• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio arbusti da siepe terrazzo

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sto pensando di progettare il mio terrazzo di quasi 50 mq e installare delle siepi in vaso. Il terrazzo è esposto a sud, pienissimo sole tutto il giorno da aprile a settembre, poi da ottobre a marzo quasi in ombra per un palazzo di fronte. Vorrei qualcosa di sempreverde.....stavo pensando al bambù.....ho letto che ci sono varie specie. Sapete darmi dei consigli? Tenendo conto che la recinzione attuale è composta da parapetto in cemento più ringhiera per un totale circa di un metro e 80-90 di altezza. Quindi vorrei arrivare in altezza con una siepe di circa 2 metri-2 metri 50...........Escludo a priori il rincospermo, già avuto, non mi piace
 
Alto