• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adenium Obesum e Calandiva

Sandy

Aspirante Giardinauta
ciao ambra
che coraggiosa che sei ad iniziare con l'adenium...è una ciccina meravogliosa, io me ne sono innamorata dal primo istante che l'ho vista ma purtroppo non sono riuscita fino ad ora a farla sopravvivere, la prima volta è marcita, ho riprovato la seconda e dopo la fioritura le foglie son cadute dopo essere ingiallite e non sono più spuntate...:cry::cry::cry:
adesso grazie alla tua discussione ho molte notizie in più e appena la trovo ne riprendo una...sperando stavolta di riuscirci, mi si spezzerebbe il cuore a vederne morire un'altra:(
buona fioritura:love:
:Saluto::Saluto:
 

agnese

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi! Anche io ho comprato l'anno scorso due stupende adenium obese (una pura e un cultivar, o almeno me le hanno fatte passare così), a "Franciacorta in fiore" e non le ho mai rinvasate, sono in vasetti di plastica e ghiaino per acquari. Stanno benissimo, l'anno scorso hanno fiorito tutta l'estate, poi le ho portate in casa e stanno svernando ancora sul davanzale della mia finestra. Mi avevano detto di non far scendere mai la temperatura oltre i 18 gradi e qui ci sono ancora degli sbalzi di temperatura da paura...
Appena riesco vi posto le foto...sono ultra orgogliosa delle mie due ciccecucciole...
 

Ambra84

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua... come promesso, vi posto le foto delle NOVITA' !!!!! :love:

roseqg4.jpg


adeniumobesum190408jw2.jpg


Sono proprio contentaaa :love:
 
Alto