• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sogni strani

damy

Giardinauta Senior
A volte ho degli incubi, sogno di trovarmi al cimitero, di trovarmi fra cadaveri, a volte la maggior parte non li ricordo ma ne ho fatto uno alcune notti fa che mi ha lasciata molto perplessa. Ho sognato la mia carissima amica Simona, lei è morta da due anni ed è sempre nei miei pensieri, era in casa mia che stava impacchettando delle cose da portarsi via, la vedo inginocchiata mentre rovista dentro uno scatolo grande e le chiedo: ''Allora Simona adesso quando ci vediamo?'' E lei mi risponde:'' Fra un anno'' Ecco mi sono svegliata molto turbata.
forse vuole che la vai a trovare
 

Sevi

Fiorin Florello
A volte ho degli incubi, sogno di trovarmi al cimitero, di trovarmi fra cadaveri, a volte la maggior parte non li ricordo ma ne ho fatto uno alcune notti fa che mi ha lasciata molto perplessa. Ho sognato la mia carissima amica Simona, lei è morta da due anni ed è sempre nei miei pensieri, era in casa mia che stava impacchettando delle cose da portarsi via, la vedo inginocchiata mentre rovista dentro uno scatolo grande e le chiedo: ''Allora Simona adesso quando ci vediamo?'' E lei mi risponde:'' Fra un anno'' Ecco mi sono svegliata molto turbata.

E ci credo che eri turbata :fifone2:

Ma non metterti in testa pensieri strani eh...:eek:k07:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E ci credo che eri turbata :fifone2:

Ma non metterti in testa pensieri strani eh...:eek:k07:

Me lo ha detto anche mio marito, ma sai com'è, l'ho sognata alla vigilia di un controllo importante e lei è morta giovanissima di cancro.
 

Sevi

Fiorin Florello
Me lo ha detto anche mio marito, ma sai com'è, l'ho sognata alla vigilia di un controllo importante e lei è morta giovanissima di cancro.

Scusa Piera, ero già uscita :eek:k07:

Sì sì...ricordo bene della tua amica :(
Perciò ti ho scritto di non metterti in testa strani pensieri, immaginavo da dove venisse il turbamento :flower:

Riflettiamo nei nostri sogni molte delle nostre paure e desideri.
Sarai stata agitata e piena di pensieri quel giorno per via del tuo controllo...e questo stato d'animo probabilmente non ha fatto altro che riversarsi nel tuo sogno :eek:k07:
Cerca di non pensarci troppo...:love_4:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
no ho letto tutto il post ma di solito sogno di correre in un bosco oascuro e all'improvviso cad in un pozzo e cos'mi sveglio di soprassalto



che potrbbe significare??????
 

damy

Giardinauta Senior
io una volta ho sognato che la Sicilia veniva sommersa dal acqua e poi dopo ritornava come prima.
nel sogno si vedeva la raffigurazione come nella cartina geografica.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oh mamma mia, stanotte ho sognato che un uomo voleva prendermi a martellate e urlava che voleva farlo da tempo, mi devo preoccupare? Comunque nel sogno riuscivo ad acchiapparlo per un polso e a tenerlo fermo finchè non arrivavano i carabinieri che non sono arrivati perchè mi sono svegliata, wonder woman me fa un baffo, no wonder la nostra Elebar quell'altra quella coi super poteri con gli occhi blu.
 

romnait

Giardinauta Senior
io invece sogno spesso di scappare, di correre per le strade del mio paese e di dovermi nascondere perchè mi cercano polizia e carabinieri... che avrò mai combinato?!?! :)
 

Bia

Giardinauta Senior
La notte scorsa ho sognato che eravamo a casa dei miei nonni, quella vecchia, che adesso han venduto, e che pioveva a dirotto e c'era praticamente il diluvio universale. Io avevo parcheggiato la mia auto (Alfa 147, che quando c'era la casa non avevo) fuori dalla porta, e ad un certo punto un soffio di vento molto forte l'ha ribaltata e l'ha buttata contro una casa, ed è entrata dalla finestra, sfasciando mezza casa e mettendosi a ruote in su. Poi alla fine del temporale, io con mio papà ho guardato un po' i danni, però non ho avuto coraggio di avvicinarmi alla casa e vedere la mia macchina (questo è un retaggio di quando ero piccola, non potevo in nessun modo sopportare di vedere incidenti o auto incidentate, anche se si trattava di un fanalino rotto, mi faceva venire il panico...).

E poi ho dedotto che la mia auto era distrutta, ma mio papà non era arrabbiato, e mio marito, comparso chissà da dove, mi diceva che ne avremmo comperato un'altra.
 

Bia

Giardinauta Senior
Aspettate, questo si che era strano, ma posso ricondurlo al fatto che ero in fase di trasloco e quindi sognavo la mia casa "dei sogni"....

Allora, era in una piccola piazzetta al centro di un piccolo paese, che però non era quello dove mi dovevo trasferire.

Entravo da una porta, vedevo un salone ampio e innaturale, a sinistra sembrava il garage, aprivo una porta e ci trovavo mio papà che prendeva alcune misure. C'era una specie di bagno già piantato e il wc era rosa e fatto di marmo (e io pensavo che costava un occhio della testa, senza pensare che allora il rosa proprio non lo sopportavo). Poi il salone sembrava una grandissima cucina, modello americano, con il tavolone centrale, però tutto fatto in legno, stile country, e poi il salone diventava la sala da pranzo di un ristorante tipo bistrot parigino, con tanti tavolini in legno, e i vecchietti del paese che giocavano a carte e io tutti i giorni che gli facevo da mangiare e gli offrivo il caffè.

E poi ad un certo punto tutte le mie conoscenti con le loro mamme venivano a casa mia a vedere la nuova casa, e io le portavo al primo piano, al quale si arrivava con una mega immensa scala a chiocciola, c'era un bagno piccolo ma molto elegante e curato, con le tende e tanti veli strani che facevano da arredamento. E una mega camera da letto, tipo 30 metri di stanza, con tutta una vetrata mega luminosa, e tanti arazzi, tappeti, tendaggi, tutti molto chiari, luminosi, e dall'altra parte un'altra cucina mega moderna (che a me non piacciono) e alcuni divisori che spartivano le stanze dalla camera da letto e tutti guardavano la casa con immenso stupore. E poi c'era un bagno con idromassaggio e sauna, che si stagliava in mezzo alla stanza, e sembrava un divisorio ma in realtà era un bagno extra galattico....

Mi fa effetto il wc in marmo rosa, se ce l'avessi lo distruggerei a martellate!!!
 
M

mammagabry

Guest
Io da piccola sognavo una casa vuota con solo il lavandino dopo un po' di tempo andammo a vedere una casa (quella che poi avrebbero comprato e abitato)era la casa del sogno identico pure il lavandino e il particolare della finestra vicino al gas(che non avevo mai visto in nessun altra casa!)e anche l'inquietudine che mi dava.
Anni dopo ho conosciuto la musica dei pink floyd e uno dei brani dei primi lp(mi pare a "sourceful of segret" Ma non ricordo piu' bene)era in quel sogno.
Non vi dico l'angoscia,dopo aver scoperto questo brano o ricominciato a fare quel sogno saltuariamente per un bel po' di anni.per fortuna si e' tolto dal cervello prima di leggere qui.
 

damy

Giardinauta Senior
io invece mi son sognato una persona che mi prende in giro nella realtà potete immaginarvi come mi sono svegliato.
 
Alto