• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Slumbergera con boccioli all'esterno

RANGA

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, abito a Bergamo e adesso le temperature stanno abbassandosi ,siamo sui 6 gradi la notte e 17 di giorno, la mia slumbergera è piena di boccioli, non so se aspettare che diventino più grandi per spostarla all' Interno , ho paura che cambiando inevitabilmente temperature e esposizione li perda ma ho anche timore che al freddo li perda lo stesso, cosa devo fare?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno, abito a Bergamo e adesso le temperature stanno abbassandosi ,siamo sui 6 gradi la notte e 17 di giorno, la mia slumbergera è piena di boccioli, non so se aspettare che diventino più grandi per spostarla all' Interno , ho paura che cambiando inevitabilmente temperature e esposizione li perda ma ho anche timore che al freddo li perda lo stesso, cosa devo fare?
Lasciala fuori fino all'ultimo momento poi la rientri in un posto non riscaldato con tanta luce così i boccioli non cadono.

cri1401

Master Florello
anche la mia in veranda è piena di fiori e li lascio: mi è capitato di spostarla e sono caduti tutti.

Alto