• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe rampicante aiuto!

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Tra non molto dovrò fare un muro di recinzione,per farvi capire meglio la mia idea vi metto una foto di quel che farò foto_377_dsc00765.jpg

la mia domanda è con cosa posso sostituire il gelsomino,visto che sono allergica?

iris blu

Aspirante Giardinauta
Io opterei per una buganvillea...potresti scegliere il colore in base ai tuoi gusti e allo stile del tuo guardino.
Io ad esempio ho optato per 2 tonalità, una bianca (ancora da acquistare) e una fuxia (già ben radicata da anni). Un'altra idea potrebbe essere un mix di rose rampicanti. Bisognerebbe capire quali sono le tue esigenze, ma soprattutto dovresti andare per esclusione in base anche alle tue allergie . Comunque io sono una new entry, aspettiamo altri consigli dai più esperti!

Cactussa

Aspirante Giardinauta
alla fine ho scelto di mettere il gelsomino che già avevo perchè mi piace molto,stava arrampicato su un pergolato ed ha all'incirca 5-7 anni.Questa mattina l'ho potato e messo a dimora dove mi serve la siepe.Secondo voi questo era il periodo per trapiantarlo? quanto ci vuole prima che butta nuovi getti?con cosa posso concimare il terreno per dargli maggiori possibilità di attecchire e farlo crescere piu' velocemente?

Alto