mik88
Aspirante Giardinauta
ho seminato il nuovo prato 1 mese fa circa, sportplaySR, nord italia, purtroppo ha sempre piovuto e il terreno è rimasto praticamente sempre umido in autonomia, fin troppo umido, alche oltre a far germogliare la festuca vedo comparire anche del muschio. Volevo quindi acidificare il terreno per il periodo invernale in modo tale che a primavera prossima il muschio non abbia preso il sopravvento. in linea di massima preferisco distribuire il solvato di ferro in forma granulare e poi dare acqua. mi chiedevo quindi 2 cose:
1- va bene acidificare con il solfato di ferro un prato appena piantato? non rischio di seccare tutto?
2- esiste un buon prodotto granulare a lento rilascio che posso spargere senza correre rischi di eccedere la dose? l'obiettivo non è inverdire il prato, ma solo uccidere il muschio che sta nascendo assieme al prato stesso.
1- va bene acidificare con il solfato di ferro un prato appena piantato? non rischio di seccare tutto?
2- esiste un buon prodotto granulare a lento rilascio che posso spargere senza correre rischi di eccedere la dose? l'obiettivo non è inverdire il prato, ma solo uccidere il muschio che sta nascendo assieme al prato stesso.