• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sogni strani

seya

Master Florello
Sevi porca paletta io e te facciamo una caterba di sogni simili.
quando sogno di essere in bagno la porta ha uno spazio sotto talmente alto che mi arriva quasi alle ginocchia e la gente mi guarda facendo cucù da sotto....ahahaha mi terrorizza....questa sensazione di fragilità verso gli altri e verso la mia intimità.
 

seya

Master Florello
avete mai programmato i sogni a puntate? a 12 anni io ci riuscivo....e li cambiavo anche, all'interno del sogno decidevo quando stavo male in una situazione e creavo uno scenario diverso con altri personaggi...
non chiedetemi come facevo perchè non ne ho proprio idea , adesso non ci riesco più.
una volta ho preso una lunga asta, sono andata alla lavagna (nel sogno) e ho scritto sopra: questo sogno non mi piace mi devo svegliare.
poi con l'asta ho seguito lettera per lettara, indicandole....e mi sono svegliata.
 

margot

Maestro Giardinauta
avete mai programmato i sogni a puntate? a 12 anni io ci riuscivo....e li cambiavo anche, all'interno del sogno decidevo quando stavo male in una situazione e creavo uno scenario diverso con altri personaggi...
non chiedetemi come facevo perchè non ne ho proprio idea , adesso non ci riesco più.
una volta ho preso una lunga asta, sono andata alla lavagna (nel sogno) e ho scritto sopra: questo sogno non mi piace mi devo svegliare.
poi con l'asta ho seguito lettera per lettara, indicandole....e mi sono svegliata.



Ma cosa ti davano da mangiare?!?:fifone2:
 

Sevi

Fiorin Florello
Sevi porca paletta io e te facciamo una caterba di sogni simili.
quando sogno di essere in bagno la porta ha uno spazio sotto talmente alto che mi arriva quasi alle ginocchia e la gente mi guarda facendo cucù da sotto....ahahaha mi terrorizza....questa sensazione di fragilità verso gli altri e verso la mia intimità.

Sì...questa cosa delle porte l'avevo notata pure io...che è simile intendo :eek:k07:
E' terribile...chiudere a chiave e non funziona un accidente, la porta si può aprire e quello (o quella) può entrare lo stesso :fifone2:
Mi dà una sensazione di disagio fortissimo...anche perché...come già detto...non sono molto presentabile :storto:
E presumo neanche tu visto che sei pure te nel bagno :cry:
Ciao Seyabella :love_4:
 

Tino1

Giardinauta Senior
Se permettete vi dico anche io quello che sogno.Io faccio MOLTO spesso 2 sogni:il primo è che mi sembra di cadere nel vuoto e il secondo che sono inseguito da diversi leoni e io cerco continuamente un nascondiglio e quando loro stanno per azzannarmi mi sveglio all'improvviso e mi ritrovo in un bagno di sudore.Premetto che alla sera io mangio normalmente cibi leggeri e la mia digestione è abbastanza buona.Che vorranno dire.........?:confuso:
 

seya

Master Florello
quello di cadere nel vuoto forse è perchè ti stai addormentando, quello è il momento in cui stai "cadendo" nel tuo sonno.
succede anche a me, e a volte scalcio anche e mi sveglio di soprassalto perchè mi spavento :)

per i leoni non lo ciò, in bocca al leone per la risposta muauauau :)
 

Tino1

Giardinauta Senior
quello di cadere nel vuoto forse è perchè ti stai addormentando, quello è il momento in cui stai "cadendo" nel tuo sonno.
succede anche a me, e a volte scalcio anche e mi sveglio di soprassalto perchè mi spavento :)

per i leoni non lo ciò, in bocca al leone per la risposta muauauau :)

Crepi il leone.Ciao Seyuzza bedda:Saluto::love:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per anni, due o tre volte l’anno ho sognato che mi trovavo su una spiaggia. I colori erano vividissimi: la sabbia bianca, il cielo azzurro ed il mare di una tonalità appena più verde del cielo. Io avevo la sensazione di essere non una persona sulla spiaggia ma…come un obiettivo di una macchina fotografica. Ero presente ma defilata. Improvvisamente all’orizzonte compariva un piccolo aereo grigio che brillava al sole. Arrivato davanti a me si incendiava. Ricordo perfettamente le fiamme rosse e gialle che se ne sprigionavano. In tutto questo io non provavo alcuna sensazione: né paura, né preoccupazione…niente, osservavo e basta.
Nel tempo ho provato a cercare di invidiare cosa potesse colpirmi da sveglia al punto di causarmi quel sogno: un effettivo incidente aereo verificatosi, la necessità da parte mia o di qualche amico di effettuare un volo, la fine di un rapporto di amicizia o amore, crisi in famiglia. Dovevano, omunque, essere, temporalmente collegabili al sogno. Non ho trovato mai nulla che potessi collegare.
Dopo circa 7/8 anni abbiamo fatto con degli amici un viaggio in auto da Parigi lungo tutta la Loira. Nel corso di questo viaggio uno degli amici (peraltro conosciuto due o tre anni dopo l’inizio del mio sogno) si è sentito poco bene.
L’estate successiva ho sognato che questo gruppo di amici veniva a casa mia e, mentre preparavo la cena, ho chiesto all’amico che si era sentito male durante il viaggio, di mettere sul terrazzo il vaso con i fiori che mi aveva portato affinché non risentissero del caldo che faceva in cucina. Stranamente la serranda che dava sul terrazzo era abbassata e lui si è chinato per passare dal poco spazio disponibile. Ed è rimasto sdraiato sul pavimento: mezzo dentro e mezzo fuori. Preoccupata mi sono chinata anche io chiedendogli cosa avesse. E lui mi ha detto: guarda la piazza (che sta sotto il mio terrazzo); io ho guardato e, in quel momento, un piccolo aereo si è schiantato sull’asfalto. Sempre senza provare paura ho pensato fra me e me: ecco, adessoè successo veramente ed io non farò più il mio sogno.
E da allora non l’ho più sognato.
Non ci ho mai capito niente e la curiosità di poter fare dei collegamenti che me lo spieghino è tanta.
Se qualcuno ci riuscisse mi farebbe un grosso favore.
 

