• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siti per comprare orchidee in fiasche?

Markhus 93

Giardinauta
Ciao a tutti... Sto cercando un sito decente che venda cymbidium e vanda in fiasche a prezzi contenuti. Qualcuno che conosca i siti adatti me li può comunicare? Grazie!!!

:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 

marciopop

Giardinauta
cerca col motore di ricerca "orchid flask", troverai molti siti, dovresti trovare qualcosa anche su e-bay..
però ora mi chiedo, sei a conoscenza del fatto che Cymbidium e Vanda ci metteranno un'eternità a diventare piante adulte? secondo me è uno spreco di tempo e soldi.
 

Markhus 93

Giardinauta
So lo so che per questi generi ci vogliono 5 o più anni di dedizione ed è proprio quello che cercavo, ne presenterò un progetto in biologia a primavera!!! E due beute con tante piantine giovani fanno al caso mio!!! Grazie!!!
Un'altra domanda: non riesco a trovare dei siti che vendano orchidee (mi riferisco a piante adulte). Cioè quei due-tre che ho trovato sono in sterline e dollari e non spediscono la roba in europa... Non c'è qualche sito che mi consiglieresti? Ad esempio: da dove ti rifornisci tu?
 

marciopop

Giardinauta
Ci vorranno piu o meno 5 anni magari in ambiente controllato, di certo non in casa o in terrario. poi tutto dipende dal tipo di pianta e da come la tieni. talvolta fioriscono anche le piante molto giovani, se non sbaglio da qualche parte ho visto delle Phal. di circa un anno con lo stelo.

in questo link trovi i principali siti italiani dalla quale si possono acquistare le piante sia adulte che giovani..

http://www.orchidando.net/pages/acquistare.html
 

Markhus 93

Giardinauta
Grazie mille... Vedrò come andranno le cose... comincio a pensare di scartare il progetto delle orchidee in beuta... Se me ne passa qualcuno per la testa da fare sempre con le orchidee, scarto quello delle beute...
Qualunque cosa scelga di fare il vostro aiuto mi sarà utile!!! grazie...
 

zeug49

Florello Senior
cerca col motore di ricerca "orchid flask", troverai molti siti, dovresti trovare qualcosa anche su e-bay..
però ora mi chiedo, sei a conoscenza del fatto che Cymbidium e Vanda ci metteranno un'eternità a diventare piante adulte? secondo me è uno spreco di tempo e soldi.

Quoto Marciopop !!! Almeno 8 anni per vedere qualcosa !!!!!
Io non avrei pazienza, per me tre mesi sono già un'eternità:confuso:
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Puoi sempre scegliere di acquistare piante adulte e poi prendere anche qualche neonata, tanto si tratta solo di aspettare, le metti in un posto le curi e aspetti, nel frattempo ti godrai le fioriture di quelle adulte.
Per me coltivare orchidee è un vero passatempo, e prendermi cura delle neonate è molto piacevole, coltivare le sole adulte non mi basterebbe :D
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,io ho comprato due vande e due cattleye su ebay,direttamente dalla thailandia,dovrebbero essere in bottiglia di vetro,sicuramente sono piante giovanissime,prezzo mooooooolto ragionevole,se t'interessa,posso darti il nome del venditore,ma scrivimi in MP.In ogni caso i tempi di viaggio sono lunghi.Pagate il 19 gennaio,ancora non ho ricevuto nulla.Ciao!
 

marco837

Florello Senior
come piante in bottiglia potresti prendere in considerazione delle chilokiste.
Con un piccolo terrario dovresti riuscire a farle crescere senza grandissimi problemi, e non ci mettono moltissimo a fiorire da quando le deflaski
 

Markhus 93

Giardinauta
ho provato a cercare ma non ne trovo sul web di chiloschista in beute... una mano? Sembra simpatica come pianta... e nemmeno molto difficoltosa...
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Cari amici,come mi faceva giustamente notare Markhus,visto che ho dato un'indicazione,mi piacerebbe condividere con voi le foto di ciò che attendo da questo venditore...almeno avrò anche un vostro parere.
VBangyikhanRedxAscdaKorbfah.jpg

yensurprise.jpg

VPakchongBlueIMG_3510.jpg

yen24caratno1xoconeexwachant.jpg
 
Ultima modifica:

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,grazie infinite,spero che arrivino presto,ormai sono impaziente.Ci ho messo una settimana per sceglierle,ne aveva una quantità immensa ed erano una più bella dell'altra.Appena arrivano,ovviamente posto le foto di quel che c'è nella bottiglia,almeno anche tu Markhus,ti fai un'idea di cosa riceverai e in che condizioni.Sono 3-4 giorni,che quando citofonano,mi precipito perchè spero sia il postino che me le venga a consegnare...invece è solo il volantinaggio...uffi!
Buon pomeriggio,baci!
 

marco837

Florello Senior
Viste le temperature questo non é il periodo migliore per farsi spedire piante...
La primavera sarebbe il periodo migliore dato che non é ne troppo caldo, ne troppo freddo
 

lobelia

Florello Senior
La penso come Marco, soprattutto per le piccoline. Il periodo migliore non è certo questo...
Considerata però l'attesa, Federica, magari ti arrivano per marzo...
Io potrei impazzire per un'attesa così: sono l'impazienza fatta persona, quando si tratta di orchidee.
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,si si infatti solitamente d'inverno da spedire compro solo piante in riposo vegetativo,ma appena ho trovato questo veditore,quei prezzi e quelle orchi non ho visto più nulla,la mia mente diiceva solo :"comprare orchidee,presto!".In ogni caso ho chiesto notizie,credo che arriveranno per la fine di febbraio-inizio marzo,quindi è perfetto (o quasi).
Anche io divento impaziente..l'attesa mi distrugge,ma con questo acquisto,fin dall'inizio le ho pagate e mi sono messa l'anima in pace.Piuttosto,spero che arrivino in buone condizioni,dopo un mese di viaggio dentro uno scatolo scuro! Credo che chiunque dopo un mese di viaggio si senta distrutto...figuriamoci povere giovanissime orchi!Buona serata a tutti!
P.S. Markhus alla fine hai fatto il tuo acquisto?
Ciao ciao!
 

miaoo

Giardinauta Senior
Puoi sempre scegliere di acquistare piante adulte e poi prendere anche qualche neonata, tanto si tratta solo di aspettare, le metti in un posto le curi e aspetti, nel frattempo ti godrai le fioriture di quelle adulte.
Per me coltivare orchidee è un vero passatempo, e prendermi cura delle neonate è molto piacevole, coltivare le sole adulte non mi basterebbe :D


ohh finalmente qualcuno che la pensa come me!!!
mi prendono sempre per pazza quando parlo di orchidee da far crescere:love:
bravo mare, tu sì che mi capisci!

come piante in bottiglia potresti prendere in considerazione delle chilokiste.
Con un piccolo terrario dovresti riuscire a farle crescere senza grandissimi problemi, e non ci mettono moltissimo a fiorire da quando le deflaski

anche a me interesserebbe flask di chilokista..dove si trova?
grazie!!:)
 
Alto