• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo solo all'inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Puntina

Guru Giardinauta
Spettacolari! Una domanda...i ciclamini possono stare al sole? Ho sempre saputo che per loro l'ombra è d'obbligo
 

Puntina

Guru Giardinauta
Allora posso spostare i miei in una zona soleggiata senza rischi?
Mi farebbe comodo perché mia mamma ha somministrato troppa acqua ed all'ombra il terreno fatica ad asciugare
 

Mameha

Giardinauta
Allora posso spostare i miei in una zona soleggiata senza rischi?
Mi farebbe comodo perché mia mamma ha somministrato troppa acqua ed all'ombra il terreno fatica ad asciugare
Guarda io li tengo in posizione soleggiata da ottobre (anche settembre, dipende dall'anno) fino ai primi freddi, poi li metto in serra e quando non ci sono più gelate li rimetto al sole fino a marzo, poi mezz'ombra.
Il loro periodo vegetativo coincide con un sole non troppo caldo, quindi non mi sono mai fatta problemi e sono sempre stati benissimo, anzi fioriscono anche di più.

Del sole sui ciclamini me ne preoccuperei solo se li acquisti forzati ad agoato/inizio settembre che allora vengono cotti... Altrimenti no problem
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao Pica!:p
Che carina! Io purtroppo della mia ne ho visto sbocciare solo uno pur non cambiandole la terra... Gli altri hanno fatto una brutta fine, ma la pianta parrebbe stia bene. Come dicevo anche a @sabryina , queste piante sono davvero un mistero per me.:banghead:
Spero di vedere la tua fiorire, invece!:love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto