grazie @fabiosmithSe è cancerogeno non lo so...di sicuro come qualsiasi diserbante non è salutare, quindi massima protezione!
Comunque segui @ztm e non te ne pentirai. Io se oggi ho un te decente è principalmente grazie a lui
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma anche se usi gli altri, non sono di certo meno pericolosi.Se lo usi prendi le precauzioni con una tutina e una buona maschera. Per qualche decina di euro...
grazie @herrdoctor . ma la mia domanda è: dopo che diserbo con questi diserbanti, cioè resta nel terreno? devo preoccuparmi costantemente o la cosa poi viene in qualche maniera assorbita e "smaltita"? ho una bambina di 7 anni che non vede l'ora di giocare sull'erba... ????Se lo usi prendi le precauzioni con una tutina e una buona maschera. Per qualche decina di euro...
Il p.a. viene assorbito e metabolizzato dalla pianta, altrimenti non avrebbe effetto.grazie @herrdoctor . ma la mia domanda è: dopo che diserbo con questi diserbanti, cioè resta nel terreno? devo preoccuparmi costantemente o la cosa poi viene in qualche maniera assorbita e "smaltita"? ho una bambina di 7 anni che non vede l'ora di giocare sull'erba... ????
Allora vado serena... niente avanzi in falda o fogna! grazie!Il p.a. viene assorbito e metabolizzato dalla pianta, altrimenti non avrebbe effetto.
Comunque spero che tua figlia non bruchi l'erba e che poi non butterai eventuali avanzi in falda o in fogna, tutto qui
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Mi sembra la causa l'abbiano fatta ...Avendo la risposta giusta, inconfutabile e documentata a questa domanda potresti avere un giardiniere per ogni filo d'erba.
Dovrebbero essere non residuali... dovrebbero...
Se hai la prova contraria facciamo causa alla Monsanto
Se hai la prova a favore la vendiamo alla Monsanto
Si certo, ma mi pare non sia stato raggiunto un risultato definitivo sulla sostanza.Mi sembra la causa l'abbiano fatta ...
ma secondo voi se non volessi usare un roundup - glisolfate, con un pelargonico risolvo qualcosa oppure è acqua fresca?
@ztm , in sincerità, cosa useresti per il mio caso viste le foto? Io non ho velleità di prato inglese, vorrei soltanto qualcosa di decoroso... pensavo di stendere sul perimetro un telo per pacciamatura, metterci piante varie e ricoprire di sassolini bianchi. il prato però mi desta grattacapi e non so come muovermi, nel senso che vorrei evitare prodotti aggressivi e cercare di stare nel più naturale possibile se si riesce.Se vuoi ottenere un risultato decente puoi usare solo il glifosate. Va somministrato con gli opportuni dispositivi di protezione e rispettati i tempi di carenza.
Se vuoi un prato misto di campagna puoi usare anche altri prodotti
Ricordo che dovrai usarlo ancora quando farai la falsa semina.