• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sogni ripetitivi.

gino fanelli

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti,
non so se quest'argomento, in passato, e' gia' stato oggetto di discussione.
Comunque l'argomento e' questo.
Puo' succedere che lo stesso tipo di sogno, nell'arco della vita di una persona, si ripeta con una certa frequenza.
Il mio sogno ripetitivo e' questo.
Ho gia' fatto il militare, ma comunque devo rifarlo.
Faccio notare ai miei superiori che il militare l'ho gia' fatto e mi ritrovo di fronte a delle facce cattive e determinate che mi dicono: TU LO DEVI RIFARE.
Ogni volta un incubo.
Cosa potrebbe significare? C'e' qualcuno che sa interpretare i sogni?
E il vostro, se c'e', qual'e'?
:Saluto::Saluto:
 

casper69

Guru Giardinauta
Buon giorno a tutti,
non so se quest'argomento, in passato, e' gia' stato oggetto di discussione.
Comunque l'argomento e' questo.
Puo' succedere che lo stesso tipo di sogno, nell'arco della vita di una persona, si ripeta con una certa frequenza.
Il mio sogno ripetitivo e' questo.
Ho gia' fatto il militare, ma comunque devo rifarlo.
Faccio notare ai miei superiori che il militare l'ho gia' fatto e mi ritrovo di fronte a delle facce cattive e determinate che mi dicono: TU LO DEVI RIFARE.
Ogni volta un incubo.
Cosa potrebbe significare? C'e' qualcuno che sa interpretare i sogni?
E il vostro, se c'e', qual'e'?
:Saluto::Saluto:

:slow: Forse il tuo inconscio ti suggerisce che hai qualcosa di incompiuto durante la leva?? Forse sei stato congedato con la famosa letterina per il richiamo alle armi??? O proprio perchè magari è stata una esperienza devastante (per te) hai questo incubo (troppo semplice però!). Magari hai rotto un'amicizia sotto le armi e vorresti recuperare????:confuso:
Hai lasciato una donna nella città dove hai fatto la leva :)mazza::mazza:) ?
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io sogno spesso di andare a comprare il vestito da sposa e di risposarmi con mio marito!
Spesso sogno l'acqua scura, gli uccelli e la perdita dei denti!
Sono da ricovero???
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Si, c'era già una discussione simile tempo fa ...
Io sognavo spesso (ora non più da quando ho cambiato casa) di essere bambina, di andare ad aprire la porta e di essere strozzata da una donna bassa, grassa, coi capelli tinti di rosso acceso e con la voce di mia madre :storto:
paura :storto:
spero di non sognarla più ... perchè mi sentivo sempre male e non avevo più il coraggio di addormentarmi ... altro non mi viene in mente :Saluto:
 

federinghia

Aspirante Giardinauta
Ho gia' fatto il militare, ma comunque devo rifarlo.
Faccio notare ai miei superiori che il militare l'ho gia' fatto e mi ritrovo di fronte a delle facce cattive e determinate che mi dicono: TU LO DEVI RIFARE.
Ogni volta un incubo.
Cosa potrebbe significare? C'e' qualcuno che sa interpretare i sogni?
E il vostro, se c'e', qual'e'?
:Saluto::Saluto:

Gino, per quel che ne so secondo me dovresti cercare di capire cosa rappresenta per te questa situazione che sogni di frequente, guardando non alla situazione in se, ma a quello che simboleggia, come se fosse una metafora. Spesso i sogni non sono altro che le nostre paure o i nostri desideri travestiti da qualcos'altro.

Il messaggio continuerebbe, pensavo di inviarti una risposta pubblicamente, ma rileggendo la pappardella, forse è meglio un messaggio privato!
Ciao!
 

miciajulie

Fiorin Florello
sogni ricorrenti? aspettate, apro gli appunti. da piccola ne avevo parecchi, incubi addirittura, con tanto di sigla iniziale, ad annunciarmi che di lì a poco cominciava 'il film de paura'. ultimamente ne ho uno, bruttissimo e purtroppo frequente: che sto attraversando la strada e, o cado, o comunque non riesco più a camminare con un enorme senso di angoscia perché in quel modo non posso evitare di essere travolta se arriva qualche mezzo. ho come le gambe pesantissime, e non riesco a spostarmi. siete pregati di non fare allusioni sulla mia circolazione sanguigna: è una delle poche cosa che va bene, oltre alla digestione!
 

binuccio

Guru Giardinauta
io sono un'esperta in sogni ricorrenti... sono stata 5 anni in psicanalisi proprio perchè avevo questo problema.
Federinghia ha perfettamente ragione, bisogna ''leggerli''come delle metafore. Anzi, a leggere qualcuno dei vostri sogni mi è venuto in mente qualcosa, ma non conoscendovi non azzardo a tirare conclusioni, sbaglierei sicuramente perchè non sono dl mestiere.
 

anna08

Giardinauta Senior
Io sogno spesso di andare a comprare il vestito da sposa e di risposarmi con mio marito!
Spesso sogno l'acqua scura, gli uccelli e la perdita dei denti!
Sono da ricovero???

