• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si puo' piangere per una pianta?

Paola grassofila

Giardinauta
Grazie, grazie ancora a tutti: siete davvero molto carini!
Cmq, una pianta gia' "bella e fatta" in sostituzione non la voglio, davvero preferisco riseminarla e vaderla fiorita (forse) quando saro' nonna... che vi devo dire... e' la soddisfazione... Come per tutte le altre piante che ho, anche le grasse, preferisco averle da piccolissime, cosicche' ogni risultanto per me rappresenta una soddisfazione.
A volte parlo di questa cosa con qualche altra persona, e tutti quanti mi dicono che e' tipico dell'eta' giovanile (ma io proprio giovane non lo sono più!!!!) e che a poco a poco mi verra' voglia di acquistare piante mature gia' pronte a dare il meglio di sè.... Mah! :rolleyes:
Ah Daniele, dimenticavo: grazie per l'offerta dei semi, sei davvero gentile, ma posso averli da mio papa'. Ciao. ;)
 
B

Bre

Guest
Cara Paola,
io la prima volta ho pianto per una pianta quando avevo circa l'eta' della prima media, era un ficus "robusta" del quale avevo imparato a tenere ben lucide le foglie con regolari spolverate e coccole e a nutrirlo e curarlo nel modo giusto, era una pianta nata da talea da un'altra pianta e mi ricordo bene mio papa' mi aveva detto "te la regalo" poi un paio di anni dopo che la curavo ben bene era in forma splendida e uno dei nostri clienti (allora il papy aveva una piccola impresa artigiana non di fiori...) a questo cliente gli era piaciuta e se l'e' fatta regalare!! non vi dico che rabbia che delusione (e che str... mio padre!) gle la ha data!!! nota che ne aveva diverse invece no! gli ha dato PROPRIO LA MIA!!
non ho piu' voluto piante da interno e non voglio piu averne
ho sofferto parecchio per questa vigliaccata.
in compenso tuo marito e' stato un tesoro te lo ha detto subito, ti ha detto subito "ho fatto un guaio" ti ama davvero e ha avuto paura della tua reazione.. ma dai fallo felice, fatti regalare un'altro glicine e gli dai il suo nome ;)
non fare come me che ne soffro ancora per rancore

bacioni
bre

PS- il mese scorso mi e' morta la mia gatta, ho pianto tutta la notte disperata... e mia mamma mi ha detto che sono grande e che non e' normale piangere per un gatto....
io AMO la vita, AMO le cose che vivono... forse sono l'unica "sensibile" della famiglia :(
 

Paola grassofila

Giardinauta
Beh, se cominciamo a parlare di pianti per gli animali che ci hanno lasciato... credo che ne avremmo da intasare il forum.
Cara Bre, magari sarai l'unica "sensibile" in famiglia, ma basta parlare... e vedi che si trova parecchia gente affine a noi, anche nelle "debolezze"...
Un bacio a tutti.
 
Alto