• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un solo bagno...vasca o doccia?

milla04

Maestro Giardinauta
Se hai optato per la doccia, ti sconsiglio vivamente quella a idromassaggio: io l'ho avuta nella casa precedente ed era di qualità, ma quando arrivano i getti rimbalzano sul corpo e sulle pareti della doccia e cominciano a schizzare ovunque, quindi anche in faccia e negli occhi:baf: , era costata tanto e alla fine è rimasta là, praticamente inutilizzata.
Per le varie comodità nel box, invece, vai tranquilla che non ce n'è mai abbastanza!:ciglione:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Vasca, vasca, fortissimamente vasca.

Il mio bagno tipo è almeno un'ora in vasca sommersa di bollicine, un bel libro, candela profumata e un bicchiere di vino :love:. Una goduria che in doccia te la sogni

Quando ho fretta e non posso crogiolarmi, mi sembra che mi manchi qualcosa.


......O con una bella bottiglia di "cava"...e stare a mollo in compagnia con l'amorosa........:ciglione:
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Io ho entrambe,ho pensato ai futuri pargoli e ai miei momenti di relax!E' ad angolo 100x150 ma di più non si poteva....in effetti ci sto sdraiata solo io ed è veramente fantastico....pensa anche a quanto ti costerà l'asciugatrice!
 

klosy

Guru Giardinauta
Io ho un solo bagno e c'è la vasca, anche se mi faccio sempre la doccia.
Riesco a rilassarmi anche cosi, perchè ho tutto lo spazio per muovermi e posso anche accucciarmi. Ho anche il miscelatore regolabile (con i diversi getti), cosi posso scegliere come dosare l'acqua.
In casa dei miei ci sono 3 bagni, 2 con la vasca e 1 con la doccia....d'estate facciamo a gara per andare in quello con la doccia!! :D

Comunque quoto chi ha detto che una vasca può diventare doccia ma non viceversa!
 

mikki

Maestro Giardinauta
Io ho un unico bagno in cui ho potuto inserire sia la doccia che una vasca da 130 cm.; la comodità sta nel fatto che avendo due figlie femmine che dividono l'unico bagno di casa, mentre una fa la doccia l'altra è in vasca! A me piace la vasca, nella doccia (dove devo entrare giustamente senza occhiali) mi sento troppo chiusa e non ci vedo di fuori!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
per me vasca .... comoda, rilassante, pacevole, romantica (candele, musica, soffusa, oli essenziali, luci basse ed un buon bicchiere di vino rosso)


la doccia è molto pratica, veloce, utile, ma non indispensabile, si può sempre usare la vasca per lo stesso uso :eek:k07:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Anch'io ho due bagni: uno doccia (molto spaziosa) e uno vasca.
La vasca non l'ho mai usata praticamente. Troppo tempo per riempirla...e poi mi stressa stare li senza far niente ...a mollo (so che pochi capiranno ma io sono cosi :) )
Prima di venire a stare on questa casa avevo anche la vascona con l'idromassaggio : la cosa piu' inutile del mondo. Le poche volte che l'ho fatto mi stressava il rumore delle bolle e ne uscivo che ero uno straccio ....lo so...non sono normale :lol:

Guendy:flower:
 
Io ho entrmbe... sia vasca che doccia!!!
Direi che però è difficile scegliere certo è che la doccia è più veloce se si ha poco tempo a disposizione o se ci si lava frequentemente d'estate ma io adoro anche la vasca!!!
Quando faccio il bagno in vasca è un rito: accendo le candele, musica di sottofondo luce soffusa e mi rilasso magari leggo o rimango a bagno con gli occhi chiusi rilassandomi e devo dire che è veramente il massimo ci potrei stare intere giornate poi se si ha anche l'idromassaggio :ciglione: solo che purtroppo non si a spesso tutto questo tempo :martello: !!!
Effettivamente il bagno puoi usarlo anche come doccia ma non puoi fare viceversa... però deve videre tu!!!

