• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Somministrazione insetticida e dopo---> pioggia :(

marcozig

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sabato pomeriggio intorno alle 16 ho provveduto a dare una somministrazione di olio bianco (Ovispray) e insetticida (Reldan) alle piante nella mia terrazza.
Il problema è che la sera intorno alle 20 circa ha cominciato a piovere (non fortissimo ma nemmeno pioggerellina) e ha continuato praticamente fino al mattino...

Ora la mia domanda è: si è annullata la somministrazione? Ne devo dare un'altra?
Grazie mille per la pazienza e la disponibilità.

Marco. :ciao:
 

marcozig

Aspirante Giardinauta
Più piante, di diversi tipi, e non è un trattamento riparatore ma soltanto preventivo.

Ma queste informazioni servono per rispondere meglio al mio quesito?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
L'olio penso sia resistente all'acqua, il reldan invece probabilmente sarà finito nel terreno inquinandolo.
 

marcozig

Aspirante Giardinauta
Quindi in ottica di prevenzione glielo somministro nuovamente oppure no?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

billgates13

Giardinauta Senior
insetticida in prevenzione?
è come bere o farsi un trattamento anti malattie in generico.
io dico soltanto ma chi ve le dice queste cose?
 

lilith

Master Florello
Anche a me hanno detto di darlo come prevenzione. Tutti gli anni é la solita storia,mi si riempiono le piante del balcone di cocciniglia. L ho dato prima di Pasqua e ora vedo, se col caldo viene fuori qualcosa,lo do di nuovo.
 
Alto