• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo solo all'inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kyros87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, anche io ho comprato un adenium all'esselunga, solo che in un paio di giorni si stanno ingiallendo le foglie, molte le ho tolte oggi ed ho notato che sulle punte in un paio di folgie ci sono dei punti rossi
 

Allegati

  • IMG-20200310-WA0013~2.jpeg
    IMG-20200310-WA0013~2.jpeg
    609,7 KB · Visite: 8

LORELY

Giardinauta
Bello l'adenium. Il mio è completamente spoglio...mi pare che ci sia un tentativo di buttare le nuove foglioline ma caspita se è una pianta lenta:(
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno, anche io ho comprato un adenium all'esselunga, solo che in un paio di giorni si stanno ingiallendo le foglie, molte le ho tolte oggi ed ho notato che sulle punte in un paio di folgie ci sono dei punti rossi
Non mi spaventare, il mio è ancora come è entrato in casa.
 

Picantina

Fiorin Florello
Buon pomeriggio! Sto spostando, sistemando, potando, pulendo il mio balcone. Ho fatto un sacco di taleuzze da regalare alla mia vicina dirimpettaia.
- Ciao, cosa fai?
- Ciao, sto contando i cadaveri.
- Eeeeee, io non ho ancora preso neanche una piantina, non si può.
- Vuoi qualche talea?
- Davvero? Me le regali?
- (no te le faccio pagare, da 1 a 5 euro). Ma certo!
-Eh sì, ma come faccio a prenderle?
-Tranquilla non te le lancio, mica che con un pollone di echinopsis, che da piccoli sono pieni di spine, ti centro un occhio.
- Che cosa? Pollone?
- No, dicevo che te le porto giù davanti al tuo portoncino, poi scendi e te le prendi.
- Ma io non so i nomi.....
- Fa niente (siamo in due), poi ti scrivo i nomi su WhatsApp!
(Ma poi fammi la cortesia di dimenticarti di chiederli che, a parte gasteria, aptenia, echinopsis, graptopetalum, stapelia e quella che si chiama gracilis e si rompe solo a guardarla (pazzesco, non ricordo cosa viene prima di gracilis), gli altri non li conosco o forse è più corretto non li ricordo.....:banghead::banghead::banghead:

Pausa terminata, vado a pulire. Ciao! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Lucylu'

Florello
Buon pomeriggio! Sto spostando, sistemando, potando, pulendo il mio balcone. Ho fatto un sacco di taleuzze da regalare alla mia vicina dirimpettaia.
- Ciao, cosa fai?
- Ciao, sto contando i cadaveri.
- Eeeeee, io non ho ancora preso neanche una piantina, non si può.
- Vuoi qualche talea?
- Davvero? Me le regali?
- (no te le faccio pagare, da 1 a 5 euro). Ma certo!
-Eh sì, ma come faccio a prenderle?
-Tranquilla non te le lancio, mica che con un pollone di echinopsis, che da piccoli sono pieni di spine, ti centro un occhio.
- Che cosa? Pollone?
- No, dicevo che te le porto giù davanti al tuo portoncino, poi scendi e te le prendi.
- Ma io non so i nomi.....
- Fa niente (siamo in due), poi ti scrivo i nomi su WhatsApp!
(Ma poi fammi la cortesia di dimenticarti di chiederli che, a parte gasteria, aptenia, echinopsis, graptopetalum, stapelia e quella che si chiama gracilis e si rompe solo a guardarla (pazzesco, non ricordo cosa viene prima di gracilis), gli altri non li conosco o forse è più corretto non li ricordo.....:banghead::banghead::banghead:

Pausa terminata, vado a pulire. Ciao! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
ahahahahah sei fantastica!
 

Dodi

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio! Sto spostando, sistemando, potando, pulendo il mio balcone. Ho fatto un sacco di taleuzze da regalare alla mia vicina dirimpettaia.
- Ciao, cosa fai?
- Ciao, sto contando i cadaveri.
- Eeeeee, io non ho ancora preso neanche una piantina, non si può.
- Vuoi qualche talea?
- Davvero? Me le regali?
- (no te le faccio pagare, da 1 a 5 euro). Ma certo!
-Eh sì, ma come faccio a prenderle?
-Tranquilla non te le lancio, mica che con un pollone di echinopsis, che da piccoli sono pieni di spine, ti centro un occhio.
- Che cosa? Pollone?
- No, dicevo che te le porto giù davanti al tuo portoncino, poi scendi e te le prendi.
- Ma io non so i nomi.....
- Fa niente (siamo in due), poi ti scrivo i nomi su WhatsApp!
(Ma poi fammi la cortesia di dimenticarti di chiederli che, a parte gasteria, aptenia, echinopsis, graptopetalum, stapelia e quella che si chiama gracilis e si rompe solo a guardarla (pazzesco, non ricordo cosa viene prima di gracilis), gli altri non li conosco o forse è più corretto non li ricordo.....:banghead::banghead::banghead:

Pausa terminata, vado a pulire. Ciao! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Anche io sono in fase creativa e sto creando taleuzze per i miei anziani del piano di sotto. Mi preparo a conversazioni di questi tipo.:p:D
 

LORELY

Giardinauta
Ciao. che brave pica e lucy!! Anche a me piace regalare talee e semi prodotti dalle mie piantine. Per natale ad esempio alle mie amiche ho regalato un vasetto in terracotta e con della carta velina azzurra ho fatto tante bustine con i semi dei fiori. Peccato che i miei vicini non siano tipi con cui chiacchierare di piante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto