sara9
Giardinauta
io sto diventando fiore dipendente...che quasi quasi andando ad analizzarla nel dettaglio potrebbe sembrar na malattia...per carità sempre piaciuti ma penso stia diventando un'ossessione :ciglione: da fermarsi in mezzo alla strada rallentando il traffico solo per vedere che tipo di selvatica sia nata sull'argine...bah coltivo con molta soddisfazione principalmente bulbose amaryllis allium narcisi giacinti peccato per la loro monofioritura...rizomatose come curcuma e hemerocallis hibiscus sperando che quest'anno superino la prova brivido invernale dopo molti anni di fallimenti ma in realtà ho molte perenni ed annuali..per le acquatiche...tipico con ninfee e loti (queste da quest'anno) e di rose prediligo le rampicanti anche se sparse qua e là si vedon ancora cespuglietti fioriti...ho qualche grassa ma insomma...succulente già di più e un'orchidea...piante da interno di cui non ricordo nomi e vabbè alberi da frutto ma loro si arrangiano
L'importante è che abbiano tantissimi bei fiori colorati e belli grossi....
firissero tutto l'anno tutti insieme sarebbe un vero eden...invece...
come ti capisco!!! Per avere il giardino fiorito tutto l'anno, mi sono documentata su libri di bulbose, rampicanti, arbusti dove ho trovato ottimi consigli.
Adesso per es sono fioriti la cimicifuga che profuma incredibilmente , i crisantemi, settembrini e qualche rosa