Anche a me qualche volta è capitato di sognare di risposarmi con l'abito bianco con mio marito. E altre volte anche di perdere i denti. Forse anch'io sono da ricovero?:lol::lol:
Comunque il mio sogno ricorrente è quello di dover scendere da scale sconnesse dove mancano degli scalini ed io non ho le gambe abbastanza lunghe da scendere senza rischiare di cadere. Gli altri ci riescono e io rimango in alto senza riuscire a muovermi.:storto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Dobbiamo chiamare a Marzullo qui!!!:lol::lol:

Un sogno ricorrente?! si, ne ho uno, salire, salire...salire, su una scala altissima, e dopo tutto quel lavoro per arrivare in cima, mi butto giù:eek::fifone2: che fifa, ogni volta che lo sogno, so già come va a finire:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
premetto che non sono un'esperta, ma avevo letto da qualche parte che il cadere dei denti è un sogno che indica che stiamo perdendo qualcosa o qualcuno di caro, spero non sia stato così per voi...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io sogno sempre di ritrovarmi in Baviera, di abitare nella stessa casa, ripercorro le strade del paese e per tutta la durata del sogno parlo in tedesco, questo oramai accade da 24 anni.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si, Piera58, chiedevo a te. Mi sono dimenticata di quotare.
Ti auguro, se lo desideri, di tornarci un giorno. :love_4: :Saluto:


Lo spero proprio, mio marito me lo ha promesso, prima o poi andremo a fare un giretto anche perchè ho dei parenti che vivono lì da sempre e mi invitano spesso.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Tempo fa in una discussione analoga ho già inserito il mio sogno ricorrente; lo propongo di nuovo perché mi incuriosisce e, forse, qualcuno potrebbe aiutarmi a interpretarlo.

Per anni, due o tre volte l’anno ho sognato che mi trovavo su una spiaggia. I colori erano vividissimi: la sabbia bianca, il cielo azzurro ed il mare di una tonalità appena più verde del cielo. Io avevo la sensazione di essere non una persona sulla spiaggia ma…come un obiettivo di una macchina fotografica. Ero presente ma defilata. Improvvisamente all’orizzonte compariva un piccolo aereo grigio che brillava al sole. Arrivato davanti a me si incendiava e cadeva in acqua. Ricordo perfettamente le fiamme rosse e gialle che se ne sprigionavano. In tutto questo io non provavo alcuna sensazione: né paura, né preoccupazione…niente, osservavo e basta.
Nel tempo ho provato a cercare di individuare cosa potesse colpirmi da sveglia al punto da causarmi quel sogno: un effettivo incidente aereo verificatosi, la necessità da parte mia o di qualche amico di effettuare un volo, la fine di un rapporto di amicizia o amore, crisi in famiglia. Dovevano, comunque, essere, temporalmente collegabili al sogno. Non ho trovato mai nulla che potessi collegare.
Dopo circa 7/8 anni abbiamo fatto con degli amici un viaggio in autoda Parigi lungo tutta la Loira. Nel corso di questo viaggio uno degli amici (peraltro conosciuto due o tre anni dopo l’inizio del mio sogno) si è sentito poco bene.
L’estate successiva ho sognato che questo gruppo di amici veniva a casa mia e, mentre preparavo la cena, ho chiesto all’amico che si era sentito male durante il viaggio, di mettere sul terrazzo il vaso con i fiori che mi aveva portato affinché non risentissero del caldo che faceva in cucina. Stranamente la serranda che dava sul terrazzo era abbassata e lui si è chinato per passare dal poco spazio disponibile. Ed è rimasto sdraiato sul pavimento: mezzo dentro e mezzo fuori. Preoccupata mi sono chinata anche io chiedendogli cosa avesse. E lui mi ha detto: guarda la piazza (che sta sotto il mio terrazzo); io ho guardato e, in quel momento, un piccolo aereo si è schiantato sull’asfalto. Sempre senza provare paura ho pensato fra me e me: ecco, adesso è successo veramente ed io non farò più il mio sogno.
E da allora non l’ho più sognato
 

rootfellas

Florello
Buon giorno a tutti,
non so se quest'argomento, in passato, e' gia' stato oggetto di discussione.
Comunque l'argomento e' questo.
Puo' succedere che lo stesso tipo di sogno, nell'arco della vita di una persona, si ripeta con una certa frequenza.
Il mio sogno ripetitivo e' questo.
Ho gia' fatto il militare, ma comunque devo rifarlo.
Faccio notare ai miei superiori che il militare l'ho gia' fatto e mi ritrovo di fronte a delle facce cattive e determinate che mi dicono: TU LO DEVI RIFARE.
Ogni volta un incubo.
Cosa potrebbe significare? C'e' qualcuno che sa interpretare i sogni?
E il vostro, se c'e', qual'e'?
:Saluto::Saluto:

significa che nel sogno ti sei tramutato in gianni morandi.. che nei film era sempre militare....

un saluto a laura efrikian.
 

nicola71

Guru Giardinauta
Buon giorno a tutti,
non so se quest'argomento, in passato, e' gia' stato oggetto di discussione.
Comunque l'argomento e' questo.
Puo' succedere che lo stesso tipo di sogno, nell'arco della vita di una persona, si ripeta con una certa frequenza.
Il mio sogno ripetitivo e' questo.
Ho gia' fatto il militare, ma comunque devo rifarlo.
Faccio notare ai miei superiori che il militare l'ho gia' fatto e mi ritrovo di fronte a delle facce cattive e determinate che mi dicono: TU LO DEVI RIFARE.
Ogni volta un incubo.
Cosa potrebbe significare? C'e' qualcuno che sa interpretare i sogni?
E il vostro, se c'e', qual'e'?
:Saluto::Saluto:

secondo me dovresti fare una raccomandata con ricevuta di ritorno al ministro della difesa:D:D........ si,capita anche a me di fare sogni ripetitivi,tipo ritornare a scuola.
 
Alto