• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalenopsis in crisi!?

T

Tania

Guest
Buongiorno a tutti!
la mia phalenopsis in cure intense non sta affatto bene... le sue radici sembrano secche e decisamente poche e corte, mentre le foglie sono verde scuro ma cin le "venature" evidenziate... insomma non so se mi spiego ... non ha per niente un bell'aspetto!!
:(
Inoltre vorrei saper se c'é un sito dove poter identificare le orchidee ... :confused: ne ho una che, purtroppo no sta molto bene pure lei, e per questo vorrei conoscerne la specie...

ringrazio di cuore...
salutone, tania
 
T

Tania

Guest
ho tagliato la testa al toro e ho chiamato il fiorista che me l'ha venduta... di tratta di una burr.nellijsler ...
le sue condizioni?? beh, le foglie stanno diventando marroni e le condizioni in cui la tengo é uguale alle phalen. quindi finestra a sud ma non luce diretta e innaf regolari ma non abbondanti.... la salverò???
era così bella quand'era fiorita... sniff!sniff!!

grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento!!!
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
shout.gif
ACQUA IN ABBONDANZA MA NON SPESSO (per le phal), ne abbiamo parlato in questo periodo direi a lungo, guardare qualche posts in dietro.
Se le foglie sono come "increspate-ruvide" controlla le radici è possibile che siano"andate"
Se vuoi un sito tipo enciclopedia è
www.orchidspecies.com
ciao
claudio
 
T

Tania

Guest
grazie Claudio! é quello che ho sempre fatto grazie ai vostri suggerimenti (prova che le altre stanno bene e rifiorite) ... le radici in effetti sono poche e e corte ... quasi non riescono a stare sotto il terreno... é da quando che l'ho comprata che é così... sniff!!!

grazie anche per l'enciclopedia...

Ciao, Tania
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Se puoi elimina quelle marce o comunque lascia solo quelle belle-vive, immergila(solo le parte radicale) in un funghicida per 5mn e poi rinvasala.
Vedrai che ricresceranno prontamente

ciao
claudio
 
Alto