Magnifico colore!
E adesso che fai la tagli o la lasci così?È un tristissimo lutto si è abbattuto sulle mie cicce. Le ho "scoperchiate" e ho trovato pochi cadaveri in verità, ma tanto messe male. La stapelia non si può guardare, ma la cosa peggiore...
Vedi l'allegato 488857
Vedi l'allegato 488860
Ben 57 cm di circonferenza, spine comprese.
Urcooo io ne ho così ma nn le butto anche se esteticamente Sn brutte
Io purtroppo ho un balcone scoperto (c'è la sola copertura di una mini tettoia saranno 50 cm ma è alta un piano +mansarda sopra ed era coperta solo con tessuto nt. Fortunatamente è piovuto quasi niente e non ha mai ricevuto acqua diretta.noooooooooo
per curiosita' come era riparata?
Urcooo io ne ho così ma nn le butto anche se esteticamente Sn brutte
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Manca una cosa, la piu importante ma quella meno tenuta in considerazione: le piante sono esseri viventi e in quanto tali nascono, crescono e muoiono. Noi non sempre siamo in grado di interagire, capire o comprendere queste tre fasi. Quante volte troviamo una pianta cresciuta da seme in un altro vaso mentre gli stessi semi, seminati con tutte le cure del caso, non ne hanno voluto sapere di germogliare? O di piante uguali che hanno ritmi di crescita diversi, fino alle piante che, malgrado inverni peggiori, se ne vanno marce all'improvviso al nascere della primavera!Stavo pensando una cavolata forse, però mi pare palese che le cause sono due: umidità e freddo (associati).
Diciamo che noi abbiamo avuto una percezione diversa. Tuttavia, a dimostrazione delle malattie infinite che ci colpiscono molto a lungo quest'anno, l'associazione di un inverno mite tutto sommato e la giusta umidità, hanno sicuramente aiutato i batteri nocivi e quindi incentivato la marcescenza.Potrebbe essere un'idea anche se pensandoci l'inverno non è stato umido. Ce l'ho da 7 anni e ci sono stati inverni peggiori.....mah.....