• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo andati al manicomio!!Incredibile....

desi655

Florello
Invidiosi e gelosi di tutta la gente che era andata a Monte Porzio Catone io e Marco abbiamo deciso di andare a vedere una cosa....

Cronaca di una giornata di delirio!!:martello:

Ore 7 di ieri mattina,partenza per Monaco a vedere il famoso "Manicomio"descritto una volta da Gianni.De in un post.

Arrivo alla serra alle ore 10.30.Iniziamo ad andare in avan scoperta,entriamo in una serra e già il primo colpo al cuore!!!Non grandissima ma super piena di bellezze

Lato destro

IMG_2209.jpg

In mezzo e lato sinistro

IMG_2210.jpg

Muniti di libro,iniziamo a dare un'occhiata in giro...c'è tantissima roba...

IMG_2208.jpg

IMG_2203.jpg

desi655

Florello
Eravamo da circa un'ora in questa serra,più o meno avevamo già visto che cosa comprare ma ad un certo punto mi accorgo che fuori dalla serra un tipo sbucava fuori da un'altra porticina pieno di orchidee...

ho detto a Marco..."ma questo con tutte ste orchidee da dove sbuca fuori??"

e mentre stavamo guardando le zattere che erano appese su una parete semitrasparente,mettiamo a fuoco quello che si intravedeva dietro alle stesse....notiamo che c'era qualco'altro al di là della paretina...

Senza neanche parlarci siamo usciti dalla serretta piccola e come attirati verso "la grande luce",intravediamo un altra piccola porticina da dove escono delle persone....

Mi scuso in anteprima con i moderatori per la grandezza della foto che sto per mettere ma è l'unico modo per fare un po capire agli amici lo spettacolo che ci è apparso davanti agli occhi....

siete pronti????.....Sicuri????.......

img2276gr5.jpg

desi655

Florello
IL PARADISO IN TERRA.........siamo rimasti a guardare all'uscio questo spettacolo per almeno un minuto....

e ora vi posso mostrare le altre foto di quesa serra per farvi rendere conto che cosa abbiamo visto....

IMG_2215.jpg

IMG_2216.jpg

parenti infinite di migliaia e migliaia di zatterine....

IMG_2217.jpg

IMG_2218.jpg

una giungla....

IMG_2222.jpg

IMG_2223.jpg

Questa foto è stata fatta alla fine della serra,dal lato opposto da dove eravamo entrati...

IMG_2228.jpg

anche dall'altro lato c'era la stessa quantità infinita di zattere appense

IMG_2229.jpg

desi655

Florello
Vi posto alcune foto delle bellezze che abbiamo visto...non sono tantissime ma solo una telecamera avrebbe potuto riprendere tutto!!!

iniziamo:

Stereochilus dalatensis

IMG_2219.jpg

Dendrobium Ochraceum

IMG_2230.jpg

Dendrobium Spec.Ex. Nord Thailand

IMG_2239.jpg

Dendrobium Serratilabium

IMG_2241.jpg

Vanda Stangeana

IMG_2252.jpg

Ascocentrum Miniatum

IMG_2254.jpg

Dendrobium Crepidatum

IMG_2271.jpg

Dendrobium Chrysanthum

IMG_2274.jpg

Masdevallia Coccinea

IMG_2258.jpg

desi655

Florello
Ed ora un po di foto varie,scusate se di queste non ho preso i nomi ma ero cosi presa....:smok:

IMG_2214.jpg

IMG_2199.jpg

IMG_2205.jpg

coltivazione di "fantasme"alternativo

IMG_2221.jpg

IMG_2225.jpg

IMG_2224.jpg

IMG_2233.jpg

IMG_2235.jpg

IMG_2238.jpg

desi655

Florello
IMG_2244.jpg

IMG_2246.jpg

IMG_2251.jpg

IMG_2256.jpg

IMG_2259.jpg

IMG_2262.jpg

IMG_2265.jpg

e per finire ecco il "mostro"nell'ardua scelta...

IMG_2278.jpg

Inutile dire che abbiamo passato tutta la giornata dentro,è stato veramente bellissimo e abbiamo fatto i nostri acquistini...

marco aprirà un post apposta solo con i nostri acquisti!!

marco837

Florello Senior
La cosa più sconvolgente è che sono quasi tutte botaniche e hanno tutte il cartellino con il nome della pianta, e le persone che ci lavorano sono davvero disponibilissime e se gli chiedi dove si trova una certa orchidea te la trovano in un secondo!
E poi ti sanno dare tantissime indicazioni utilissime dalla coltivazione alle varie informazioni che potrebbero essere utili.

Questa è una gita che ogni orchidofilo deve fare almeno una volta... non nella vita, ma all'anno!

mgrazia

Florello
scusa..a questo punto..cose da farsi ...ricoverare...subito..al manicomio......mg

e voi siete ritornati.....come...

flowerchild

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek:

Sono senza fiato!!!!! E' sconvolgente, è inebriante, è inimmaginabile....E' TANTA ROBA!!!!!! E poi che prezzi!!!!! (ho letto l'altra discussione :D).
Beati voi ragazzi, grazie per le foto....adesso sò che il paradiso esiste!!!!!
Ma come avete fatto a scegliere in mezzo a un miliardo di orchi? :flower:

alestellina

Florello
:eek: sono rimasta a bocca aperta nel vedere tutta quella meraviglia!!!
ma è FANTASTICO!!! davvero un paradiso come ha detto flower!! complimenti e grazie x le foto bellissime che avete messo!! :love:

@diletta@

Giardinauta Senior
Complimenti per le foto che hanno dei colori e una nitidezza magnifici.
Certo per voi che abitate da quelle parti è più pratico andare lì, ne vale, ovviamente, la pena.Ci sono stata anche io,l'anno scorso ad agosto, certo questa è la stagione migliore per andarci....

LolòGi

Maestro Giardinauta
Non so cosa fare, se urlare o svenire.
Magari faccio entrambe le cose, ma in che ordine?

Porca paletta che roba!!! Io devo assolutamente andarci!!!!!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Desi, Marco, altro che manicomio, questo è un posto da favola. Avevo visto tempo fa la foto di questa serra ma voi siete riusciti a dare l'idea della vastità di spazio, della quantità e della varietà delle orchidee.
Io mi sarei persa sia fisicamente che metaforicamente, che invidia che ho!!!!!!
Complimenti anche per gli acquisti, molto belli veramente. Ormai Marco, con la tua serretta, che ti ferma più nessuno! c' era da aspettarselo che non avresti aspettato troppo a lungo a fare altri acquisti ma, così presto, mi hai colta un po' di sorpresa.
:Saluto::Saluto::Saluto:

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma bravi...

..pensavo vi sareste accampati..hi..hi..hi..!!!

..allora ..che dirvi..grazie..grazie..e grazie...

..Marco allora il prossimo anno comunicami la data per tempo che ci vengo anche io..capito...

..un bacio!!!!!!!!!!

Alto