io ho un albero vero ;-) di 2 metri
No non vi spaventate, non e' l'ennesimo albero vero comprato e poi gettato, e' LO STESSO da 4 anni e' in vaso, e' cresciuto anche bene, ha tanti nuovi gettini verdi tanto carini sulle punte dei rami, insomma e' felice!!
io gli metto palline color oro, adornate di fiocchetti in raso, nemmeno pesanti e non le metto sulle punte, ma sotto, dove il ramo non puo' piegarsi e sciuparsi, poi le lucine, si' di solito solo gialle, quest'anno ho aggiunto una fila di multicolori per cambiare un po' e ancora nastri d'oro, ma soprattutto le pigne, le pigne vere sono state raccolte qualche anno fa e le ho tutte spruzzate di vernice oro... ok non sono pigne di abete rosso, ma sono quelle di Pino silvestre... ok perche' sono piu' belle, si aprono se fa molto secco nell'aria e si chiudono quando l'umidita' sale.... cosi' guardando loro mi rendo conto se sta bene anche il mio adorato abetino rosso in vaso.
Niente cioccolatini, biscotti o robe strane mangerecce, quelle secondo me stanno meglio sul tavolo in un bel portafrutta.
E lui, il mio adorato abetino e' sistemato in una parte della casa, si' dentro casa, quasi in sala, ma in un punto lontano dal camino, dal troppo caldo, anzi un punto ideale... ovviamente a gennaio quando lo rimettero' in cortile sara' in un punto riparato e con il sole di giorno.
Ho sempre avuto un albero di plastica fin da bambina e ho sempre desiderato un abete vero, ma non avendo poi il posto dove piantarlo, diventava troppo complicato... ma ora ce l'ho e ringrazio quanti del forum (di gia 4 anni fa.... ;-) ) mi hanno consigliato l'albero vero.
Negli altri paesi usano mettere le candeline vere sull'albero, ma forse ora quasi tutti usano le luci elettriche, beh chissa' magari che qualche altro Natale non trovo anch'io le candeline da mettergli sopra. Beh le candeline si trovano, quello che non si trova sono quelle speciali "mollette" per fissarle ai rami. Ovviamente non piu' di 15 candeline he he!!
Senz'altro anche in questo periodo lo terro' bagnato quando serve e concimato bene come sempre. Ah ho anche sistemato il vaso su un porta vasi dotato di ruote, nel caso sia necessario spostarlo e' molto comodo.
Buone Feste a tutti!!
ciao
Bre
ciao!