Ciao,
niente paura per il momento, è il naturale adattamento ad un ambiente ben diverso da quello di provenienza. Avrai certamente notato che sta iniziando a fiorire.
Quindi mi tranquillizzi??? :love_4:
Per quanto riguarda la terra... come posso fare?
Lascia quella che c'è, se non puoi fare altrimenti ed a proposito, niente acqua stagnante nel sottovaso.
In giro per vivai il terriccio per piante grasse si trova in sacchetti molto piccoli, che non sarebbero difficli da riporre se te ne dovesse avanzare un po'.
Anch'io sono d'accordo sul fatto che alcune foglie si siano ingiallite per lo "stress post-trasporto in scatole chiuse"!
Dai, che il tuo Adenium fiorirà prima del mio!!!!
Spero proprio tanto che fiorisca
Incrocio le dita x te e la tua adenium!!!
Se dovessi trovare il terriccio per piante grasse, lo comprerò... e cosa metterò?
Solo quello? :confuso:
Puoi mescolarlo anche al terriccio che hai già nel vasetto della Bakker.
Tira fuori la piantina SENZA TOCCARE LE RADICI, vale a dire alzala solo verticalmente con delicatezza per farla uscire dal vaso, metti argilla espansa sul fondo del vaso e aggiungi una manciatina o due di terriccio per cactacee, mescolandolo all'altro.
Per innaffiare, aspetta un paio di giorni!
Buon per me che tu non ti sia offesa per la banalità della mia spiegazione. L'obiettivo è proprio quello di non stressare la pianta, che si sta già ambientando, arricchendo il suo terriccio "sottovoce", in modo che lei non se ne accorga!!!
Ciao :Saluto: