• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il colore del Natale

Di che colore sarà il vostro Natale e quindi il vostro albero e decorazioni?

• Rosso

Voti: 12 66,7%
  • Oro

Voti: 7 38,9%
  • Blu

Voti: 6 33,3%
  • Agento

Voti: 6 33,3%
  • Bianco

Voti: 1 5,6%
  • Vetro trasparente

Voti: 4 22,2%
  • Illuminazione di un singolo colore

Voti: 5 27,8%
  • Illuminazione con accostameto di due colori

Voti: 2 11,1%
  • Illuminazione multicolor

Voti: 9 50,0%

• Votanti
    18
Anche a me non piacciono molto i puntali ed infatti sulla punta dell'albero per adesso non ho ancora trovato nulla di veramente adeguato i fiocchi che vedo in giro non mi piacciono ed io non so farli ma quest'anno cercherò qualche cosa di meraviglioso :love: !!! :D
Bella l'idea di Pampam se ne avete altre sono ben accette!!! :)

_Orchidea_Rara_

amethyst

Aspirante Giardinauta
Blu?

x ccTy: no, del blu non c'è traccia nel mio, ma non escludo che altri alberi possano averlo... Se lo vuoi prendere, e se le scatole non sono sigillate, puoi guardare il vaso-supporto. Dentro, c'è un disco trasparente che, ruotando, fa cambiare il colore riflesso dalle fibre ottiche... se sul disco c'è del blu, significa che anche le fibre ottiche diventeranno blu!
Dimenticavo, l'albero che ho io ha già una punta a stella dove arrivano le fibre ottiche, per cui fa un gioco di lucine intermittenti anche sulla punta.
Baci!
ele :love_2:

Bello il sito !!! :)
Io ho già in mente di fare un centrotavola ... l'ho già fatto quanche anno fa ed era venuto una meraviglia :love: !!!
Magari faccio qualche pallina di vetro con lo stencil l'idea me l'ha data il sito :D !!!
Se riesco e ho tempo faccio anche una piccola ghirlanda ... spero di riuscire a fare tutto mi piace creare con le mie mani ... poi se viene bene e gli altri ti fanno i complimenti ti da un sacco di soddisfazione!!! :)
Fare le cose con le propie mani è la cosa più bella e per ogni cosa che si crea quando la si prende in mano si avrà sempre un ricordo di quel periodo e dell'impegno che ci si è messo nel crerlo :love: è bellissimo !!!

_Orchidea_Rara_

ccTy

Giardinauta Senior
Bello il sito!!!! Io vorrei fare una specie di ghirlanda da appendere fuori dalla porta.........

E

Elyria

Guest
Io farò una ghirlanda usando delle piccole mele verdi e rosse, del vischio e pigne e qualche bacca tutte ovviamente finte che ho preso in un posto dove vendono piante e poi un bel fiocco ricamato a punto croce :p
Carinissimi gli alberi con le fibre ottiche e mi sembra che avessero anche toni nel blu le lucine, CcTy mi pare di averli visti a viridea a san martino provo a dare un occhio ;)

ccTy

Giardinauta Senior
Elyria ha scritto:
CcTy mi pare di averli visti a viridea a san martino provo a dare un occhio ;)

Il mio ragazzo ancora non lo sa ma SICURAMENTE andiamo a fare un salto da viridea sabato o domenica!!! A proposito, di domenica sono aperti che tu sappia? :love_4:

Ultima modifica:
1

1957

Guest
Rosso e verde scuro (i colori dell'agrifoglio) per le la ghirlanda da mettere sulla porta e per il centrotavola, l'albero finto (perchè quelli veri perdono troppi aghi, con deecorazioni variopinte perchè son tutte quelle dei Natali passati, ricordi di quando i miei figli erano piccoli, poi i nastri li metto rossi.

E

Elyria

Guest
ccTy ha scritto:
Il mio ragazzo ancora non lo sa ma SICURAMENTE vado a fare un salto da viridea sabato o domenica!!! A proposito, di domenica sono aperti che tu sappia? :love_4:
Certo sono aperti di domenica! :love_4:

Antonella65

Maestro Giardinauta
rossissimo

rosso, micro luci bianche, il puntale non piace neanche a me, ci metto un angelo.
per la ghirlanda alla porta, metto quella vera, un bel fiocco rosso e bacche rosse che andrò a rubacchiare in giro
per la casa ho già sparso anice stellato e cannella che, sbriciolati, rilasciano un profumino...

