• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Smartphone etico

akiro

Giardinauta Senior
Qualche aggiornamento su come mi trovo con il mio.

Mi trovo benissimo. :)
E' veloce e faccio tutto quello che facevo prima, e di più, con il Sony xperia U.

Qui ne ho parlato e qui qualche foto scattata.

Allo stato attuale, a parte le foto non proprio da 10 e lode ma comunque le migliori che ho mai visto su un telefonino dal vivo, e qualche incompatibilità con il bluetooth della yaris (che ogni tanto mi obbliga a rifare l'accoppiamento) non riscontro i bug che nella community qualcuno ha trovato.

A questo giro non lo ricompro, aspetto la versione molto più aggiornata (non ho idea di quando ci sarà) per la moglie.
 

akiro

Giardinauta Senior
Per chi fosse interessato sono aperte le iscrizioni alla mailing-list per l'acquisto della seconda generazione del Fairphone, la prima s'è conclusa con 60 mila smartphone venduti. :ciglione:

Attualmente è ancora in fase di sviluppo e non sono state rilasciate le specifiche tecniche, comunque si stima che le vendite saranno aperte dopo l'estate. Chiaramente l'iscrizione alla mailing-list non è vincolante per l'acquisto ma è solo per tenersi informati.

E chiaramente chi prima arriva meglio alloggia, per cui ha priorità in caso d'acquisto sugli altri.

Qui la pagina per l'iscrizione.
:eek:k:
 

akiro

Giardinauta Senior
Si può sempre tornare al TACS... :)

ps. comunque preciso. Si, si può chiamare così e si deve avere come scopo una vita più fair e sostenibile possibile possibile, altrimenti è solo un lavarsene la mani ;)
 

akiro

Giardinauta Senior
Quando i rifiuti tecnologici vengono malamente smaltiti, in barba anche alla convenzione di Basilea, vedi tipo il dossier di Internazionale "la repubblica dei rifiuti elettronici" ci sono per fortuna quelli del Fairphone che si sono mossi per tempo e già 3 anni fa' si adoperavano per ridurre l'impatto di simili scempi "Latest news on Ghana e-waste collection program".
Tutto è perfettibile, ma almeno c'è qualcuno che si adopera per andare nella direzione giusta.
 

akiro

Giardinauta Senior
A me è arrivato ma non ho ancora avuto tempo e voglia di fare una recensione, anche perchè non lo uso direttamente io.

Comunque, a parte la cover che per toglierla e metterla serve un po' di pratica, tutto il resto sembra buono: veloce e reattivo. :su:
Lo sta usando da un paio di settimane e gli si è riavviato da solo un paio di volte ma dovrebbe essere una known issue che spero fixino nella prossima release.
Il jack degli auricolari è un po' duro ma per il resto l'audio va bene.
Il GPS non l'ha ancora provato.
Le foto mi sembrano belle.
Già preso una pellicola per proteggere il display. :V
 

Mahonia

Aspirante Giardinauta
A Maggio questo 3D compie 3 anni, a parte la pubblicità verso un prodotto, non vedo niente di etico.
#globalizzazione
yes, i can.
 
Alto