• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia bella!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao sono stata a Donnalucata in pv di Ragusa e vorrei mostrarvi qlc foto dei luoghi dove mi sono recata

questa è la casetta dei ns amici
003.jpg
037.JPG 038.JPG 039.JPG

spiaggia davanti a casa
014.jpg


l'arcobaleno dopo la pioggia

031.jpg


023.jpg


123.jpg


122.jpg


crostata trinacria con marmellata di fichi siculi

121.jpg


125.jpg
 

Allegati

  • 021.JPG
    021.JPG
    83,7 KB · Visite: 45
  • 022.JPG
    022.JPG
    56,4 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Un posto davvero che merita ...:hands13:
confesso di non conoscere la provincia di Ragusa :(
...la crostata poi, vale il viaggio :hehe:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
segue..

Scusate la prima foto è il mio Riccardo che non c'entra niente con la Sicilia..:martello: adesso posto altre foto quì di seguito

la casetta dei ns amici

008.jpg


un giardino stupendo che abbiamo visitato,pensate si estende fino alla spiaggia un vero e proprio Eden

087.jpg


081.jpg


079.jpg


088.jpg


090.jpg

veduta dell'ingresso dalla spiaggia

097.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, non era ristorantino, ma la casetta :martello:... casetta... insomma... :rolleyes:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
101.jpg


100.jpg


109.jpg


il cortile interno posteriore della casina con il pozzo

061.jpg


062.jpg


secondo piccolo cortile

060.jpg


063.jpg


altre immagini del giardino che abbiamo visitato(non appartiene alla casina)

065.jpg


066.jpg


069.jpg
 

opuntya

Maestro Giardinauta
se non vi annoio...

137.jpg


gigi il cagnolino della ns amica Cetti

133.jpg


un'ospite

059.jpg


i vivai del Valentino a Sampieri (Marina di Modica)è anche uno stupendo
agriturismo

039.jpg


040.jpg


041.jpg


035.jpg


037.jpg


053.jpg
 

elena_11293

Master Florello
come annoiarci?!!! posta posta, che è bello rifarsi gli occhi così, soprattutto dato che qui siamo in pieno autunno...
(patty, ti sei portata a casa nulla da quel vivaio? :fischio::rolleyes:)
 

opuntya

Maestro Giardinauta
come annoiarci?!!! posta posta, che è bello rifarsi gli occhi così, soprattutto dato che qui siamo in pieno autunno...
(patty, ti sei portata a casa nulla da quel vivaio? :fischio::rolleyes:)

grazie cara Elena,sempre carina sei:love_4: dal vivaio ho portato solo 2 semi di chicas che mi sono stati regalati da Giovanni il propietario:hehe: e invece dal giardino dell'Eden ho prelevato 3 belle talee cicciute di epiphyllum stupende che tra poco pianterò,:eek:k07:le sto facendo asciugare un po'..sono curiosa xchè non so di che colore sono..:rolleyes: alcune "lingue" avevano dei boccioloni tondi e molto cicciuti chissà.. cmq il vivaio era stupendissimo e anche la masseria,fanno delle marmellate straordinarie e anche l'olio.Se vuoi saperne di più questo è il loro sito:www.dimoredelvalentino.it oppure:info@dimoredelvalentino.it
bacioni carissima:love::Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
opuntia, praticamente il mio sogno. una casa in riva al mare, ma con tante piante... adesso saprò esattamente cosa sognare, con contorni meno sfumati di quanto fatto finora. grazie. di tutto il reportage. e un bacione
 

opuntya

Maestro Giardinauta
opuntia, praticamente il mio sogno. una casa in riva al mare, ma con tante piante... adesso saprò esattamente cosa sognare, con contorni meno sfumati di quanto fatto finora. grazie. di tutto il reportage. e un bacione

grazie a Te carissima,penso sia il sogno di molti.. e poi c'è un clima stupendo ho lasciato giornate calde di sole ma sempre ventilate da una favolosa brezza marina:eek:k07: un'incanto..:) ti abbraccio:love_4::Saluto:
 

michelepm

Florello Senior
e poi c'è un clima stupendo ho lasciato giornate calde di sole ma sempre ventilate da una favolosa brezza marina:eek:k07: un'incanto..:)
Ti sei salvata, perchè ora ora le giornate sono infuocate e al posto della brezza c'è uno scirocco fastidiosissimo:D.
Complimenti Opuntya veramente bei posti e belle foto:)

...la crostata poi, vale il viaggio :hehe:
Appena ci vai fammi sapere che ti tengo compagnia:lol:
 
Alto