• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Significato Degli Avatar E Delle Firme!

Memes

Giardinauta Senior
Si mi ricordo che me l'avevi detto,ma in realtà non l'ho mai tolto,per qualche arcano motivo non lo faceva vedere:D
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Allora, nel mio avatar ovviamente ci sono io...mmmm...no, vero? ebbene, mi piacerebbe essere così "sciantosa", la verità è altra...in meglio ovviamente:ciglione:
nella mia firma compaiono i fiori, uno per ognuno dei miei pargoli e uno per il maritozzo:love:

Complimenti, hai 3 pargoli oppure ho capito male io?:martello:


Il mio avatar c'è tra quelli già pronti,non ha alcun significato,quando ho voglia modifico l'immagine che di solito uso come avatar nei forum:martello:
La firma boh,quell'animaletto mi sta simpatico,si chiama gongo!!:D

Quella specie di mostriciattolo cavalloso pseudopreistorico mi incuriosiva da matti ed hai ragione: è simpatico, anche se io non faccio testo perché mio marito dice che per me sono tutti belli e simpatici gli animali (anche i rospi)

Direi che il tuo avatar mi è molto familiare...
adoro Klimt!
judith_i.jpg

Klimt piace anche a me, le tre età della donna mi intenerisce, soprattutto la donna che abbraccia il suo bambino in maniera molto protettiva!
Mi emoziono molto a vederlo e sembrerà strano ma adesso che mio figlio ha 12 anni mi emoziona ancora di più... forse perché vorrei tornare a coccolarlo così tanto e tenerlo stretto stretto!
 

Memes

Giardinauta Senior
Quella specie di mostriciattolo cavalloso pseudopreistorico mi incuriosiva da matti ed hai ragione: è simpatico, anche se io non faccio testo perché mio marito dice che per me sono tutti belli e simpatici gli animali (anche i rospi)

L'espressione da ebete secondo me è il suo punto forte!!
 

lillina

Aspirante Giardinauta
oooppppsssss....eppure l'ho anche riletto il messaggio...
certo che è Klimt...mi sono scordata di scriverlo!!!!:D:D
cara barbarabe...le mie trappole hanno 9,7 e 5 anni e, si sono i miei tre bambini...che adoro...hai ragione quando dici che guardando tuo figlio ti commuovi... cominciano presto ad essere indipendenti e il tempo di sbaciucchiarli e coccolarli passa in men che non si dica...
Ciao :Saluto:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
oooppppsssss....eppure l'ho anche riletto il messaggio...
certo che è Klimt...mi sono scordata di scriverlo!!!!:D:D
cara barbarabe...le mie trappole hanno 9,7 e 5 anni e, si sono i miei tre bambini...che adoro...hai ragione quando dici che guardando tuo figlio ti commuovi... cominciano presto ad essere indipendenti e il tempo di sbaciucchiarli e coccolarli passa in men che non si dica...
Ciao :Saluto:

:)Tanto a 9 li acchiappi ancora, ma a dodici quasi 13 e maschi in privato si fanno coccolare (almeno il mio), ma in pubblico...:martello2:martello2
Non ci credevo quando le amcihe me lo dicevano, ma mi si forma il groppo in gola!
C'est la vie:cry:
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ci vuole tanta forza per affrontare certi periodi della vita... In questi casi direi che è valido il principio secondo cui L'UNIONE FA LA FORZA: a volte si trovano i cosiddetti corsi di formazione per genitori. Essi si dimostrano utili soprattutto per la possibilità che offrono di confrontare con altri genitori problemi che, si scopre, affliggono non solo noi. Poi è bello anche condividere le molte gioie!
Di questi corsi non parlo come partecipante, ma come figlia di membri. Posso testimoniare che ho tratto immensi benefici da questo loro impegno.

Riguardo all'avatar, invece, ho messo una comunissima immagine di leonessa. Primariamente perché non sono riuscita a rimpicciolire le mie. Secondariamente perché il leone è il mio segno zodiacale e poi mi piace molto! Anche io sono del parere che non penso di modificarlo, dal momento in cui ho una memoria abbastanza fotografica: mi ricordo dell'avatar di uno di voi, piuttosto che del nome...........:embarrass
Nella firma una citazione di un autore del quale leggo volentieri e con cui mi trovo molto d'accordo:hands13:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Anche io focalizzo gli avatar però poi anche i nomi con il tempo mi entrano in testa, ragion per cui se vesna toglie il magnifico fiore giallo che la distingueva e ne inserisce uno viola altrettanto bello la riconosco comunque!:lol:

Bella la tua leonessa e per la firma sono pienamente d'accordo!:hands13::hands13:
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Il mio avatar è di quelli standard scelto al momento dell'iscrizione nel forum e mai più cambiato perchè sono imbranatissima e incapace :martello:La mia firma un semplice saluto per tutti anche questa immutabile per le stesse motivazioni. Ammiro tutti voi che riuscite ad inserire e rimpicciolire le foto e delle stupende frasi. Guardo e leggo le vostre e sono contenta ugualmente.:love::love::love_4::love_4:
 

aron56

Giardinauta Senior
Il mio avatar rappresenta Cenerentola che balla con il Principe Azzurro!! eh sì sono una romanticona!!!:ros:: e la mia firma si riferisce all'amore per le piante esploso improvvisamente dopo la morte di mia mamma!!!! :love_4::flower:Nora
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Il mio avatar e' una margherita gialla perche' il giallo mi segue da tanti anni nel bene e nel male. In una foto dove c'e' il mio papa'( che ora no c'e' piu') c'e' un vaso con delle margherite gialle comprate per l'inaugurazione di un locale del mio fidanzato all'epoca(1991), ora mio marito. La casa che tanto desideravo e' gialla, i fiori che amo sono gialli eGIALLOPERSIAe' il modello delle piastrelle del mio bagno :D e ancora nella mia firma c'e' la faccia che faccio ogni volta che vado in giardino.
 

