• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Significato Degli Avatar E Delle Firme!

silvia60

Florello
Il mio avatar è "nonno" olivo secolare piantato dal bisnonno del mio compagno e cresciuto praticamente sopra una roccia,sovrastante il terreno dove c'era la vigna di famiglia,che noi abbiamo ora piantumato a olivi.
Il vecchio ha rischiato di essere tagliato,perchè ormai abbandonato e coperto di rovi!
Ma mi sono impuntata come solo una Sardoromagnola sa fare!
E ora è ancora li ad osservare i "bambini" che crescono,a fargli coraggio nelle notti di tempesta,e spero,a dare qualche buon consiglio!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Il mio avatar è "nonno" olivo secolare piantato dal bisnonno del mio compagno e cresciuto praticamente sopra una roccia,sovrastante il terreno dove c'era la vigna di famiglia,che noi abbiamo ora piantumato a olivi.
Il vecchio ha rischiato di essere tagliato,perchè ormai abbandonato e coperto di rovi!
Ma mi sono impuntata come solo una Sardoromagnola sa fare!
E ora è ancora li ad osservare i "bambini" che crescono,a fargli coraggio nelle notti di tempesta,e spero,a dare qualche buon consiglio!


Meno male che l'hai salvato Silvia, hai fatto una ottima cosa!:froggie_r

Sarebbe stato un peccato perdere un olivo di quell'età e quelle dimensioni!:hands13:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Il mio avatar e' una foto di Roger (grigio) e Mammola (bianca) che mangiano in giardino in estate. Ci tengo in particolar modo perche purtroppo Roger ci ha lasciato il 10 gennaio e....non riesco ancora a parlarne :(

Nella firma ho i cactus....perche li amo molto ...e la gif col gatto perche mi piaceva

Guendy:flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao :)

Allora...all'inizio avevo un panda coccolosissimo :love:

troppo maschile...via via...così mi rifilai il volto di bambina di una statuina in porcellana...dallo sguardo abbassato e timidissimo :ros:

Poi decisi per questo definitivo...e ci aprii pure un paio di topic di cui uno oserei dire esilarante :lol:

Bè...l'immagine la fotografai da un giornale che parla di ventagli (mia passione) e la sistemai così con Photoshop...era in bianco e nero...lo so, non feci un gran lavoro (nel frattempo sono molto migliorata ve l'assicuro eheheh) ma mi piaceva e mi piace da matti...è il primo piano di una donna dallo sguardo birichino e che tiene il ventaglio vicino al viso (vabbè...si vedeeeee...che ve lo dico a fare?) :crazy:

La firma...nulla di che...link all'album con tulipani...la bimba che dà i bacetti mi è simpatica...la trovo sfiziosa...così... che continua ad andare dietro un fantomatico muro...:rolleyes:
E poi rivela la mia innata dolcezza e affettuosità che spesso tenevo nascoste perché sono timida ecco...quando ho deciso che invece dovevo e potevo mostrarmi per quella che sono... :eek:k07:

E quel kaoano...bè...quella sono io che adoro i fiori e adoro i ghiaccioli...pure in inverno sì...:food:

Ecco...un po' lunghina come al solito ma spero non troppissimo...ciao Barbara, ciao a tutti :love_4:
 
Ultima modifica:

barbarabe

Giardinauta Senior
Il mio avatar e' una foto di Roger (grigio) e Mammola (bianca) che mangiano in giardino in estate. Ci tengo in particolar modo perche purtroppo Roger ci ha lasciato il 10 gennaio e....non riesco ancora a parlarne

Nella firma ho i cactus....perche li amo molto ...e la gif col gatto perche mi piaceva

Guendy

Ricordo purtroppo la storia di Roger, mi ha commosso moltissimo:(


Credo che l'avatar debba rispecchiare lo stato d'animo.. il mio lo rispecchia di sicuro e cambia anche all'occorrenza...

:lol: troppo simpatica!

I miei credo siano decisamente espliciti!!!! :lol:

Ehmmmm... qualche cosa avevo vagamente intuito:lol:

Ciao

Allora...all'inizio avevo un panda coccolosissimo :love:

troppo maschile...via via...così mi rifilai il volto di bambina di una statuina in porcellana...dallo sguardo abbassato e timidissimo :ros:

Poi decisi per questo definitivo...e ci aprii pure un paio di topic di cui uno oserei dire esilarante :lol:

Bè...l'immagine la fotografai da un giornale che parla di ventagli (mia passione) e la sistemai così con Photoshop...era in bianco e nero...lo so, non feci un gran lavoro (nel frattempo sono molto migliorata ve l'assicuro eheheh) ma mi piaceva e mi piace da matti...è il primo piano di una donna dallo sguardo birichino e che tiene il ventaglio vicino al viso (vabbè...si vedeeeee...che ve lo dico a fare?)

La firma...nulla di che...link all'album con tulipani...la bimba che dà i bacetti mi è simpatica...la trovo sfiziosa...così... che continua ad andare dietro un fantomatico muro...
E poi rivela la mia innata dolcezza e affettuosità che spesso tenevo nascoste perché sono timida ecco...quando ho deciso che invece dovevo e potevo mostrarmi per quella che sono... :eek:k07:

E quel kaoano...bè...quella sono io che adoro i fiori e adoro i ghiaccioli...pure in inverno sì...:food:

Ecco...un po' lunghina come al solito ma spero non troppissimo...ciao Barbara, ciao a tutti

Ciao Sevi, bellissima ed interessantissima spiegazione, si impara anche a conoscerci un pochino meglio! :froggie_r
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
il mio avatar...i miei occhi.
la mia firma....i miei album fotografici e il mio sito, e una frase
che ogni tanto cambio, che mi "trasmette" qualcosa, con la
quale mi trovo d'accordo o mi identifico
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Il mio avatar un gladiatore di "CARTONE" per far capire che anche i gladiatori piangono...e ridono, come i ricchi:lol:

Nella firma Geppo, sempre di "Cartone" il diavoletto buono...e una strofa di Neruda....
 

barbarabe

Giardinauta Senior
il mio avatar...i miei occhi.
la mia firma....i miei album fotografici e il mio sito, e una frase
che ogni tanto cambio, che mi "trasmette" qualcosa, con la
quale mi trovo d'accordo o mi identifico

Occhi molto espressivi e sorridenti, devi essere una persona positiva!:froggie_r

Il mio avatar un gladiatore di "CARTONE" per far capire che anche i gladiatori piangono...e ridono, come i ricchi:lol:

Nella firma Geppo, sempre di "Cartone" il diavoletto buono...e una strofa di Neruda....

Geppo è mitico, l'avevo riconosciuto ho letto per anni le sue avventure, adesso non le trovo più:(
Neruda lo adoro, ma in italiano capisco meglio il significato:lol::lol:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Beh...credo che il mio avatar sia abbastanza chiaro...:),è il mio stupendo gattone...,il mio gatto-peluches...tontolone!!!:love::love::love:
Ho anche una femmina(la mamma),ma mi piaceva troppo la sua espressione...e così ho messo quella foto...!
Lui mi guarda sempre così...ogni volta quando torno a casa e mi corre incontro...Poi mi segue e mi accompagna in camera,sale sul letto...e quando io mi metto sotto le coperte...scende e si mette sul tappeto...
E' un amore...:love:
Come firma non ho ancora trovato nulla che mi rappresenti...chissà,magari un giorno la troverò...Peccato i miei gatti non possano parlare...!!!:ros:
 
N

ninfa77

Guest
Il mio avatar e la mia firma cambiano spesso in base al periodo e allo stato d'animo,sono in continua evoluzione come me.....in questo momento ho tutte roselline rosa le mie preferite che mi ispirano armonia e benessere cioè come mi sento in questo periodo...tra qualche tempo cambierò ma chissà con cosa......
 

marco837

Florello Senior
Il mio primo avatar è la foto del mio primo Mac.
un iBook G3.
quello dell'avatar è arancione (mi piace tantissimo) il mio invece è azzurro.

La mia firma invece rappresenta il mio sogno...
vedere Windows schiacciato da Mac os!

Credo che da questo si capisca che prima ancora del giardinaggio la mia passione è l'informaica :)
Adesso se dovessi scegliere non sarei certo di cosa venga prima. Non avrei mai immaginato che in poco più di un anno mi sarei potuto appassionare tanto a qualcosa che alla fine ho sempre avuto un po sotto il naso...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Il mio primo avatar è la foto del mio primo Mac.
un iBook G3.
quello dell'avatar è arancione (mi piace tantissimo) il mio invece è azzurro.

La mia firma invece rappresenta il mio sogno...
vedere Windows schiacciato da Mac os!

Credo che da questo si capisca che prima ancora del giardinaggio la mia passione è l'informaica :)
Adesso se dovessi scegliere non sarei certo di cosa venga prima. Non avrei mai immaginato che in poco più di un anno mi sarei potuto appassionare tanto a qualcosa che alla fine ho sempre avuto un po sotto il naso...


Sono sicuro che scieglieresti le orchidee, cioè il giardinaggio, è moooooolto più rilassante, dicono che se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se lo vuoi essere per un mese vattene alle Hawai, per un anno sposati, per tutta la vita..... giardinaggio.
Un saluto Marco.
 
Alto