• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siti per comprare orchidee in fiasche?

zeug49

Florello Senior
Ho comprato due rose inglesi da un inglese tempo fa,pagate un sacco,perchè volevo proprio quelle e dalle mie parti non si trovavano,e dopo soli 4 giorni di viaggio,con corriere,mi sono arrivate morte stecchite.Capita.Ho rischiato,m'è andata male.
Ma d'altronde può capitare anche che acquistando un forno a microonde nell'euronics sotto casa,andandolo a provare non funziona.E' il rischio di acquistare qualcosa,su internet o dal venditore della propria città.

Direi che l'esempio di Euronics non calza a pennello; intanto quello di Bologna -Casalecchio é fallito per la caduta delle vendite e per i prezzi troppo alti rispetto alla concorrenza di Mediaworld e Carrefour !!! quindi già qui occorrerebbe in effetti vagliare i prezzi spinti al rialzo.
Esiste comunque la legge italiana per le cose acquistate in Italia che estende garanzia per due anni dalla data dell'acquisto e il diritto di recesso in caso di insoddisfazione o di prodotto non conforme........se aquisti all'estero puoi pure spendere meno ma incrocia le dita che vada bene almeno per i primi due anni di vita.
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
La mia esperienza di acquisti extra ue non è stata positivissima, 2 phal violacee comprate a padova, arrivate a radice nuda e appena messe in vaso sono marcite tutte le radici.
Si le ho pagate credo 4 euro, salvate e fatte rifiorire ma con quelle acquistate in italia o in germania non ho mai avuto questi problemi.
Insomma io voglio coltivarle non fare da crocerossa prima di vedere un fiore.
Quest'anno ho voluto fare un altro tentativo e ho ordinato da karlos in vista di MPC speriamo bene :) ma se nemmeno questa volta va bene chiudo con gli extra UE.
In ogni caso se acquisto da paesi Extra ue lo faccio solo in occasioni delle mostre così non mi devo occupare di tutti i problemi burocratici.
L'affermazione sulla mafia associata a N&C non mi è piaciuta affatto, non è corretto ne tantomeno giusto associare questa parola a persone che lavorano e che giornalmente si guadagnano la stima dei loro clienti con grande competenza e cortesia.

PS mi preparo per andare a Padova a ritirare una 15na di bellissime piante proprio dal signor Nardotto e da Kopf sono certo che le troverò in grande forma e di grande qualità.

baci
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
........
un paio di cose sull'argomento,
non ci sono soltanto i certificati da pagare... mi risulta che sulle importazioni si
debba pagare anche l'IVA e quella sicuramente non la puoi anticipare al venditore, ma viene regolata all'arrivo.
oltre ad eventuali dazi doganali nel caso in cui il prodotto ne sia soggetto.
... e l'IVA la paghi sia sul prodotto che sulle spese di trasporto.
ovviamente se nella spedizione è stato dichiarato l'importo effettivo pagato.

è una cosa certamente fattibile, ma il prezzo finale non è quello che vedi all'inizio.

per cui.. o si tratta di un articolo che non trovo diversamente o preferisco comperare in UE.

e mi pare eccessivo definire mafia gente che lavora.
tanto più visto che vendono un articolo sicuramente superfluo, e non sono i soli in Italia a farlo, "e oltretutto non mi pare vendano flask".....

quindi in questa discussione ci sono finiti proprio "gratis".

e nonostante tutto ciò sono favorevole a questo tipo di shopping, basta farlo senza paraocchi.

Dany
 
Ultima modifica:

rauli

Giardinauta
Quindi...morale della favola..per acquistare una giovane orchidea non c'è bisogno (della mafia) di N&C ma le si possono acquistare dove vi pare

Se al posto di scrivere certe boiate stessi zitta faresti più bella figura...etichetti la gente che fa il proprio lavoro seriamente anche tra problemi di concorrenza,avversità climatiche ed imprevisti vari e dai i soldi a venditori sconosciuti dall'altra parte del globo che non sai neanche che faccia abbiano o che razza di giri abbiano...ti rendi conto?Ti meriteresti una denuncia se non per il fatto che il buon N&C non ha tempo da perdere con te...potrei ancora capire se andassi alla ricerca di specie irreperibili da noi.Ma per qualche ibrido di Vanda e quanche Cattleya...mah!
 

rauli

Giardinauta
Ho comprato due rose inglesi da un inglese tempo fa,pagate un sacco,perchè volevo proprio quelle e dalle mie parti non si trovavano,e dopo soli 4 giorni di viaggio,con corriere,mi sono arrivate morte stecchite.Capita.Ho rischiato,m'è andata male.
Ma d'altronde può capitare anche che acquistando un forno a microonde nell'euronics sotto casa,andandolo a provare non funziona.E' il rischio di acquistare qualcosa,su internet o dal venditore della propria città.

L'esempio infatti non calza proprio per niente!Sai che se compri da N&C una qualsiasi pianta è NEL SUO INTERESSE mandartela sana,vigorosa e se possibile fiorita?CONVIENE A LUI!L'ha coltivata lui stesso!Invece il forno a microonde arriva anch'esso dall'oriente,magari difettoso per l'inefficienza lavorativa di qualche operaio svogliato o demotivato...
 

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Mi è spiaciuto leggere ciò che FedericaPolliceverde ha scritto tra parentesi. Senza nulla togliere a tutti i nostri fornitori di orchidee ai quali dobbiamo il massimo del rispetto considero N & C, mio abituale fornitore, ditta molto seria.
Cordialità a tutti da Antonia
 

zeug49

Florello Senior
L'Azienda Nardotto & Capello é ditta stimatisisma e competente, con prezzi molto accessibili tanto da avere commesse da tutta Europa ; la loro serietà é il loro biglietto da visita.
Mi risulta tra l'altro che tutti i più importanti vivaisti italiani, nessuna eccezion fatta, sono seri e stimati professionisti !!!!
zeug
 

marco837

Florello Senior
OK,
adesso mi sa che è meglio chiudere il discorso...
Credo che Federica abbia capito il senso dei messaggi (anche un po coloriti)
Spero che sia chiaro che la "foga" nelle risposte non è dettata da astio contro di lei, ma da stima verso una delle poche ditte italiane che trattano lanostra grande passione.
 

rauli

Giardinauta
OK,
adesso mi sa che è meglio chiudere il discorso...
Credo che Federica abbia capito il senso dei messaggi (anche un po coloriti)
Spero che sia chiaro che la "foga" nelle risposte non è dettata da astio contro di lei, ma da stima verso una delle poche ditte italiane che trattano lanostra grande passione.

Parole sante,parole sante moderatore!837 for president!:D(era per sdrammatizzare...)
 

zeug49

Florello Senior
iz2uz4.jpg



zeug
 
Alto