• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sito per scambio semi

dalmo89

Aspirante Giardinauta
ciao,conoscente un sito o un forum anche non in italiano abbastanza grande in cui scambiare semi piante talee?

bios2

Aspirante Giardinauta
www.semiepiante.net

ciao,conoscente un sito o un forum anche non in italiano abbastanza grande in cui scambiare semi piante talee?

Veramente un sito dove scambiare semi l'ho fatto io :lol: e sto aspettando le adesioni per poter farlo partire. Quando si raggiungerà un buon numero di iscritti sarà inaugurato!
(lavori in :martello2 corso)

:flower: www.semiepiante.net :flower:

:hands13: Iscrivetevi e Spargete la voce!!!! :hands13:

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Bios,

complimenti bel sito.

Io mi son già iscritto e spero che molti altri lo facciano presto.

Dovresti fare un po' di pubblicità magari anche in inglese, in modo che possano aderire appassionati da tutta europa.

Ciao

Fabiaoit

bios2

Aspirante Giardinauta
Aderite Numerosi !!!

Ciao! Grazie per l'adesione, sei già in lista se dai un'occhiata :)
Per ora siamo in pochi ma c'è chi ha condiviso veramente tante specie. Prossimamente gli aggiornamenti.
Spargeremo la voce non appena si riempirà un pò di semi altrimenti i visitatori resteranno delusi nel vederlo vuoto :)
Se il sito avrà successo provvederò a fare la versione inglese :slow:
..sperando di riuscire a stargli dietro eh eh
Saluti a tutti!
A presto!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff

questo :Saluto:
Appunto, QUESTO! :)
Ogni anno a fine anno ci sono delle volenterose eroine che organizzano un MEGA scambio di semi che coinvolge numerosi forum, anche esteri, denominato "Banca del seme"; adesso è il momento di mettere via i semi per poi inviarli alla Banca! :eek:k07:

Greenray

Esperto di Bonsai
Bellino davvero il sito !

Suggerisco un'altra bella cosetta, una iniziativa che spero andrà a buon fine e che spero di poter curiosare anche se non mi serve nessun seme.
Si tratta di un incontro per scambio semi fra appassionati Milano-Varese, ma non penso che pretendano il certificato di residenza o di nascita, penso che le località servano solo per suggerire a grandi linee dove si vorrebbe che si svolgesse.

Penso proprio che sia un bella iniziativa, senza togliere nulla alle altre.

: eccovi il link
http://forum.giardinaggio.it/incont...ino/88807-incontro-scambio-milano-varese.html

bios2

Aspirante Giardinauta
Scambio semi - www.semiepiante.net -

Udite udite...Il sito è stato finalmente attivato! (puff..che fatica)

Fate un salto nella Banca dei Semi!

simike87

Bannato
questo :Saluto:

beh, mica tanto...io ho aperto moli post in quali cerco semi, talee e margotte, di arbusti, arbusti da fiore, acidofile, piante da frutto, piante da fiore,ecc...ecc... avessi avuto una risp...l'unica che mi ha risposto è stata l'amica Gianfranca appena iscritta al sito che ha provato a darmi una mano con dei semi di rododendro e azalea (che poi non si sa nemmeno se sono semi perchè sia io che lei non li conosciamo), però degli altri nessuno ha risposto , invece ho visto dei post fatti da persone famose del forum che come scrivevano che cercavano qualcosa tutti i loro amici accorrevano, questo è quello che ho visto io fin'ora.quindi questo per me non è proprio un posto per gli scambi di semi talee e margotte, specie per i nuovi arrivati, mi dispiace

Ultima modifica:

AANGELO

Bannato
In effetti il sito non e' al 100%
va sistemato
appena aperto ho ricevuto molte email di persone che volevano questo e quello gratis, come fossi un distributore di semi gratis
io scambio solo con quello che mi serve e finora il gestore del sito non ha pubblicato la mia lista avere ...soloquello che offro con evidenti disguidi
Angelo

http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN/GARDEN#

simike87

Bannato
certo che però non è che sia proprio il vero spirito da scambista il tuo angelo, se t'iscrivi a un sito di scambi, di solito quando qualcuno chiedo qualcosa gliela si da, come se tu chiedi qualcosa a chiunque altri, se no fai prima e metti i semi su ebay
gli scambi non dovrebbero essere intesi con la persona che ti richiede qualcosa, ma espansi a tutto il sito perchè è molto difficile che la persona che ti richiede qualcosa abbia quello che cerchi, se no li metti su ebay e via, la vendi e basta
di semi anch'io ne ho regalati tanti senza ricevere nulla in cambio dal richiedente, ma quando ho avuto bisogno io gli altri non si sono tirati indietro, siti di scambi funzionano o dovrebbero funzionare così

Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
beh, mica tanto...io ho aperto moli post in quali cerco semi, talee e margotte, di arbusti, arbusti da fiore, acidofile, piante da frutto, piante da fiore,ecc...ecc... avessi avuto una risp...l'unica che mi ha risposto è stata l'amica Gianfranca appena iscritta al sito che ha provato a darmi una mano con dei semi di rododendro e azalea (che poi non si sa nemmeno se sono semi perchè sia io che lei non li conosciamo), però degli altri nessuno ha risposto , invece ho visto dei post fatti da persone famose del forum che come scrivevano che cercavano qualcosa tutti i loro amici accorrevano, questo è quello che ho visto io fin'ora.quindi questo per me non è proprio un posto per gli scambi di semi talee e margotte, specie per i nuovi arrivati, mi dispiace

mi spiace molto che questa sia la tua impressione, io entro raramente in queste sezioni del forum, attraverso il pannello utente seleziono le discussioni a cui sono iscritta e messaggio attraverso i "messaggi visitatori" delle amiche/ci con cui sono in ..."sintonia"...credimi non è assolutamente come pensi tu.

tuberosa

Giardinauta Senior
certo che però non è che sia proprio il vero spirito da scambista il tuo angelo, se t'iscrivi a un sito di scambi, di solito quando qualcuno chiedo qualcosa gliela si da, come se tu chiedi qualcosa a chiunque altri, se no fai prima e metti i semi su ebay
gli scambi non dovrebbero essere intesi con la persona che ti richiede qualcosa, ma espansi a tutto il sito perchè è molto difficile che la persona che ti richiede qualcosa abbia quello che cerchi, se no li metti su ebay e via, la vendi e basta
di semi anch'io ne ho regalati tanti senza ricevere nulla in cambio dal richiedente, ma quando ho avuto bisogno io gli altri non si sono tirati indietro, siti di scambi funzionano o dovrebbero funzionare così

:D è questo lo spirito di questo forum! :eek:k07: a volte basta la fortuna che la persona giusta legga il 3d dove chiedi, quando io ho chiesto x ho ricevuto xxxxxxxxxxxxxxxxxx, :ciglione: e senza essere famosa!

AANGELO

Bannato

SE QLC MI CHIEDE DEI SEMI GLIELI DEVO DARE !!!

E dove sta scritto questo obbligo ??
Io ho mandato al gestore del sito 2 liste: quello che avevo e quello che mi serve, specificando di pubblicarle entrambe perche' lo scambio doveva avvenire solo questi due canoni
se poi il gestore fa quello che vuole, devi prendertela con lui
io gestisco i miei semi come meglio credo
una tipa mi ha chiesto oltre 50- cinquanta- tra semi, talee e piantine
altri mi offrivano semi di albiccoco e uva.....
se queste sono le premesse, mi tolgo dal sito e continuo a fare scambi con siti internazionali che sono piu' seri e trovo quello che preferisco
Angelo

Alto