potresti darlo anche da subito...magari assieme alla concimazione azotata come faccio sempre io col chelato.....comunque l'ironite sarebbe il top....io non l prendo per il prezzo....come alternativa il premium green...come periodo quando andrebbe dato , a pompa ovviamente!
col cavolo tonio.... io ho un ph altino e se non do' ferro 3-4 volte l'anno caput....ma non serve a niente
ma perché non hai il top a regola ...testina.......
Meglio non usarlo per via fogliare, in ogni caso i prodotti stndard (ca 19% di Fe) se non ricordo male si possono utilizzare fino ad un dosaggio di 25g/100mq (ripeto, se non ricordo male), evita trattamenti quando fa caldo o il sole picchia .... io comunque eviterei o al massimo prima farei una prova in una zona defilata perchè il prodotto della compo è diverso da quelli standard. Se vuoi fare applicazioni fogliari di ferro ti consiglio prodotti chelati DTPA o EDTA.Ciao ragazzi, avendo acquistato il compo solfato ferroso, volevo sapere se potevo diluirlo in acqua spruzzanzolo con una pompa a zaino per una migliore distribuzione ed in caso affermativo, con quale dosaggio gr/lt e se eventualmente c'erano problemi di ostruzione nella pompa stessa.
Come già ti hanno detto è capitato anche ad altri, secondo me non idoneo distribuirlo su prato inumidito perchè a contatto col fogliame lo fa annerire.Ve lo chiedo poiche' utilizzando il prodotto come riportato in etichetta, distribuendolo a mano sul prato precedentemente inumidito ed inaffiandolo dopo tre giorni, riscontro delle macchie scure, anche se rispetto al dosaggio consigliato ne somministro sicuramente meno.