• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensiero positivo

carne

Florello Senior
Se il sasso da me lanciato ha già avuto tutte queste vostre risposte, significa che ...funziona!!!...comunque analizzando il pensiero...

Se lo lasciate cadere, il sasso sfugge immediatamente al vostro controllo...
Questo spiega perché, se vi lasciate andare a
cattivi pensieri e sentimenti, o ad azioni riprovevoli, siete
fatalmente trascinati su una via sempre più pericolosa....
Provate a pensare alle arrabbiature, quando si inizia si accelera, difficilmente ci si ferma dopo poco e a volte finisce male.


Dunque, se oggi avete preso una buona decisione,
anch’essa obbedirà alle due leggi....
Da principio, il sasso non andrà tanto veloce, e
voi avrete la sensazione di non aver fatto molti progressi, ma
dopo qualche tempo vi sarà sempre più facile dominarvi...

di questa parte, ciò che mi ha fatto riflettere è la frase colorata, fare qualcosa di positivo a volte non ci si accorge ma è una catena...pensate al sorriso.
 

belpa

Master Florello
ecco, questa del sorriso mi trova d'accordo.
penso che il sorriso faccia parte di quelle cortesie che van fatte" a casaccio" che magari a tua insaputa rallegrano anche a uno che passa per caso una giornata storta. . .
 

letizia66

Florello
Credo che arrabbiarsi ( come sta succedendo a me con questa cavolo di tastiera ) sia naturale quando gli eventi per un motivo o per l'altro prendono pieghe a noi non congeniali ( la disgraziata mi sta mettendo a dura prova!!!!!!!!) ma l'atteggiamento che prendiamo se è negativo ci fa precipitare in un turbinio di sensazioni sempre più negative con un crescendo di rabbia che non porta alla risoluzione ma solo alla distruzione ( in questo momento istintivamente se mi lasciassi andare sbatterei la tastiera per terra e ,visto che è senza fili ,ci riuscirei benissimo ma otterrei l'esatto contrario di quello che vorrei ,la distruggerei e non potrei neanche provare a scrivere come sto cercando di fare in questo momento) se l'atteggiamento è positivo porta sicuramente a una risoluzione o quanto minimo a un danno minore .
Sono assolutamente daccordo.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ma nooooooo!!!! arrabbiarsi è la cosa più sana che si possa fare..!!!!...Cioè....se si hanno dei motivi seri, eh! mica a casaccio...Inoltre si dà l'opportunità del confronto...insomma: si è trasparenti...Odio quelli che fanno finta che tutto vada bene e poi ti pugnalano alle spalle...come quella mia ex-collega str....ssima che la vedevi sempre col sorriso sulle labbra ma di nascosto era sempre a lamentarsi di quello e quell'altro dalla direttrice...la quale, potendo contare sulla collaborazione della -spia maledetta- se la teneva buona con la distribuzione di cioccolatini nell'ora della pausa...che schifo!!!!!....argh!!!!!!!:crazy:
 

letizia66

Florello
Ma nooooooo!!!! arrabbiarsi è la cosa più sana che si possa fare..!!!!...Cioè....se si hanno dei motivi seri, eh! mica a casaccio...Inoltre si dà l'opportunità del confronto...insomma: si è trasparenti...Odio quelli che fanno finta che tutto vada bene e poi ti pugnalano alle spalle...come quella mia ex-collega str....ssima che la vedevi sempre col sorriso sulle labbra ma di nascosto era sempre a lamentarsi di quello e quell'altro dalla direttrice...la quale, potendo contare sulla collaborazione della -spia maledetta- se la teneva buona con la distribuzione di cioccolatini nell'ora della pausa...che schifo!!!!!....argh!!!!!!!:crazy:
Infatti non è nel non arrabbiarsi (che magari ci si riuscisse) che sta la differenza ma è la reazione che ne consegue negativa= fare un putiferio , positiva=calma e sangue freddo ... quella collega non aveva certo un pensiero positivo :squint: io quelle le chiamo infamità :eek:k07:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Infatti non è nel non arrabbiarsi (che magari ci si riuscisse) che sta la differenza ma è la reazione che ne consegue negativa= fare un putiferio , positiva=calma e sangue freddo ... quella collega non aveva certo un pensiero positivo :squint: io quelle le chiamo infamità :eek:k07:
Quindi...la cosa giusta sarebbe quella di arrabbiarsi con calma?:confuso:...c'ho provato ma m'è venuta la psoriasi...:crazy:...
Quella tipa, si arrabbiava...e molto....però NON lo manifestava e con calma, a passo lento e sculettante andava ai piani alti...Senza fare un putiferio nessuno l'avrebbe potuta fermare, la Matha Hari....da retta: quando ce vò ce vò....:mazza:
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
Quindi...la cosa giusta sarebbe quella di arrabbiarsi con calma?...c'ho provato ma m'è venuta la psoriasi

