• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi qui... con il giardino da rimettere in sesto dopo anni di abbandono

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti.
Sono neofita e da poco abbiamo comperato una casetta nuova da rimodernare. Ovviamente abbiamo anche un bel Pezzo di giardino che è stato abbandonato per diverso tempo. Mi ci sto mettendo d’i pegno e ho sradicato a mano tante piante infestanti e secche, cespugli incolti e ingialliti.
Ora dopo aver letto un po’ di post, ho le idee ancora più confuse.. :LOL: cosa posso prendere oltre agli attrezzi manuali che ho? (Piccone, zappa, rastrello, cesoie) abbiate pietà ma son nuova...
il giardino è esposto a sud e il sole lo illumina tutto il giorno.
Attualmente ho viti (credo vecchie e alcune defunte), un albicocco che avrà 50 anni con la corteccia cava, un però, diversi susini, un alloro con la cocciniglia e un pino. Un sacco di bossi infestati e un’enormita Di prato. Da dove si inizia evitando il napalm??
Grazie a chi vorrà dedicarmi anche un pezzo del suo tempo.
Grazie.non sono in grado di caricare immagini perché credo siano troppo grandi. Dovrò provare con l’iPad.
 

tartina

Master Florello
forse non è chiarissimo cosa chiedi... vuoi consigli su quale attrezzatura acquistare, come eliminare le piante malate o su quali piante mettere?

per postare le foto io utilizzo Lightpics, che permette anche di ridimensionare le foto in fase di caricamento...
 

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
Diciamo tutto? Magari partiamo su attrezzi e come eliminare le siepi di bosso malate,,, grazie a tutti
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante