Che bell'argomento! Mi sono letta tutta la discussione, scoprendo cose molto interessanti.
In fondo quello che si sceglie come avatar o come firma ci fa un po' da presentazione in questa piazza virtuale...
Visto che io non mi sono mai presentata come si deve in questo forum, ecco un pezzettino di me:
Il mio avatar... Dopo averne cambiati un po' l'ho finalmente trovato. È una mia foto fatta a una phal. Innanzi tutto trovo seducenti i fiori delle orchidee, e per quanto le conosco ora le phal sono il mio genere coltivato preferito...
Ma la foto ritrae la "schiena" di una phal, perché non bisogna fermarsi solo a quello che si vede, perché è difficile che qualcuno vada a fotografare il retro di un fiore, e perché questa parte che sfugge al mondo può essere affascinante anche più del il "verso giusto". (Se volete vedere la versione grande della foto andate
qui)
Il mio nik me lo ha suggerito il mio (ora ex
) ragazzo. È una parola dell'elfico di Tolkien che significa "tutto", e in effetti io sono poliedrica, riadattabile, ci sono pochissimi campi che non catturano il mio interesse.
La firma mi è venuta in mente assistendo alle magie che vedo raccolte qui nel forum, o passeggiando nel bosco. In effetti credo che si commenti da sola... anche se sto passando un brutto momento mi ricorda che la vita si può trovare anche a un passo dalla morte, e allora mai abbattersi, trovare la forza nelle cose buone che sono rimaste e ricominciare per costruire qualcosa di meglio. Proprio come le nostre amiche verdi, finché hanno solo una cellula viva possono fare il "miracolo", e tornare più belle di prima.
Spero che vi sia piaciuta la mia presentazione... :flower:
Un saluto.