• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siti x acquisti online

faraone73

Aspirante Giardinauta
Se lecito :ros:, mi indicate qualche sito per acquisti online di prodotti per prato (funghicidi, concimi, semi,...) a prezzi ragionevoli.
Grazie
 

michelepm

Florello Senior
eurosementi.it, su ebay, basta fare una ricerca su google; ma io sono dell'avviso che è meglio trovare 10 minuti di tempo ed andare da un vivaio (generalmente sono tutti attrezzati) che non comprare su internet, anche perchè di persona si possono ricevere consigli, sul web difficilmente un negoziante dà consigli. Ciao
 

faraone73

Aspirante Giardinauta
Sarò sfortunato io... ma ho ricevuto PESSIMI consigli ed indicazioni sia dal giardiniere (professionista) che dal più grande garden center della mia zona che da 2 consorzi agrari... oltretutto chiedendomi prezzi tutt'altro che ragionevoli.
:burningma:burningma:burningma

Fortunatamente mi sono imbattuto in questo forum ed ho trovato gente VERAMENTE preparata... e quando hai capito di cosa hai bisogno, perchè non risparmiare?:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il problema è che i prezzi ragionevoli, vengono azzerati dalle spese di spedizione.
E poi scusa, basta acquistare al garden e non ascoltare i consigli dei commessi.
 
M

marcobri

Guest
se sai cosa prendere e hai le idee chiare sul web e' meglio.e' logico che non ordini un singolo prodotto...se metti insieme concime,funghicidi vari,selettivi ecc ti fai la provvista...un po' come comperare agli ipermercati,il risparmio lo vedi su grosse quantita'....nei garden ho trovato spesso prezzi esorbitanti,nei vivai non trovi nulla...
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Anche io ormai compro prevalentemente su internet
maiac.it
teknoagri.it
agrariagioiese.it
poi altri che ora non ricordo però da qualche parte dovrei averli segnati...penso però possano bastare trovi un po' di tutto.
 

DeltaDelta

Aspirante Giardinauta
Io non posso che consigliare simonettionline.it
Chiedigli praticamente tutto quello che vuoi, fungicidi, concimi, diserbanti, insetticidi, attrezzature ecc...
Ti darà sicuramente ottimi consigli (attenzione, da ricordare che sono comunque dei venditori...anche se per esperienza personale posso dire che mi è sembrato onesto), ha ottimi prezzi, lo sconto sul totale lo fà senza problemi ed è abbastanza fornito...
Bene, hai già 5 siti da visitare...
Solo un consiglio...(per esperienza personale) se decidi di acquistare da simonetti, copia il tuo carrello e gli mandi una mail dal form dei contatti.
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
faraone , il mio maritozzolo ha trovato un consorzio niente male a ripa teatina, se non sbaglio...abbiamo preso un sacco di robba a prezzi accettabili. poi mi faccio dire meglio nome e luogo e te lo scrivo. saluti, Diletta ps: poi ha preso su internet degli inerti particolare e una cosa strana naturale per concimare...che dire che è un portento è poco. l'abbiamo usata per i peperoncini e le clematis e sono cresciuti benissimo!!!!
 
Alto