Ciao!
Come stanno i vostri adenium dopo l'inverno?
I miei così così...han perso molte foglie ma sono vivi...
Vedi l'allegato 763167
Lo spellacchium pare iniziare una timida ripresa...noto qualche abbozzo verde...
Vedi l'allegato 763170
Quelli che ho regalato son passati nel paradiso delle piante...
Il vaso dello spellachium mi sembra sovradimensionato. Meglio travasarlo ora in un vaso più piccolo così il composto asciuga prima. Se lo travasi bagnalo dopo sette giorni per fare cicatrizzare le radici.Ciao!
Come stanno i vostri adenium dopo l'inverno?
I miei così così...han perso molte foglie ma sono vivi...
Vedi l'allegato 763167
Lo spellacchium pare iniziare una timida ripresa...noto qualche abbozzo verde...
Vedi l'allegato 763170
Quelli che ho regalato son passati nel paradiso delle piante...
Ma che strani! I miei sono rimasti tozzi, questi si sono allungati. Ma prendono qualche ora di sole?Ecco i miei (in realtà sono semine di @Stefano Sangiorgio)
Vedi l'allegato 763989
Mini vasetti da 5 cm
Tocca il caudillo al gigante: se è morbido al tatto e non sodo, comincia a bagnare. Ottima l'esposizione al sole: cerca di evitare quello delle ore centrali.Io ho reso questi uno piccolo adeniim obesum Dorset horn sta andando bene
L altro mi è arrivato in queste condizioni e non so che fare per ora al sole , inizio a bagnare ? Vedi l'allegato 764442 Vedi l'allegato 764445
Che temperature notturne hai? Se non sono superiori a 12-13 °C, non bagnare. A meno che non li riporti dentro casa la notte.... inizio a bagnare ? Vedi l'allegato 764442 Vedi l'allegato 764445
la notte in questi giorni sono scese,Che temperature notturne hai? Se non sono superiori a 12-13 °C, non bagnare. A meno che non li riporti dentro casa la notte.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
infatti mi riferisco a te quando scrivo mi hanno consigliato.Ciao,
tutte le piante faticano ad adattarsi ai cambiamenti. Per questo motivo non si fa mai fare dentro e fuori. Una volta trovata la posizione gradita dalla pianta è sempre meglio lasciarla li.
Ste
Sei un califfo.Il vassoio con una parte delle semine del novembre 2020.
Sono per la maggior parte Rebutie, ma anche Setiechinopsis.
Qui sotto in dettaglio.
Questa, invece, è una semina di novembre 2021.la piantina ha poco più di un anno. Sulcorebutia mariana fa nova.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
E le Echinopsis, ci sono novità?
E tu, Stefano?