inviato il Reldan22. Ora, non so come sia potuto accadere una cosa del genere perchè il Reldan non è nemmeno in catalogo, l'ho cercato adesso e non c'è, il prodotto l'ho pagato con carta di credito, mi scoccia pagare per rispedirlo indietro e non so cosa farmene di una confezione di 250 ml di prodotto per cocciniglia. Ho mandato un'e-mail vediamo che mi rispondono.

Maria42

Apprendista Florello
Cara Piera, hai tutta la mia comprensione... Visto che l'errore è loro, sarebbe giusto che ti tenessi il Reldan e che ti inviassero il prodotto giusto gratuitamente! Se sono onesti, lo faranno senza che tu lo chieda...
In bocca al lupo!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Queste sono le cose che mi fanno arrabbiare di più!!!
Oltre ad aver ricevuto il prodotto sbagliato devi accollarti le spese di spedizione per rimandarglielo e ovviare ad un LORO errore!!!

Speriamo che siano professionali...
Facci sapere Piera!

tulipa

Giardinauta Senior
coraggio piera!!! DOVREBBERO RESTITUIRTI IL TUTTO COMPRESE LE EVENTUALI SPESE DI SPEDIZIONE SE TI CHIEDONO DI RINVIARLO. IO TI CONSIGLIO DI TELEFONARE!!!

P

Piera

Guest
coraggio piera!!! DOVREBBERO RESTITUIRTI IL TUTTO COMPRESE LE EVENTUALI SPESE DI SPEDIZIONE SE TI CHIEDONO DI RINVIARLO. IO TI CONSIGLIO DI TELEFONARE!!!

Ho seguito il tuo consiglio è ho telefonato, mi hanno detto che il Fenitrocap in questo momento non ce l'hanno ma che informatosi con la Bayer questi hanno detto che il Reldan22 può sostituire benissimo il Fenitrocap, la cosa mi sembra assurda perchè il Fenitrocap a base di fenitrotion serve per il ragnetto rosso e la cacyreus, il Reldan22 combatte le cocciniglie e lo zio rinco. nello scatolo ho trovato in un secondo momento, non l'avevo vista la lettera dove mi si spiegava il tutto e la differenza dei soldi.

margot

Maestro Giardinauta
Provo a vedere se riesco a far venire la cocciniglia alle mie piante, così te lo compro io!:eek:k07:

primo maggio

Maestro Giardinauta
hai tutte le ragioni per essere arrabbiata
ma il Reldan 22 è un ottimo prodotto, che non serve solo contro la cocciniglia (serve anche e incidentalemnte contro la cocciniglia), ma serve praticamente contro tutto.

per quello che ho visto, sostituisce a tutti gli effetti il fenitrotion, senza alcuni suoi aspetti negativi

per. es., la sua tossicità, anche sui tessuti più delicati, è praticamente nulla, al contrario del fenitrotion.

il fenitrotion mi sembra di ricordare, non dovrebbe più essere in commercio, ma di questo non sono sicuro.

:Saluto:

P

Piera

Guest
hai tutte le ragioni per essere arrabbiata
ma il Reldan 22 è un ottimo prodotto, che non serve solo contro la cocciniglia (serve anche e incidentalemnte contro la cocciniglia), ma serve praticamente contro tutto.

per quello che ho visto, sostituisce a tutti gli effetti il fenitrotion, senza alcuni suoi aspetti negativi

per. es., la sua tossicità, anche sui tessuti più delicati, è praticamente nulla, al contrario del fenitrotion.

il fenitrotion mi sembra di ricordare, non dovrebbe più essere in commercio, ma di questo non sono sicuro.

