• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio: il giardino dei vostri sogni

Mi piacerebbe sapere qual'è il giardino dei vostri sogni

• Pochi metri quadrati, intimi, una pergola, una panchina e tantissimi fiori

Voti: 17 60,7%
  • Un grande prato all'inglese con un perimetro di arbusti e piante ad alto fusto

Voti: 5 17,9%
  • Stile cottage inglese, poco prato, moltissime erbacee, rose, orticole

Voti: 8 28,6%
  • Un parco in classico stile italiano, viali in ghiaietto, siepi in bosso, vasi di agrumi

Voti: 3 10,7%
  • Un grandissimo parco in cui alberi centenari ad alto fusto fanno da padroni

Voti: 2 7,1%

• Votanti
    28
  • Sondaggio terminato .

lory82

Apprendista Florello
Che bello sto sondaggio!
A me piacerebbe un grande giardino con tutte piante tropicali, quale opzione devo scegliere che si avvicina di più?

Papyrus

Master Florello
In effetti è davvero difficile.. vabbè scelgo i pochi metri quadrati, se poi ce la faccio, vengo a coltivare anche i vostri giardini :lol: :lol:

aleda

Giardinauta
Io vorrei votare ma manca il modello ossia il giardino Giapponese alex
japanse%20tuin.1.jpg

Bia

Giardinauta Senior
A me piacerebbe un luogo intimo e nascosto, con una pergola di rose rampicanti ed un paio di panchine sotto un glicine. Però nel contesto ci vedo bene un cottage inglese, come casa. Quindi ho votato il primo e il terzo.

S

scardan123

Guest
Paola, il giardino ideale è sicuramente piccolo MA a ridosso di un bosco.
Così hai poco da curare, perchè è piccolo, e se vuoi perderti in un amvbiente davvero naturale hai un bosco di alcuni ettari che si arrampica su una collina.
Questo l'ideale.
A meno di non tornare ad epoche in cui c'erano gli schiavi e allora i miei mille sciavi trafficano in giardino a potare, rastrellare e concimare per il mio diletto (magari ogni tanto do un calcio nel sedere a qualcuno così, per sport).

Purtroppo nessuna delel due ipotesi è una realtà, per me. Mi accontento di un giardino che tutti considerano grande tranne me, per me un giardino non è mai troppo grande se dopo c'è una strada e degli umani invece che un bosco e degli animali.

barbarabe

Giardinauta Senior
Io vorrei 100 metri quadrati di Villa Taranto sul Lago Maggiore

panoramalagomaggiore21ab1.jpg

:lol:Non è che ti accontenti di poco eh!

Paola, il giardino ideale è sicuramente piccolo MA a ridosso di un bosco.
Così hai poco da curare, perchè è piccolo, e se vuoi perderti in un amvbiente davvero naturale hai un bosco di alcuni ettari che si arrampica su una collina.
Questo l'ideale.
A meno di non tornare ad epoche in cui c'erano gli schiavi e allora i miei mille sciavi trafficano in giardino a potare, rastrellare e concimare per il mio diletto (magari ogni tanto do un calcio nel sedere a qualcuno così, per sport).

Purtroppo nessuna delel due ipotesi è una realtà, per me. Mi accontento di un giardino che tutti considerano grande tranne me, per me un giardino non è mai troppo grande se dopo c'è una strada e degli umani invece che un bosco e degli animali.

Ehm... riguardo al bosco ed agli animali ti dico che io ce l'ho il bosco a 50 mt. da casa ed ogni tanto mi trovo un cinghiale nel frutteto oppure un capriolo nel vigneto dei miei vicini (che non sono felicissimi della visita!)... però è bellissimo!

Io ho votato il terzo: poco prato, molti fiori, rose ecc... per diversi motivi:
io ho veramente un giardino "disordinato" nel senso che prato ce n'è proprio poco, ma moltissimi cespugli: caprifoglio, lillà, buddleia, spirea bianca e rosa, cedonia, kerria, glicine, camelie, rose, ibischi e poi un pesco, un fico, un ciliegio... e poi con 5 cani l'erba è un miraggio:lol:
Vi chiederete cosa c'entrano le piante da frutto con il giardino: nulla, ma a me piacevano ed un anno ho preso il primo premio nella sezione giardini ed il secondo nella sezione orto/giardino ad un concorso proprio per questo mescolare le varietà!
Nell'orto avevo molti peperoncini che strabiliavano, le zucchette ornamentali che si arrampicavano su di un melo al bordo... tutti particolari che sono piaciuti alla giuria!

N

ninfa77

Guest
Io ho votato il primo sarebbe il mio sogno e riuscirei a stargli dietro con le cure....poi adoro i fiori di ogni tipo e sul mio balconcino ormai ci sono una marea di fiori

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Confesso che ho votato per i grandi parchi, per la manutenzione non c'è problema, tanto con un parco simile vuol dire che minimo minimo sono super milionaria.

Emy72

Giardinauta
Ho votato il primo e il terzo,perchè mi piace l'idea del pergolato,ma adoro le rose e i fiori colorati di tutti i tipi!:flower:
Noi lo stiamo facendo ora il giardino,visto che abitiamo qui da soli 3 mesi,e per ora ho delimitato due aiuole da riempire di rose a cespuglio e fiori (guarda caso...:D),il resto per adesso faremo prato rustico,poi vedremo il prossimo anno come proseguire..Sicuramente rose rampicanti...è 100mq,e per noi sono perfetti,anche perchè non ne abbiamo mai avuto uno,perciò è un sogno che si realizza!:Saluto:

Alto