ciaseta

Florello Senior
*Ale* ha scritto:
No dai.... perche?
Il Natale e' cosi bello e commovente, a meno che una persona non abbia pensieri buoni ma solo dispiaceri...
Ho una dolcissima amica che per grossi problemi di salute di un genitore sta veramente male, lei adora il Natale ma quest'anno sara' brutto per lei e per la sua famiglia, e' tanto buona e non merita questa interminabile sofferenza.
Le mando un bacio anche se lei non leggera' queste parole, vorrei poterla aiutare di piu' ma sono molto meno forte di lei.
penso le lei ti sappia vicino, e che questo le dia forza! in bocca al lupo!!;) :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche per me il rosso è il colore che contraddistingue il Natale :)
mentre le luci saranno bianche.
Ultimamente ho iniziato ad aggiungere all'albero, tutta una serie di pupazzetti di peluche, lo so potrebbe sembrare chic, ma a me piace, sono cmq pupazzzetti a tema natalizio (orsi, renne, etc.) e Lucrezia (la gatta) potrà tranquillamente fiondarsi sull'albero, senza rompere tutto ;)

ccTy

Giardinauta Senior
Ho fatto l'albero di natale!!!!!!
03.gif

Argento e blu con le lucine blu ma lo devo ancora ultimare!!!!! Mi manca qualche cosina.......e mi sa che non resisto e aggiungo anche le lucine multicolor!!!!!!!
A presto le foto.........!!!

A

*Ale*

Guest
Io lo faccio l'8 dicembre... e' tradizione, non vedo l'ora. Il mio sara' finto con le palline blu, i fili argento, le lucine blu e bianche.....:rolleyes:

ccTy

Giardinauta Senior
Si, anche noi lo abbiamo preso finto......lo abbiamo comprato ieri e anche io lo volevo fare l'8 dicembre ma non ho resistito!!!

B

Bre

Guest
io ho un albero vero ;-) di 2 metri

No non vi spaventate, non e' l'ennesimo albero vero comprato e poi gettato, e' LO STESSO da 4 anni e' in vaso, e' cresciuto anche bene, ha tanti nuovi gettini verdi tanto carini sulle punte dei rami, insomma e' felice!!
io gli metto palline color oro, adornate di fiocchetti in raso, nemmeno pesanti e non le metto sulle punte, ma sotto, dove il ramo non puo' piegarsi e sciuparsi, poi le lucine, si' di solito solo gialle, quest'anno ho aggiunto una fila di multicolori per cambiare un po' e ancora nastri d'oro, ma soprattutto le pigne, le pigne vere sono state raccolte qualche anno fa e le ho tutte spruzzate di vernice oro... ok non sono pigne di abete rosso, ma sono quelle di Pino silvestre... ok perche' sono piu' belle, si aprono se fa molto secco nell'aria e si chiudono quando l'umidita' sale.... cosi' guardando loro mi rendo conto se sta bene anche il mio adorato abetino rosso in vaso.
Niente cioccolatini, biscotti o robe strane mangerecce, quelle secondo me stanno meglio sul tavolo in un bel portafrutta.
E lui, il mio adorato abetino e' sistemato in una parte della casa, si' dentro casa, quasi in sala, ma in un punto lontano dal camino, dal troppo caldo, anzi un punto ideale... ovviamente a gennaio quando lo rimettero' in cortile sara' in un punto riparato e con il sole di giorno.
Ho sempre avuto un albero di plastica fin da bambina e ho sempre desiderato un abete vero, ma non avendo poi il posto dove piantarlo, diventava troppo complicato... ma ora ce l'ho e ringrazio quanti del forum (di gia 4 anni fa.... ;-) ) mi hanno consigliato l'albero vero.
Negli altri paesi usano mettere le candeline vere sull'albero, ma forse ora quasi tutti usano le luci elettriche, beh chissa' magari che qualche altro Natale non trovo anch'io le candeline da mettergli sopra. Beh le candeline si trovano, quello che non si trova sono quelle speciali "mollette" per fissarle ai rami. Ovviamente non piu' di 15 candeline he he!!
Senz'altro anche in questo periodo lo terro' bagnato quando serve e concimato bene come sempre. Ah ho anche sistemato il vaso su un porta vasi dotato di ruote, nel caso sia necessario spostarlo e' molto comodo.
Buone Feste a tutti!!
ciao
Bre
ciao!

ciaseta

Florello Senior
non esiste un'alternativa:

DI TUTTO UN Pò?:crazy:

perchè nel mio vecchissimo albero (quello tutto spelacchiato che ho fin da quando ero piccola) ci metto tutti i decori che avevo quando ero piccola e quello che mi regalano o mi capita di comprare!:p

alla fine c'è più decoro che albero (per coprire i buchi) :squint: e soprattutto di colori a casaccio: oro argento blu rosso fucsia ecc....

alla fine il mio albero è molto misto (x non dire un'accozzaglia) però mi piace così, perchè così lo facevo insieme ai miei e non riesco a vederlo diversamente...alla fine anche se trovo molto belli gli alberi "a tema" monocolore o bicolore, resto affezionata al mio bellissimo "accozzaglio"!:love:

non si può aggiungere "ACCOZZAGLIO"? :food: :D

vabbè ci ho provato....bacioni!:flower:

Alto