• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

so chi sono, ma vorrei saperne di più......

Lubimari

Giardinauta Senior
ciao Flò ,passavo per caso e hò visto le tue piantine ,ma sulla loro vita sinceramente non sò gran che, io le tratto come tutte le altre cicce ,terriccio con molti inerti e dò loro da bere una volta alla settimana ogni tanto un pò di concime liquido , spero passino qualche esperto cosi saremmo in due a saperne di più ciao
 

luigimorrelli

Giardinauta
Espostoa guentheri:cactacea colonnare fino a 2mt di altezza e 10cm di diametro fiori giallibiancastri sole temp minima+5 gradi.7parti di lapillo 3 p terriccio 8 sabbia 3,4 fert base x 1 lt di composta. (di ciò ho letto tutto sul web)ciaoooooooooo spero bene ciaoooooooooooooooooooooo
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao flo.
La Vatricania è sinonimo di Espostoa, perciò le norme colturali sono come per le altre Espostoa, comunque ti metto un link perché io non le coltivo (avevo una E. lianianuligera, ma l'ho regalata dopo un anno). :)

Anche i Cereus non li coltivo. :)
 
Alto