Emy72

Giardinauta
Il mio avatar è una rosa fotografata da me lo scorso autunno in una meravigliosa domenica di fine ottobre :flower:
La firma.......è perchè ero,sono e sempre sarò una sognatrice,perchè credo fermamente nella frase "i sogni aiutano a vivere".
Per me non c'è niente di più vero :)
 

Vagabonda

Florello Senior
il mio avatar è il mio cane, Homer; mi piace tanto in quella foto, ci sono molto affezionata. La mia firma è il mio sito. E il mio nick è dovuto al fatto che sto sempre in giro, ho vissuto 3 anni in Belgio, ma sono di Roma, ora vivo a Caserta e a breve andrò a vivere a Udine. Inoltre mio marito è di Padova, e quindi facciamo mèta anche lì per le visite di dovere. Insomma, sto sempre in giro e una mia amica quando la chiamo mi chiede sempre "ora dove sei vagabonda?". Però mi chiamo Bruna.
 

Emy72

Giardinauta
E' tua la rosa? E' veramente bella, un colore che mi piace moltissimo!:hands13::hands13:
Purtroppo non è la mia,Barbara,l'ho fotografata in un giardino vicino ad un bosco...
Io ho il giardino da poco,e le mie roselline le ho interrate 2 giorni fa...magari diventassero così belle!!!:)
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Il mio è la foto della mia prima cambria, comprata nell'agosto 2006 e rifiorita a fine dello scorso anno. Mi piace particolarmente perchè è "diversa" dalle altre. Alla firma non ci ho ancora pensato, ma ora che ho letto le vostre risposte credo dovrò applicarmi seriamente per trovarne una che mi rappresenti. Barbara, lo so che il 3d è aperto da parecchio, ma io l'ho scoperto solo ora, quindi perdona il mio ritardo nel farti i complimenti per l'idea. E' un modo bello per capire un po' di più di ognuno di noi!
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
il mio avatar l'ho scelto tra quelli pronti, la firma invece rispecchia le mie passioni libri e fiori. Barbarabe i maschi si fanno coccolare anche dopo i 14/15 sopratutto se hanno bisogno di qualcosa!.... ma se poi hai bisogno tu.......
 

laufi

Giardinauta Senior
thuya la frase della tua firma l'ho citata ad una mia amica anche lei amante dei cani proprio pochi giorni fa.
la trovo bellissima e verissima :love::love:

condivido e rende veramente bene l'idea, il mio avatar è un coniglio simile al mio, ma siccome lui no stà mai fermo non riesco a farne una decente :burningmacat:
 

carotina

Aspirante Giardinauta
Bellissimo post... bellissime foto e emozionanti alcune frasi nelle firme. Io sono una sensibilona e mi commuovo subito... :cry:

Sono nuova e mi permetto di descrivere cmq il mio avatar... Nella voto c'è MarzioPaolo il mio cucciolo di pelo tutto salti, pisolini e grandi corse quando è l'ora della pappa. Mi fermo qui perchè ne parlerei per ore...:martello:

non ho nulla nella firma ma siccome questo post mi piace perchè ci si conosce meglio vi spiego il mio Nick che è Carotina ed è come mi chiamavano da piccina per via dei capelli quasi rossi. :crazy:

Compliementi a tutti per i vostri avatar... splendide le vostre foto... ma soprattutto adoro quel animale verde nella firma di Memes mi ricorda i Barbapapà e la mia beata infanzia..:D
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Che bell'argomento! Mi sono letta tutta la discussione, scoprendo cose molto interessanti. :D In fondo quello che si sceglie come avatar o come firma ci fa un po' da presentazione in questa piazza virtuale...

Visto che io non mi sono mai presentata come si deve in questo forum, ecco un pezzettino di me:

Il mio avatar... Dopo averne cambiati un po' l'ho finalmente trovato. È una mia foto fatta a una phal. Innanzi tutto trovo seducenti i fiori delle orchidee, e per quanto le conosco ora le phal sono il mio genere coltivato preferito...
Ma la foto ritrae la "schiena" di una phal, perché non bisogna fermarsi solo a quello che si vede, perché è difficile che qualcuno vada a fotografare il retro di un fiore, e perché questa parte che sfugge al mondo può essere affascinante anche più del il "verso giusto". (Se volete vedere la versione grande della foto andate qui)

Il mio nik me lo ha suggerito il mio (ora ex :() ragazzo. È una parola dell'elfico di Tolkien che significa "tutto", e in effetti io sono poliedrica, riadattabile, ci sono pochissimi campi che non catturano il mio interesse.

La firma mi è venuta in mente assistendo alle magie che vedo raccolte qui nel forum, o passeggiando nel bosco. In effetti credo che si commenti da sola... anche se sto passando un brutto momento mi ricorda che la vita si può trovare anche a un passo dalla morte, e allora mai abbattersi, trovare la forza nelle cose buone che sono rimaste e ricominciare per costruire qualcosa di meglio. Proprio come le nostre amiche verdi, finché hanno solo una cellula viva possono fare il "miracolo", e tornare più belle di prima.

Spero che vi sia piaciuta la mia presentazione... :flower:
Un saluto.
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Molto bella! E' proprio interessante scoprire le motivazioni dietro alle scelte di ciò che ci rappresenta in qualche modo.
Brava Barbara! :eek:k07:
 
Alto