• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo un suggerimento: Santorea a 900 euro ?!

VillaGiardinata

Aspirante Giardinauta
Scusate solo un suggerimento banale: una santorea (Xanthorrhoea) alta poco meno di mezzo metro,
in un vaso da 60 cm o più .... è giusto che me la vendano a 900 euro ?
Cioè è il prezzo reale di valore di mercato ?

Grazie a tutti !

:hands13:
 

Paola-Luna

Florello
io non so di che pianta si tratti... ma una pianta del genere non la vorrei mai nel mio giardino, per bella che sia... siamo matti??? ne prendi due e ti ci vuole un mutuo... e se poi muore?????????
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A me sembrano tanti 900 euro e comunque non mi piace come pianta.
 

>axel<

Giardinauta Senior
la pianta è questa (da internet):

xanthorrhoea.jpg


personalmente a me piace moltissimo, da me al mare nei giardini ci sono esemplari anche grandi...
ad ogni modo 900 euro mi sembra assolutamente TROPPO!!!!!!!!!!

...comunque... se ti fa i semi dimmelo... magari vendo il computer!!!:lol::lol::lol:
 

california

Florello Senior
Che specie di xanthorroea è?
Sono piante lente da morire nel crescere, anche se 900 euro per tale pianta è speculatorio, purtroppo non è cosa rara tra le piante meno conosciute..
 

VillaGiardinata

Aspirante Giardinauta
Giuro che la pianta è bellissima ..... :azz:

Comunque un esemplarecome quello della foto di AXEL , il vivaista lo da a 900 euro
e dice che ha circa 100 anni ...... qualcuno sa consigliarmidove capitarlo a meno ?

N.B.
io appena l'ho vista sono rimasto senza parole, è assolutamente UNICA !

:hands13:
 

jp60

Giardinauta
Io ho comprato i semi, se nascerà qualcosa non lo so! Ho letto su Wikipedia che le piante comprate dalla serra spesso muoiono e mettono 3 o 4 anni per morire sicche potrebbe essere gia morto!
 

VillaGiardinata

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi trova una foto della sua infiorescenza .....

Ho cercato in tutto il web, possibile non trovar niente !!!!

:burningma:burningma:burningma
 

VillaGiardinata

Aspirante Giardinauta
Ragazzi la voglio la voglio la voglio !!!

:love::love::love::love::love::love::love:

Chiunque viva da Napoli in giù e sa dirmi un vivaio che la tenga a prezzi decenti
gli sarò grato per tutta la vita........
Io sono di Trapani, praticamente dovrei farmi l'Italia, ma meglio che spenderere 900 euro .....

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano !

:eek:k07:
 
Alto