• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solo un commosso pensiero.........

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
un pensiero alto come la cime italiane che tanto amavate
un pensiero alto come il volo dell'aquila e della sua penna che avete sempre portato
solo un pensiero per voi veci della julia
a voi carabinieri ,a voi della folgore, a voi fanti e a voi civili
che , come i veci ,siete già tornati ,un pensiero e un saluto commosso

milutao

Guru Master Florello
grazie70tb.gif

pluteus

Esperto di piante spontanee
Sempre alla Julia......
da un ex ....ma noi non siamo mai ex.....Taurinense della Compagnia Aosta

Ca custa l'on a custa.......

amboinensis

Giardinauta Senior
non posso fare altro che partecipare al vostro saluto collettivo....un pensiero a loro ma soprattutto alle loro madri, padri, mogli ,sorelle e fratelli.
Sono vicina a tutti loro....ci sono passata quando un tuo caro va in missione vivi nell'angoscia ogni santissimo giorno!

Mi associo al dispiacere di quei genitori e partecipo al loro dolore,ma penso che hanno fatto solo il loro dovere per il quale sono stati assunti.
Sapevano di mettere in preventivo anche questo hanno accettato ,tutto qui.
Non vi sto a dire cosa ne penso di quella gente che li ha ricevuti al ritorno ....
Adesso non mi venite a dire che .....tutto ciò che volete,ma per quanto ne so ,sono la maggior parte volontari.
Quella non è missione di pace,se pensate questo è perchè...... capitelo da soli.
Scusatemi se dico sempre quello che penso ed a qualcuno non piace.ciao
vincenzo

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mi associo al dispiacere di quei genitori e partecipo al loro dolore,ma penso che hanno fatto solo il loro dovere per il quale sono stati assunti.
Non vi sto a dire cosa ne penso di quella gente che li ha ricevuti al ritorno ....
Adesso non mi venite a dire che .....tutto ciò che volete,ma per quanto ne so ,sono la maggior parte volontari.
Quella non è missione di pace,se pensate questo è perchè...... capitelo da soli.
vincenzo
vince io mi adeguo a un saggio e a una poesia da lui scritta ......
il saggio era totò la poesia si intitola "la livella"
tutto il resto adesso resta fuori
và a loro , ai loro familiari e al loro dolore il mio pensiero ...........

pluteus

Esperto di piante spontanee
vincenzo

Ciao Vincenzo,

Sì, sono tutti volontari, dal momento che non esiste più la coscrizione obbligatoria, chi si arruola nell'esercito, lo fa volontariamente. Ma nell'esercito, in Italia, mentre in missione di peace keeping ci si viene mandati, e non si può rifiutare, perchè una volta che si è firmato, nell'esercito non si può più dire di no, finchè non ci si congeda, altrimenti perchè delle mamme con bambini piccoli finirebbero in Afganistan o in Iraq?? Assurdo no?? Una cosa che non so, è se andando "volontari" in Afganistan, si sia considerati in regime di pace o di guerra, perchè in questo secondo caso sarebbe in vigore anche la Corte Marziale in caso di disobbedienza, con quel che ne conseguirebbe.
Andrebbe chiarito se al momento della firma per una ferma volontaria nell'esercito italiano venga spiegato o meno ai volontari che il fatto comprenderà anche l'evenienza di venire spediti a fare la pace in Afganistan.

ian7771

Maestro Giardinauta
sia che sono stati mandati o che sono andati volontariamente era lavoro....resta il fatto che non torneranno più... mi unisco al dolore dei familiari e mi chiedo sempre di più che senso hanno queste missioni di "pace"....

Alto