• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe crescita rapida

Marco88

Aspirante Giardinauta
È un classico Prunus laurocerasus. Ce ne sono diverse cultivar, questo sembra un Rotundifolia. Puoi chiamarlo lauroceraso.

Il "lauro" o "alloro" è Laurus nobilis. Sempre meglio parlare latino perché a volte non si sa di cosa si parla...

Grazie mille! A questo punto mi sa che opterò per questo! Almeno già lo conosco e mi piace molto.
Leggo che può arrivare anche sui 4mt di altezza e ha una crescita abbastanza rapida,
Però il Rotundifolia non ha anche le bacche? La mia non le ha mai fatte, almeno non le ho mai viste, forse è un altro tipo di Prunus
 
D

Davide N.

Guest
Difficile valutare la situazione sulla base di queste foto... bisognerebbe vedere sul posto. Sta a te valutare dove è necessario coprire la vista...
 
Alto