• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siete pronti per una nuova sfida?

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
Se lo usi prendi le precauzioni con una tutina e una buona maschera. Per qualche decina di euro...
grazie @herrdoctor . ma la mia domanda è: dopo che diserbo con questi diserbanti, cioè resta nel terreno? devo preoccuparmi costantemente o la cosa poi viene in qualche maniera assorbita e "smaltita"? ho una bambina di 7 anni che non vede l'ora di giocare sull'erba... ????

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Avendo la risposta giusta, inconfutabile e documentata a questa domanda potresti avere un giardiniere per ogni filo d'erba.
Dovrebbero essere non residuali... dovrebbero...
Se hai la prova contraria facciamo causa alla Monsanto
Se hai la prova a favore la vendiamo alla Monsanto

Crasmen

Florello
grazie @herrdoctor . ma la mia domanda è: dopo che diserbo con questi diserbanti, cioè resta nel terreno? devo preoccuparmi costantemente o la cosa poi viene in qualche maniera assorbita e "smaltita"? ho una bambina di 7 anni che non vede l'ora di giocare sull'erba... ????
Il p.a. viene assorbito e metabolizzato dalla pianta, altrimenti non avrebbe effetto.

Comunque spero che tua figlia non bruchi l'erba e che poi non butterai eventuali avanzi in falda o in fogna, tutto qui ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
Il p.a. viene assorbito e metabolizzato dalla pianta, altrimenti non avrebbe effetto.

Comunque spero che tua figlia non bruchi l'erba e che poi non butterai eventuali avanzi in falda o in fogna, tutto qui ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Allora vado serena... :D niente avanzi in falda o fogna! grazie!

herrdoctor

Giardinauta Senior
Avendo la risposta giusta, inconfutabile e documentata a questa domanda potresti avere un giardiniere per ogni filo d'erba.
Dovrebbero essere non residuali... dovrebbero...
Se hai la prova contraria facciamo causa alla Monsanto
Se hai la prova a favore la vendiamo alla Monsanto
Mi sembra la causa l'abbiano fatta ...

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
ma secondo voi se non volessi usare un roundup - glisolfate, con un pelargonico risolvo qualcosa oppure è acqua fresca?

ztm

Apprendista Florello
ma secondo voi se non volessi usare un roundup - glisolfate, con un pelargonico risolvo qualcosa oppure è acqua fresca?

Se vuoi ottenere un risultato decente puoi usare solo il glifosate. Va somministrato con gli opportuni dispositivi di protezione e rispettati i tempi di carenza.
Se vuoi un prato misto di campagna puoi usare anche altri prodotti :)

Ricordo che dovrai usarlo ancora quando farai la falsa semina.

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
Se vuoi ottenere un risultato decente puoi usare solo il glifosate. Va somministrato con gli opportuni dispositivi di protezione e rispettati i tempi di carenza.
Se vuoi un prato misto di campagna puoi usare anche altri prodotti :)

Ricordo che dovrai usarlo ancora quando farai la falsa semina.
@ztm , in sincerità, cosa useresti per il mio caso viste le foto? Io non ho velleità di prato inglese, vorrei soltanto qualcosa di decoroso... pensavo di stendere sul perimetro un telo per pacciamatura, metterci piante varie e ricoprire di sassolini bianchi. il prato però mi desta grattacapi e non so come muovermi, nel senso che vorrei evitare prodotti aggressivi e cercare di stare nel più naturale possibile se si riesce.
grazie per i preziosi consigli

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Gestire un prato con pochi/nessun diserbo e' assolutamente possibile se si seguono le giuste pratiche di gestione (irrigazione/tagli/concimazioni). Il miglior diserbante per un prato é il prato stesso che se fitto e ben tenuto non permette alle infestanti di diffindersi.

Sul mio prato ho usato solo il permit per il Cyperus perché non vi e' altro modo, ma se non hai questo tipo di infestante puoi tranquillamente evitare i diserbi agendo a mano tempestivamente.

Diverso é il diserbo iniziale per la semina, li devi andare per forza con glifosate, ogni altro metodo non ha la stessa efficacia.

bl

Alto