• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

socotra adenium obesum varcotranum bis

GORLA

Florello Senior
9ruij9.jpg
[/IMG]
ir2sqt.jpg
[/IMG]
oqx4s3.jpg
[/IMG]
2e0r78h.jpg
[/IMG]
5lz8ur.jpg
[/IMG]io l adoro non so voi ...senon costasse cosi cara ......e il prossimo spero regalo che chiedero ciao anna

GORLA

Florello Senior
beyed3.jpg
[/IMG]questa era la mia cosi me l hanno venduta ,ma avevo sei dubbi ....tanto non mi e durata molto ,e cose era ......

Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
troppo bella Anna.... perchè non dovrebbe durare??? mettila dentro in questo periodo e bagna quasi niente... ma ti è già defunta???????

GORLA

Florello Senior
due anni e poi e deceduta .ma credo che non sia stata la pianta col riconoscimento giusto forse palma del madagascar ????? ma sai quando chiedi nei garden ....molte volte il loro nome .....è .....bòòòòòòòòò.ciao mi piaceva molto come vedete io adoro le cicciotelle le obese ....un po tutto

GORLA

Florello Senior
jqqicn.jpg
[/IMG]
miidyg.jpg
[/IMG]
28b8gw4.jpg
[/IMG]
29zpsub.jpg
[/IMG]queste sono le mie passioni ,forse dovrei cambiare il titolo dovrei intitolarla la mia mania ....spero che vi piacciono come piacciono a me ,le vorrei tutte a casa ,ciao anna portate pazienza

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
beyed3.jpg
[/IMG]questa era la mia cosi me l hanno venduta ,ma avevo sei dubbi ....tanto non mi e durata molto ,e cose era ......

Questa però non è un Adenium, bensì una Brighamia insignis... non ce l'ho mai avuta, ma credo che vada trattata come una caudiciforme delicata, quindi al caldo appena le temperature scendono.
Mi sembra che ne avessimo parlato una volta :confuso:...

GORLA

Florello Senior
Questa però non è un Adenium, bensì una Brighamia insignis... non ce l'ho mai avuta, ma credo che vada trattata come una caudiciforme delicata, quindi al caldo appena le temperature scendono.
Mi sembra che ne avessimo parlato una volta :confuso:...
avevo qualche sospetto ,ho mio dio ho aiutato a sterminare una pianta gia messa male che assassina ....se mi prendono mi mettono in prigione e buttano la chiave ,avevo dei dubbi perche quando mi e marcita ,ho ricomperata quella che chiamano rosa del deserto e le foglie erano diverse piu dure un verde diverso ,ma e defunta anche quella ,ma cera a mia discolpa una casa umida senza riscaldamento ,ho da meno di due anni abitiamo qui ,ma ormai le piante non ci sono piu ciao anna

GORLA

Florello Senior
2iuxcle.jpg
[/IMG]
29y4ktt.jpg
[/IMG]
96e4jl.jpg
[/IMG]
2ue3349.jpg
[/IMG]vedete comincio con una e poi mi perdo ....con tutte le cioccccccccccione scusatemi ........sono malata

Ultima modifica:
S

stabinheart

Guest
Andiamo sul complicato...non si postano queste foto! l'adenium obesum o rosa del deserto non è una pianta cara ma per la coltivazione è un pò delicata! altra cosa è postare un calibanus hookeri di quella misura considerato che i suoi prezzi hanno raggiunto belle quaotazioni...me ne è rimasto soltanto uno!

GORLA

Florello Senior
9qed1v.jpg
[/IMG siccome mi piacciono le piante che non potro mai avere io continuo ,preciso non sono mie sono di un collezionista privato
]

ian7771

Maestro Giardinauta
mio dio Anna sono bellissime e di certo così "particolari" avranno un certo costo....saresti attrezzata per "mantenerle"???? intendo una serra? io , come sai, ho 2 adenium e già sto avendo diffilcoltà e abito in Sicilia...... ciao ciao

Alto