• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Son tornate a fiorir le.............Belle di notte!

Datura rosa

Guru Master Florello
Di tutti i colori
28sovaq.jpg


o assolutamente bianche
2aih46e.jpg


33jig5w.jpg

(quest’anno mi divertirò a seminare i semi di queste ultime e vedere cosa ne uscirà in fatto di colori), anche questa estate sono comparse le Mirabilis Jalapa.
Anni addietro le “subivo” ma da un paio di anni, invece, aspetto con impazienza che fioriscano per vedere che novità ci sono in fatto di colori (le bianche non le ho mai seminate) ed anche perché fanno macchia di colore e riempiono spazi che rimarrebbero un po’ vuoti.
 

elle61

Guru Giardinauta
Che fortuna aver ancora spazi che...rimarrebbero un pò vuoti....
Se solo ne avessi anch'io riuscirei ad apprezzare la gentile invadenza delle Belle...
La bianco puro è splendida!

elle
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Piace tantissimo anche a me ma temo che seminandone i semi le piante che verranno saranno di altri colori.
 
G

ghislaine

Guest
Le mie si autoriseminano ogni anno e io le guardo... compiaciuta! :eek:k07:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E, poi, non so se a te fa lo stesso effetto ma io trovo rilassante cercare i semini neri. Specialmente al tramonto, prima di irrigare, quando c'è un gran silenzio.
E la pianta li difende bene perché - come per i fagiolini - ci puoi ripassare più volte a distanza di poco tempo e scopri di averne lasciati sulla pianta.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per ora ne ha fatti ben 2. Li raccoglierò durante le vacanze e a settembre mi manderai il tuo indirizzo e te li spedirò (ricordamelo, però, perché son scordarella!).
Sai, vero, che ci sono moltissime possibilità che da seme la pianta che nascerà possa essere diversa dalla pianta madre?

Ciao, ciao
 

Coral

Maestro Giardinauta
Mio marito trova rilassante cercare i semini di belle di notte....perchè gli ricordano le bombe
lui ama andare per reperti bellici...sigh.:ciglione:

Però quest'anno ho rivalutato molto la bellezza di queste piante che avrei invece voluto radere al suolo.
Perchè nonostante le grandinate e le legnante che si son prese, si sono rimesse in forma con grandissime fioriture.:flower:

Però io ho verificato sulla stessa pianta ci possono essere fiori tutti fucsia e fiori variegati fucsia e gialli:ros:
:Saluto:
 
Alto