• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe contro-vento

Bernardetta

Aspirante Giardinauta
salve ho un terrazzo esposto a sud est che prende il sole tutto il giorno,ma è anche battuto dal vento ogni giorno.
pianto fiori diversi ma dopo un poco si seccano forse a causa del vento per cui avrei deciso di mettere una siepe non molto alta in modo da proteggermi dal vento.
cosa potrei piantare?? mi piacerebbe la photinia red robin che ne dite??grazie a chi mi risponderà
 

Allegati

  • 20210513_094626.jpg
    20210513_094626.jpg
    542,2 KB · Visite: 10

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Prima di buttarti con un acquisto precipitoso che potrebbe diventare incauto, hai considerato le dimensioni della vasca quando hai pensato alla Photinia? E' un arbusto vigoroso e necessita di spazio per poter crescere prosperando e non a stento.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Cosa vorresti dire? Cos'è 10 e cos'è 40? Manca l'unità di misura. Di solito le dimensioni di un vaso/contenitore sono 3: larghezza, lunghezza, altezza.
Comunque sia in 10 cm (?) di larghezza o di altezza la Photinia proprio non ci sta.
 
Alto