Anch'io, seriamente, ho provato.
Ma non è la mia indole!
Non vedo la differenza fra riuscire a non manifestare esternamente la rabbia contendendola o sfogarsi se tanto la si prova lo stesso.
Cioè sì, una differenza per me c'è: a me rischia di venire un'ulcera.
Non sono una che urla e sbraita facile ma se ce vò, ce vò...a chi tocca non se ingrugna.
 

carne

Florello Senior
Cadere. Sicuramente lasciar cadere. Quando sotto passa la persona giusta però.
E' una tentazione sempre latente.

Quindi...la cosa giusta sarebbe quella di arrabbiarsi con calma?:confuso:...c'ho provato ma m'è venuta la psoriasi...:crazy:...
Quella tipa, si arrabbiava...e molto....però NON lo manifestava e con calma, a passo lento e sculettante andava ai piani alti...Senza fare un putiferio nessuno l'avrebbe potuta fermare, la Matha Hari....da retta: quando ce vò ce vò....:mazza:
Come al solito...sempre immediata

e se i sassi li lanciassi io contro chi mi fa andare in collera ? :fischio:
Attenta...tu ne lanci uno ma con chi sarai in collera saranno tanti e se questi sassi poi ritornano?

Anch'io, seriamente, ho provato.
Ma non è la mia indole!
Non vedo la differenza fra riuscire a non manifestare esternamente la rabbia contendendola o sfogarsi se tanto la si prova lo stesso.
Cioè sì, una differenza per me c'è: a me rischia di venire un'ulcera.
Non sono una che urla e sbraita facile ma se ce vò, ce vò...a chi tocca non se ingrugna.
Quando ce vò...ce vò...hai ragione, dire la propria idea o il proprio punto è un diritto ma se l'altro non capisce io lo ignoro totalmente...non esiste quindi evito l'ulcera...è però una tecnica che arriva col tempo, sei ancora troppo giovane per aspettare il nemico seduta sulla riva del fiume.
 

belvedere

Giardinauta Senior
Sono la persona più accomodante del mondo, collaborativa e paziente.
Nel tempo mi è parso di aver vissuto diversi soprusi e un po' sono cambiata.
Cerco di misurare chi ho di fronte e mi do un limite di sopportazione che non calpesti la mia dignità.
Magari do alcuni segnali di avvertimento all'altro se sta esagerando.
Se non la intende divento un terminator... ho imparato che a volte la rabbia esternata può essere estremamente benefica (è pur sempre un modo importante di tirare fuori una parte intima e dolente).
Ebbi uno sbotto violento con mia cognata 15 anni fa e da allora si è data una regolata.
Si può anche essere molto "duri" nei confronti altrui senza necessariamente inveire o urlare.
Esprimere in modo netto e inequivocabile il proprio dissenso può anche essere risolutivo.

La positività secondo me sta nell'obiettivo che ci si pone: se io urlo per sfogarmi e basta non so quanto serva, se urlo e poi esprimo anche il mio pensiero in fondo cerco di interloquire con l'altro, non di tagliarlo fuori.
 

Sasti

Florello
No carne aspetta, hai perfettamente ragione!
Un tempo mi 'sbattevo' e tanto quando qualcosa mi faceva male.
Sentirmi costantemente sotto accusa, vedermi appioppate tutte le colpe del mondo e attribuiti pensieri e parole che non avevo nemmeno immaginato.
Pensavo che le persone potessero cambiare, poi ho capito che non è così.
Non cambierò mai io e non cambieranno mai gli altri.
Quindi me ne frego, altro che indifferenza, ad un certo punto me sò rotta di andare in giro con la bibbia in mano e giustificarmi pure per la forma della terra.
Quelli di cui ho parlato sono sfoghi del momento e ammetto, dopo, di sentirmi anche meglio.
Per il resto, il cadavere del nemico non lo aspetto sulla riva del fiume...non lo aspetto proprio, manco mi ci spreco.
 

