Carissimo, intanto quella che l'anno scorso era grande e tutta un fiore, l'ho appena buttata.È la tua croce @Picantina ! Ma non hai idea di quanto ti rispetti per la perseveranza, e non ho dubbi, arriverai allo scopo, magari neanche quest'anno ma ci arriverai.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Portala in doccia e falle una doccia tiepidina tiepidina poi lasciala lì in doccia chiusa a scolare e asciugare bene: vedrai che cambiamento!la hoya compacta ne ha risentito un po'...foglie raggrinzite per mancanza di umidita'...speriamo riesca a riprendersi...uffaaaaa!
gia' fattoPortala in doccia e falle una doccia tiepidina tiepidina poi lasciala lì in doccia chiusa a scolare e asciugare bene: vedrai che cambiamento!
Mi ricordo che avevi fatto la stessa cosa circa un anno fa con una carnosa la più grossa che hai: l'avevi portata in doccia, docciata bene foglie e terriccio: era rinata!
Te pareva: ormai non hai più bisogno del forum: hai bisogno di andare al mare!!!!!!:LOL:gia' fatto
Credo, non conoscendone il mercato, di averlo pagato poco. € 5,99 all'esselunga.@Picantina sa custa l'adenium?
un vero affare!!!!Credo, non conoscendone il mercato, di averlo pagato poco. € 5,99 all'esselunga.
Trattalo come le cicce: pieno sole (adesso nella prima settimana abitualo piano perchè chissà dove l'hanno tenuto) poi acqua solo a terriccio ben asciutto.Spero non mi lasci in un nanosecondo
Quindi quando cambio terriccio? Non mi pare idoneo.Se non era in vegetazione addirittura l'avresti svasato, pulite le radici e rinvasato in terriccio per cicce.
Per il primo quesito: risponderanno @danielep o @Sofia D.Quindi quando cambio terriccio? Non mi pare idoneo.
Secondo te quello è un caudex o solo una talea ottenuta da un ramo cicciotto? A me pare di più la seconda ipotesi.
Veramente una bella pianta!Brava Pica!Ultime arrivate....
Regalo di mia sorella, clivia (non è una ciccia, lo so)
Vedi l'allegato 543575
E questo l'ho comprato oggi: adenium obesum
Vedi l'allegato 543576
Vedi l'allegato 543578