Il mio problema è che avendo il ragnetto rosso sui gerani e la cacyreus il fenitrocap li combatte tutte e due non so se il Reldan22 è ottimo per tutte e due i problemi, per la cacyreus si, mi pare che avevo aperto un topic per questo ma il ragnetto rosso non credo proprio.

tulipa

Giardinauta Senior
Ho seguito il tuo consiglio è ho telefonato, mi hanno detto che il Fenitrocap in questo momento non ce l'hanno ma che informatosi con la Bayer questi hanno detto che il Reldan22 può sostituire benissimo il Fenitrocap, la cosa mi sembra assurda perchè il Fenitrocap a base di fenitrotion serve per il ragnetto rosso e la cacyreus, il Reldan22 combatte le cocciniglie e lo zio rinco. nello scatolo ho trovato in un secondo momento, non l'avevo vista la lettera dove mi si spiegava il tutto e la differenza dei soldi.

bene bene piera... un abbraccio

primo maggio

Maestro Giardinauta
Il mio problema è che avendo il ragnetto rosso sui gerani e la cacyreus il fenitrocap li combatte tutte e due non so se il Reldan22 è ottimo per tutte e due i problemi, per la cacyreus si, mi pare che avevo aperto un topic per questo ma il ragnetto rosso non credo proprio.

non conosco la composizione del fenitrocap, ma se ha solo il fenitrotion, allora neppure quello sarebbe specifico contro il ragnetto rosso

credo che sarebbe uguale al reldan 22, che in più ha forse il vantaggio di poter essere usato in dosi maggiori, perché meno fitotossico.

mi sembra che si dica che anche il reldan, usato ripetutamente, può combattere il ragnetto rosso

certo sarebbe meglio un prodotto specifico

P

Piera

Guest
non conosco la composizione del fenitrocap, ma se ha solo il fenitrotion, allora neppure quello sarebbe specifico contro il ragnetto rosso

credo che sarebbe uguale al reldan 22, che in più ha forse il vantaggio di poter essere usato in dosi maggiori, perché meno fitotossico.

mi sembra che si dica che anche il reldan, usato ripetutamente, può combattere il ragnetto rosso

certo sarebbe meglio un prodotto specifico

Ma se io volessi usare due prodotti uno per il ragnetto e l'altro per la cacyreus quanto devo aspettare fra un trattamento e l'altro?

raul3

Aspirante Giardinauta
Secondo me se sono seri e onesti ti dovrebbero fare avere il prodotto che hai scelto, pagango stavolta loro le spese di spedizione.
Ciao:Saluto:

primo maggio

Maestro Giardinauta
Ma se io volessi usare due prodotti uno per il ragnetto e l'altro per la cacyreus quanto devo aspettare fra un trattamento e l'altro?

penso che tu possa usarli anche contemporaneamente

ci sono molti prodotti combinati, che abbinano acaricida e insetticida

per muoversi nel campo dei fitofarmaci, a parte i consigli di Alessandro2005, il sito migliore è questo sito svizzero in lingua italiana

http://www.psa.blw.admin.ch/index_it_5_3_172.html

praticamente, c'è tutto, e offre un'ottima navigabilità
vedo che per il fenitrotion presenta solo due prodotti in commercio, ma non so se sono entrambi disponibili anche in Italia

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il problema Piera è che non ti possono mandare il prodotto che hai richiesto semplicemente perchè è stato ritirato dal commercio l'anno scorso e le giacenze possono essere commercializzate per altri 2 mesi soltanto.
Probabilmente loro lo hanno venduto tutto ed avrebbero dovuto avvisarti prima di accettare il pagamento perchè ti hanno fatto pagare un prodotto di cui non possono assicurare la scorta..... :mazza:
Il Reldan è un prodotto specifico per la cocciniglia e lepidotteri ma svolge un'azione bloccante anche sugli acari tra cui il ragnetto il rosso.

kevin02

Bannato
Piera mi dispiace deluderti ma il reldan 22 nn gli fa proprio niente al ragnetto,:cry:l'ho provato io stesso in quanto avevo letto nella scheda allegata che per alcune varietà andava bene, ma dopo 3 trattamenti nn ho risolto niente ho dovuto acquistare un altro prodotto che ora nn ricordo il nome ma appena posso te lo scrivo!!!!!!!!!!!!
Questo è specifico per il ragnetto e dico che in parte ha funzionato, ti dico in parte perchè sai benissimo che gli acari si abituano subito ai fitofarmaci!!!!!:burningma
In pratico ho tagliato tutto a zero ed ho trattato!!!!!!!!!:mazza:

Alto