• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe per terrazzo

Stefanush

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti non sono una grande esperta di piante ma mi piacerebbe imparare; sto cercando delle piante che separino il mio terrazzo con quello della Sig. Ra di fronte, il muro è lungo circa 5 metri e vorrei mettere qualche pianta che sia alta max 2 metri. Grazie a chi mi risponderà.
 

artemide

Florello Senior
esposizione del terrazzo ?
nord-sud-est-ovest ?
fiorita o solo sempreverde?
luogo di residenza? sud Italia, centro, nord?

servono questi dati per aiutarti al meglio
 

Stefanush

Aspirante Giardinauta
Sud Italia bari, è un terrazzo con doppia esposizione sia nord che sud mi dal lato sud spesso c è molto vento. Vorrei consigli sia sempre verdi che fiori. Grazie
 

artemide

Florello Senior
sul lato sud (che prende molto sole) potresti fare una siepe di oleandri.
amano il sole, resistono al vento, sempreverdi e lunga fioritura.
 

ilchiuso

Aspirante Giardinauta
Anche io sono neofita quindi colgo l'occasione per chiedere se è difficile coltivare il bosso in vaso come siepe? Grazie


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Puoi benissimo coltivarlo in vaso facendo attenzione a non esporlo al sole diretto per tante ore(al sud è preferibile la mezzombra). E' un arbusto piuttosto lento per cui, è necessario acquistarlo già grandicello. Per fare una siepe alta ti consiglio di posizionare le piante a 55/60 cm una dall'altra.
 
Alto