damy

Giardinauta Senior
vi e mai capitato di sognare un desiderio mai mantenuto?
io si
sognavo che mi rubavo una bicicletta.
 

damy

Giardinauta Senior
ultimamente ho fatto questo sognio.
io mi trovo in una terrazza dove esce da una porta una figura di pietra di costruzione indu che mi viene incontro.
e finito la.
chi sa che cosa significa non sono riuscito a trovare niente.voi sapete qualcosa per caso
 

Masolino

Bannato
vi va di racontare i vostri sogni?

ora vi racconto il mio.
si tratta di un ombra nera che si butta addosso e mi immobilizza.
che sogno strano vero? cosa potrà significare? il bello e che e pure a puntate.:Saluto:


E dopo ? Mi pare un sogno monco, ti svegli o non ricordi il seguito ?
Allora, visto che parli di puntate , raccontecele così possiamo partecipare .
Buona domenica .


:Saluto::Saluto:
 

damy

Giardinauta Senior
E dopo ? Mi pare un sogno monco, ti svegli o non ricordi il seguito ?
Allora, visto che parli di puntate , raccontacele così possiamo partecipare .
Buona domenica .
le puntate sono tutte uguali solo ultimamente sto sognando che mi sento la sensazione di puntura.

il significato penso che sia un mio secondo carattere il più bruto.
che aspetti a raccontarli anche tu.
 

california

Florello Senior
Di sogni lucidi ne facevo parecchi fino a qualche anno fa. Sognavo sapendo di sognare e gestivo mentalmente praticamente ogni aspetto del sogno. Una sensazione molto particolare, e generalmente rimanevano ricordi molto vividi.
Mi è capitato anche per 2 volte di sognare il verificarsi di un terremoto. Ed entrambe le volte la notte stessa e il giorno successivo ci sono effettivamente state delle scosse, un po' terrificante il tutto :D
 

Sevi

Fiorin Florello
Lasciamo perdere :squint:
Ho avuto un terribile incubo...una mia strettissima parente si era suicidata :fifone2:
La trovavo nella sua vasca da bagno, aveva una calza di nylon sul viso.
E' stato terribile...e la cosa strana è che, tra i parenti e gli amici che arrivavano, c'era la compagna di mio padre (e vabbè...questo non è strano) l'abbracciavo in lacrime e lei mi diceva "Guarda tuo papà com'è bianco" :fifone2:
Io mi giravo e lo vedevo entrare, era in fondo...dietro altre persone, vivo e vegeto (l'ho perso nel 2000) e mi ritrovavo a pensare "Ma non è bianco" :squint:
Ossantapace...risparmio i particolari ma è stato davvero tremendo: disperazione, sgomento, terrore...c'era tutto quanto...ci sentivamo tutti in colpa per questa persona, non facevamo che piangere...e poi vederla così...e com'erano vere le emozioni accidenti! :squint: E' stato un colpo, e quella sensazione di ineluttabilità che spacca in due brrrrrrrr :baf:


Però le ho allungato la vita, vero? Ditemi di sììììììììììììì...:fifone2:
 

Masolino

Bannato
E dopo ? Mi pare un sogno monco, ti svegli o non ricordi il seguito ?
Allora, visto che parli di puntate , raccontacele così possiamo partecipare .
Buona domenica .
le puntate sono tutte uguali solo ultimamente sto sognando che mi sento la sensazione di puntura.

il significato penso che sia un mio secondo carattere il più bruto.
che aspetti a raccontarli anche tu.

Se apparissero, durante il mio sonno, sogni interessanti o divertenti avrei già raccontato qualcosa.
I miei hanno come oggetto episodi del passato, oppure la realizzazione di progetti che sto preparando, come l'acquisto d 'una certa pianta.
Il forum non è un confessionale dove uno riversa tutto ciò che lo riguarda, io così lo intendo. Vi sono anche sogni di carattere privato che privati devono restare.

:Saluto::Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Di sogni lucidi ne facevo parecchi fino a qualche anno fa. Sognavo sapendo di sognare e gestivo mentalmente praticamente ogni aspetto del sogno. Una sensazione molto particolare, e generalmente rimanevano ricordi molto vividi.
Mi è capitato anche per 2 volte di sognare il verificarsi di un terremoto. Ed entrambe le volte la notte stessa e il giorno successivo ci sono effettivamente state delle scosse, un po' terrificante il tutto :D

:eek: :fifone2: :storto: :squint: :baf: :fifone2:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A volte ho degli incubi, sogno di trovarmi al cimitero, di trovarmi fra cadaveri, a volte la maggior parte non li ricordo ma ne ho fatto uno alcune notti fa che mi ha lasciata molto perplessa. Ho sognato la mia carissima amica Simona, lei è morta da due anni ed è sempre nei miei pensieri, era in casa mia che stava impacchettando delle cose da portarsi via, la vedo inginocchiata mentre rovista dentro uno scatolo grande e le chiedo: ''Allora Simona adesso quando ci vediamo?'' E lei mi risponde:'' Fra un anno'' Ecco mi sono svegliata molto turbata.
 
Alto