carne

Florello Senior
Risposta sensata...la vita insegna a comportarci in meglio anche se qualcuno è ancora ripetente...ahahah brava sasti.
 

carne

Florello Senior
Sono la persona più accomodante del mondo, collaborativa e paziente.
Nel tempo mi è parso di aver vissuto diversi soprusi e un po' sono cambiata.
Cerco di misurare chi ho di fronte e mi do un limite di sopportazione che non calpesti la mia dignità.
Magari do alcuni segnali di avvertimento all'altro se sta esagerando.
Se non la intende divento un terminator... ho imparato che a volte la rabbia esternata può essere estremamente benefica (è pur sempre un modo importante di tirare fuori una parte intima e dolente).
Ebbi uno sbotto violento con mia cognata 15 anni fa e da allora si è data una regolata.
Si può anche essere molto "duri" nei confronti altrui senza necessariamente inveire o urlare.
Esprimere in modo netto e inequivocabile il proprio dissenso può anche essere risolutivo.

La positività secondo me sta nell'obiettivo che ci si pone: se io urlo per sfogarmi e basta non so quanto serva, se urlo e poi esprimo anche il mio pensiero in fondo cerco di interloquire con l'altro, non di tagliarlo fuori.
In un modo o in un altro si deve mettere dei paletti e a volte funziona tirar fiori le unghie...valutando se possibile le conseguenze ma, concordo con quanto detto.
 

michelepm

Florello Senior
In un modo o in un altro si deve mettere dei paletti e a volte funziona tirar fiori le unghie...valutando se possibile le conseguenze ma, concordo con quanto detto.
Le conseguenze che si hanno quando ogniuno di noi tira fuori le unghie, sono sempre un incognita; però nella vita di tutti i giorni si può essere accomodanti, pacati, e spesso delle anime tranquille , ma ogni tanto le unghie bisogna giustamente uscirle.
Bisogna essere come quei gatti paciocconi-tranquilli che dormo sempre, si fanno fare di tutto ma quando uno arriva ad accrezzarli vicino la coda ALT la alzano, per farti capire ORA FERMATI ALTRIMENTI...........:lol:
Una mia vecchia firma diceva fess' sò ma a sera a cas m'à ritir:D
 

marcobri

Apprendista Florello
Bisogna essere come quei gatti paciocconi-tranquilli che dormo sempre, si fanno fare di tutto ma quando uno arriva ad accrezzarli vicino la coda ALT la alzano,
e si michele e' vero...ma io non impongo l' ALT anzi dico perche' ti stai fermando? anzi meglio...continua...:D lungi da me doppi sensi:lol:
 

letizia66

Florello
Quindi...la cosa giusta sarebbe quella di arrabbiarsi con calma?:confuso:...c'ho provato ma m'è venuta la psoriasi...:crazy:...
Quella tipa, si arrabbiava...e molto....però NON lo manifestava e con calma, a passo lento e sculettante andava ai piani alti...Senza fare un putiferio nessuno l'avrebbe potuta fermare, la Matha Hari....da retta: quando ce vò ce vò....:mazza:
Di fronte a certe persone e nell'ambito lavorativo non saprei come avrei reagito
(non ho mai avuto nessuno al di sopra di me a parte lo stato:eek: le banche :cry:e i clienti :baf:) se ,facendo un putiferio ,hai avuto de risultati soddisfacenti significa che era proprio quello che ci voleva :mazza: :eek:k07:
Per mia esperienza tutte le volte che sono riuscita a contare fino a 10 o 20 ho avuto i risultatì migliori :)
E' pur vero che quando passano i miei limiti, senza far putiferi, chiunque, è come se morisse ,per me non esiste più. Questo è il mio lato negativo .
 

Olmo60

Guru Master Florello
Devo dire che ammiro molto quelle persone dal carattere di ferro che riescono a essere glaciali quando rompono un rapporto deludente, se qualcuno ha oltrepassato seriamente i loro "limiti": ne conosco uno che in 20 anni ho visto arrabbiato solo una volta: non alzava la voce, ma faceva paura (forse proprio per questo) ancora di più....
 
Alto