che robba ...
Wow che colori
Ciao.È mio parere, ed ho continuato a sostenere ciò per esperienza diretta, che il calore interno della casa provochi un invecchiamento precoce dei fiori nonché inganna la pianta facendo credere che è già giunta stagione di ripresa.Anche la mia rosa ne ha buttato giù qualcuno, e ce l'ho in casa, in soggiorno non particolarmente luminoso e intorno i 20 gradi.
@META che ci dici?
![]()
Ciao, vedi il thred in generale.Ho un problema. La mia Shlumbergera rossa ha fatto una splendida fioritura (foto), ma ora sta perdendo piano piano tutti i piccoli bocciolini ancora non aperti e che, speravo, mi avrebbero regalato una lunga fioritura.
L'ho tenuta fuori fino ai primi di novembre e portata dentro casa, quando ha iniziato a maturare i primi boccioli, in una stanza dove la temperatura massima è stata di 17 gradi. La stanza è, di per sé, molto luminosa ma io ho abbassato un po' gli avvolgibili per ridurre la luminosità. Che sia per questo?![]()
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Sì sì Pica, lo so, lo hai detto altre volteBuongiorno! Caro META non posso metterla fuori, il mio balcone è scoperto ed esposto ad ogni intemperia e le temperature sono scese di notte. Non ho altri posti dove metterla se non in soggiorno dove in pratica il riscaldamento è spento ma resta sempre una temperatura sui 20 gradi. È lì, davanti alla portafinestra.
Penso che ora è meglio non traumatizzarla e tenerla dove sta con più luce (no sole diretto essendo già al caldo).Io non ho un terrazzo vetrato, ma dei terrazzini, protetti dalla pioggia, con diverse esposizioni. Fino a un mese fa era in quello esposto a nord est. Qui da me le temperature minime, finora, sono state intorno agli 8 gradi, ma già per le prossime notti, per esempio, si prevedono molto più basse, 4 e anche 1 grado.
Pensi che sarebbe stato meglio tenerle comunque fuori?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk