• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicanti sempreverdi

garellipa

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso ho piantato in giardino 15 piante di gelsomino rampicante a ridosso di una rete di recinzione con la finalità di far crescere una siepe... abito vicino ad Asti e l'inverno rigido ha fatto morire tutte le piante(chiaramente non sono un'esperta e solo dopo il vivaista mi ha detto che dovevo coprirle!). Ora mi parlano di sostituire con il caprifoglio le piante di gelsomino morte perchè è una pianta più resistente alle temperature rigide invernali... è un buon consiglio?Oppure ci sono altre alternative? Grazie in anticipo
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
L'anno scorso ho piantato in giardino 15 piante di gelsomino rampicante a ridosso di una rete di recinzione con la finalità di far crescere una siepe... abito vicino ad Asti e l'inverno rigido ha fatto morire tutte le piante(chiaramente non sono un'esperta e solo dopo il vivaista mi ha detto che dovevo coprirle!). Ora mi parlano di sostituire con il caprifoglio le piante di gelsomino morte perchè è una pianta più resistente alle temperature rigide invernali... è un buon consiglio?Oppure ci sono altre alternative? Grazie in anticipo

Ti è morto il falso gelsomino ad Asti:eek::confuso:....eh la miseria!.
 

Maria42

Apprendista Florello
Ti è morto il falso gelsomino ad Asti:eek::confuso:....eh la miseria!.