:Saluto:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
tempo fa, ho fatto una vacanza ( meravigliosa), in trentino, in una spa.
in camera avevamo questa vasca da bagno a due piazze ...quando ristrutturaimo la casa, ci sara' posto per una uguale :eek:k07: :eek:k07:

idromassaggio.jpg
 

klosy

Guru Giardinauta
Prima di venire a stare on questa casa avevo anche la vascona con l'idromassaggio : la cosa piu' inutile del mondo. Le poche volte che l'ho fatto mi stressava il rumore delle bolle e ne uscivo che ero uno straccio ....lo so...non sono normale :lol:

Guendy:flower:

Allora siamo in due a non essere normali! :hands13:
Penso che sarà una delle cose che in casa mia non entreranno mai!
La considero solo una vasca enorme, costosa e inutile!! :)
 

milla04

Maestro Giardinauta
Io ho due bagni, uno con la doccia e uno con la vasca, di dimensioni standard ma a idromassaggio (colpetto di fortuna, era già là quando ho comprato casa).
Durante l'estate faccio solo la doccia, veloce e rinfrescante è l'ideale, ma sull'inutilità dell'idromassaggio in vasca (su quello in doccia mi sono già espressa) devo contraddirvi, è molto rilassante e fa bene.
Quando voglio leggere in vasca uso mettere il bagnoschiuma preferito, accendere un minuto l'idromassaggio e si forma una schiuma da film, bella compatta e resistente. Provate, provate....
11.gif
 

Fenice

Giardinauta
Io adoro il bagno rilassante con bagnoschiuma o sali profumati e magari candeluzze :love:
L'idromassaggio lo trovo inutile (per quelle 2-3 volte l'anno che lo usi per il poco tempo, tanto vale andare in una piscina attrezzata): rumoroso, scomodo (vasca inclinata, ti riduce a metà la vasca, o stai dritto o sdraiato scomodissimo). ho messo il solito goccino di bagnoschiuma e ho messo 20min di idro...dopo 5 ero sommersa dalla schiuma, schiuma che debordava ovunque come blob....

doccia per la maggior parte delle volte. Fresca o calda, pratica, ecologica (risparmi acqua se la fai in 5min!)
 

Bia

Giardinauta Senior
confermo la goduria..a meno che uno abbia la vasca 170 e sia alto 187.. o fuori mezza gamba o fuori fino alla pancia.. mi crolla tutta la magia..

MANNAGGIA !!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io ho fatto la doccia in lavanderia e poi la vasca ed anche la doccia nel bagno padronale. In lavanderia si lava mio marito, che fa anche due doccie al giorno, mentre il bagno padronale è per me; io faccio sempre la doccia, perchè è assolutamente comoda e sbrigativa, però vuoi mettere il relax di una vasca con tanta schiuma e tante bollicine???

P.S. La mia vasca è 180 cm, di forma ovale (design Philippe Stark), così in caso di necessità ci sta anche mio marito.
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
tempo fa, ho fatto una vacanza ( meravigliosa), in trentino, in una spa.
in camera avevamo questa vasca da bagno a due piazze ...quando ristrutturaimo la casa, ci sara' posto per una uguale :eek:k07: :eek:k07:

idromassaggio.jpg

oh, io in questa forse ci entro,nella vasca normale ci sto stretta. però direi vasca con box doccia,se non hai le mie misure extra :hai entrambi,alcune hanno pure la sauna,tutte in un unico blocco di resina,anche angolare. farsela costruire ad hoc sarebbe il massimo,altro che spa(almeno avrei la panza coperta e non mi si gelerebbero i calli fuori dall'acqua!)
 
Ultima modifica:

milla04

Maestro Giardinauta
oh, io in questa forse ci entro,nella vasca normale ci sto stretta. però direi vasca con box doccia,se non hai le mie misure extra :hai entrambi,alcune hanno pure la sauna,tutte in un unico blocco di resina,anche angolare. farsela costruire ad hoc sarebbe il massimo,altro che spa(almeno avrei la panza coperta e non mi si gelerebbero i calli fuori dall'acqua!)

Tu sei tutta matta, ciccia!:lol: :lol: :lol: :love_4:
 
Alto