• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo andati al manicomio!!Incredibile....

zeug49

Florello Senior
Grazie ma .......quando il troppo stroppia !!!! altro che Sindrome di Stendhal agli Uffizi di Firenze !!!!!!a me la sindrome sarebbe venuta lì, il vero panico !!!!!! che fortuna non esserci ancora andato ; ma ora so che nel caso vi andassi dovrei portarmi tante belle pilloline e anche un portafoglio gonfissimo,complimenti , ci avete sbalorditi !!!!!! basiti, resi di stucco :eek::eek::eek::eek::eek::hands13::hands13:
zeug

Ultima modifica:

eriqa

Florello
Che spettacolo

Che meraviglia... che spettacolo:eek::eek::eek::eek: adesso so dove prendere la residenza...:lol::lol:.

Grazie marco, grazie desi... che meraviglia...oddio

desi655

Florello
Grazie a tutti dei complimenti!!!

Lo so è veramente il paradiso che ogni orchidiota vorrebbe vedere almeno una volta nella vita...come il viaggio alla mecca insomma!adesso dopo aver toccato con mano,capisco perchè è chiamato il "manicomio",per poco non uscivamo pazzi!!!!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ragazzi sono senza parole, guardo fissa il monitor, sembro impazzita, che dire grazie e complimenti per le foto sono stupende :hands13::hands13:

marco837

Florello Senior
Ragazzi sono senza parole, guardo fissa il monitor, sembro impazzita, che dire grazie e complimenti per le foto sono stupende :hands13::hands13:

Grazie mille a tutti :)
Comunque credevo che abitassi vicina a Monaco...
guardnado su Google ho visto che pur abitando in Germania devi farti 500 km in più di me e Desi per arrivarci...

Comunque la prossima volta che andremo ci organizzeremo al meglio :)
Diciamo che le 10 orchidee di questa volta sono solo una specie di avanscoperta.
Avendo visto come stanno le cose a Monaco mi sa che comprerò solo lo stretto indispensabile per non andare in crisi d'astinenza da acquisti, e le cose importanti le prenderò direttamente a Monaco (dato che i prezzi sono davvero imbattibili, e le piante sono fantastiche)

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Infatti è a metà strada tra Amburgo e Milano, non posso andarci prima di venire a Milano perchè non posso poi portarmi in giro le piantine. Devo studiare la maniera di passarci al ritorno, spero di convincere mio marito facendogli vedere le foto delle serre:food:

Emanuela_RM

Giardinauta
In un posto del genere penso che ci passerei ogni momento libero della mia vita :ciglione:

Bellissime, grazie per avermi fatto conoscere questa meraviglia :love:

elysapaola

Guru Giardinauta
desi sono allibita! :azz:

ma si potra' farmi vedere certe cose di lunedì mattina? :martello2

gia' immagino marco in quelle serre :lol:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Beati voi, che avete la possibilità di tenere relativamente vicino questi paradisi naturali, qui da me, se hai fortuna trovi un po di Phal..Qualche Vanda persa, due o tre Oncidium, un po di Cambria e nulla più......

Anch'io ci starei volentieri una giornata lì dentro, solo per decidere cosa acquistare, e un'altra giornata per caricare sulla macchina, quello che poi ho deciso di acquistare:lol:

Grazie per le foto.......

desi655

Florello
desi sono allibita! :azz:

ma si potra' farmi vedere certe cose di lunedì mattina? :martello2

gia' immagino marco in quelle serre :lol:

ah bhè...te che hai avuto l'esperienza di stare con Marco per un paio d'ore tra 5 banchetti...figurati in una serra del genere,ma questa volta non era solo...anche io ero completamente partita!

Aussie

Guru Giardinauta
Certo che il libro che avete è di grande aiuto quando andate a fare acquisti. Peccato che sia in tedesco ma... vi ricordate il consiglio di Elysa di tradurlo?
Please, please, una paginetta al giorno, fra una vaporizzazione e l'altra, please!

marco837

Florello Senior
Certo che il libro che avete è di grande aiuto quando andate a fare acquisti. Peccato che sia in tedesco ma... vi ricordate il consiglio di Elysa di tradurlo?
Please, please, una paginetta al giorno, fra una vaporizzazione e l'altra, please!

Ci faremo un pensierino :)
Comunque sono sicuro che prima o poi troveremo il libro perfetto anche in italiano.
Quello che non capisco è perchè sia così difficile trovarne...
alla fine servirebbe un bel libretto che abbia le foto delle piante, le foto dei fiori, e alcuni indicazioni utili. Alla fine un libretto del genere è più che altro una guida all'acquisto per capire se la pianta che interessa ha la possibilità di vivere bene nell'habitat che potremmo fornirle...
Prima o poi un libretto lo pubblichiamo noi del forum!

desi655

Florello
Il migliore libro che in questo momento c'è in circolazione(secondo me).

Scritto da Kerstin e Frank Ròlke edito dalla GU

Orchideen von a bis z

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ecco :love: ci voleva proprio di vedere tutto quel ben di dio prima di andare a nanna :)
Dite che riusciro' a prendere sonno ? non so mica...:sleep2:
Grazie grazie, mentre le guardavo ho trattenuto il fiato, una bella emozione.
Mi sa tanto che se una persona " normale " capitasse su questo forum chiamerebbe la neuro di sicuro, che dite? :D
E dato che i fuori di testa stanno con i fuori di testa, chi organizza il pulman per andarci tutti? Naturalmente il posto numero 1 sara' il mioooo :hands13:

desi655

Florello
Ecco :love: ci voleva proprio di vedere tutto quel ben di dio prima di andare a nanna :)
Dite che riusciro' a prendere sonno ? non so mica...:sleep2:
Grazie grazie, mentre le guardavo ho trattenuto il fiato, una bella emozione.
Mi sa tanto che se una persona " normale " capitasse su questo forum chiamerebbe la neuro di sicuro, che dite? :D
E dato che i fuori di testa stanno con i fuori di testa, chi organizza il pulman per andarci tutti? Naturalmente il posto numero 1 sara' il mioooo :hands13:

eh si...è bello poter parlare delle nostre pazzie e poter mostrare senza farsi problemi tutti i nostri acquisti senza che nessuno ci giudichi!!

e sopratutto,poter chiamare paradiso una serra....

Alto